ACER Ferrari One 200

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Salve a tutti,

avevo intenzione di comprare l'acer ferrari one, ma dopo aver letto bene la recensione e i commenti ho alcuni dubbi

Acer Ferrari One 200, non chiamatelo netbook - Tom's Hardware

dalla rece sembra che il pc preso in esame abbia una batteria a 3 celle, mentre quello venduto è dato con batteria a 6 celle. quindi ha un autonomia maggiore? oppure nella rece è stata solo indicata una batteria a 3 mentre era già a 6 celle? :boh:

vedendo le caratteristiche tecniche su alcuni siti online ancora non capisco quanta ram ha montata effettivamente, se 2gb o 4gb e se viene venduto con Win 7 a 64bit oppure no? :boh:

cosa vuol dire che supporta anche le DDR3? quanti slot per le ram ha? :boh:

grazie in anticipo a tutti!

Quell'articolo è stato scritto prima che uscisse il prodotto (basta leggere i commenti...). Se vai sul sito dell'Acer trovi tutte le informazioni che cerchi.

si si che fosse stato scritto prima del lancio l'avevo capito.

però la domanda sulla batteria resta... quindi il prodotto testato nella rece aveva una batteria meno potente di quella con cui poi viene distribuito?

e anche il fatto delle ram ddr2 e ddr3 entrambe supportate non l'ho capito

i netbook acer hanno batt a 3 e 6 celle....leggi le etichette e compralo è un ottimo prodotto per 500 euro.

dal sito acer:

Configurazione:
FO200-312G25n: Windows® 7 Home Premium Autentico , HD 11.6" LED CB , Athlon 64 X2 L310 , 1*2048 , 1*250GB , 802.11bg , 5-in-1, batteria 6 celle 4400mAh , 0.3DV CrystalEye

quindi effettivamente ha una 6 celle ma ha solo 2gb di ram non 4 come dice la rece, e win 7 non si sa se è x64 oppure no.

purtroppo non ho avuto ancora la fortuna di trovarlo esposto da nessuna parte, quindi di etichette nemmeno l'ombra...

non credo possa essere a 64 bit se il procesore non lo è...e questo non credo lo sia.
da MW o trony aspetta un po e vedrai che lo trovi...

non credo possa essere a 64 bit se il procesore non lo è...e questo non credo lo sia.
In Athlon64, il numero 64 secondo te a cosa si riferisce? ;) Certo che è a 64 bit, te lo dice uno che ha avuto un Athlon 64 single core e adesso un Athlon 64 X2 dual core.

PS: bentornato kais, e cerca di non farti riprendere più ;)

Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.
Ieri ho acquistato il mio Acer Ferrari one 200 da "Uniero" , per la configurazione confermo quello scritto da Merluz (ciao), confermo che il W7 è a 64 bit (anche se credo non faccia differenza, mi pare comprando S.O. si possa scegliere che modalità installare e passare dall'una all'altra a piacimento); per la ram francamente non ho capito bene neanche io, difatti devo tornare dal rivenditore in quanto benchè sul volantino venisse segnalata 2GB al negozio e anche sul sito della uniero ne riportavano 3GB e anche il rivenditore (commesso addetto) me lo confermava dicendomi che era un errore sul volantino, invece una volta a casa ... l'amara sorpresa.
Comunque sono segnalati 2 banchi di cui uno con 2GB e l'altro vuoto, sul fatto che ne possa supportare 8 non credo neanche sul (pur scarno manuale, una decina di pagine in tutto) ne fa menzione.
Comunque tutto sommato per 499 euro credo sia un buon prodotto, anche se ancora non ho avuto modo di testare bene.
Un saluto a tutti e occhio se acquistate a farvi eventualmente provare sul posto la macchina ( a scanso di sorprese).

Riguardo la RAM riporto testualmente quanto scritto nella (irrisoria, solo 5 pagine) guida
Memoria di sistema:
- Supporto Dual-Channel SDRAM Fino a 2 GB di memoria DDR2 667 MHz, aggiornabile e 4 GB usando due moduli soDIMM* - Fino a 2 GB di memoria DDR2 800 MHz, aggiornabile a 4 GB usando due moduli soDIMM*

L'asterisco poi cita: "Solo per alcuni modelli" ma non specifica quali.

Ciao
Antonio

Ultima modifica da un moderatore:
ciao antonio7!!

grazie mille per il tuo contributo, quindi direi che il portatile segue abbastanza le specifiche del sito ACER, i 2gb di memoria ram sono i dichiarati, ne supporta al massimo 4 aggiungendo un altro banco.

infatti direi che 2gb sono pochetti se si mette su un sistema a 64bit.

la batteria invece? quanto ti dura? è a sei celle?

infatti direi che 2gb sono pochetti se si mette su un sistema a 64bit.
Lo sai che ad oggi, a meno di fare dei rendering particolarmente pesanti con programmi di grafica 3D o di fotoritocco, 2 GB sono più che sufficienti?
Anche quando giochi, buona parte di quei 2 GB di RAM resta libera (compreso quando giochi a Crysis :sisi::sisi:).
Per cui, anche se fossero solo 2 GB, non fartene un problema.

Lo sai che ad oggi, a meno di fare dei rendering particolarmente pesanti con programmi di grafica 3D o di fotoritocco, 2 GB sono più che sufficienti?
Anche quando giochi, buona parte di quei 2 GB di RAM resta libera (compreso quando giochi a Crysis :sisi::sisi:).
Per cui, anche se fossero solo 2 GB, non fartene un problema.

pensavo per via del fatto che i sistemi operativi a 64 bit son più esosi in termini di ram a parità di sistema a 32bit

Info

Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritto.
Ieri ho acquistato il mio Acer Ferrari one 200 da "Uniero" , per la configurazione confermo quello scritto da Merluz (ciao), confermo che il W7 è a 64 bit (anche se credo non faccia differenza, mi pare comprando S.O. si possa scegliere che modalità installare e passare dall'una all'altra a piacimento); per la ram francamente non ho capito bene neanche io, difatti devo tornare dal rivenditore in quanto benchè sul volantino venisse segnalata 2GB al negozio e anche sul sito della uniero ne riportavano 3GB e anche il rivenditore (commesso addetto) me lo confermava dicendomi che era un errore sul volantino, invece una volta a casa ... l'amara sorpresa.
Comunque sono segnalati 2 banchi di cui uno con 2GB e l'altro vuoto, sul fatto che ne possa supportare 8 non credo neanche sul (pur scarno manuale, una decina di pagine in tutto) ne fa menzione.
Comunque tutto sommato per 499 euro credo sia un buon prodotto, anche se ancora non ho avuto modo di testare bene.
Un saluto a tutti e occhio se acquistate a farvi eventualmente provare sul posto la macchina ( a scanso di sorprese).

Riguardo la RAM riporto testualmente quanto scritto nella (irrisoria, solo 5 pagine) guida
Memoria di sistema:
- Supporto Dual-Channel SDRAM Fino a 2 GB di memoria DDR2 667 MHz, aggiornabile e 4 GB usando due moduli soDIMM* - Fino a 2 GB di memoria DDR2 800 MHz, aggiornabile a 4 GB usando due moduli soDIMM*

L'asterisco poi cita: "Solo per alcuni modelli" ma non specifica quali.

Ciao
Antonio

innanzitutto porgo un saluto a tutti in quanto nuovo su questo forum, volevo chiedere ad antonio se tramite il programma everest o similari potresti postare le caratteristiche complete di questo netbook, a primo impatto come ti è sembrato il pc reattivo o lento???
ti sei informato per la ram se è 2 o 3 o 4gb in dotazione (non vorrei che la acer si sia sbagliata dando meno memoria ram)?? e se hai tempo eventuali impressioni su questo netbook, ai più esperti volevo chiedere delle alternative a questo acer ferrari 200, sapete se sono usciti altri netbook con dual core e scheda video dedicata?? schermo possibilmente da 11,6, spero di non aver chiesto troppo:inchino::inchino:, grazie un saluto a tutti.

Ciao Merluz, onestamente non ho ancora testato a pieno, nel senso che per ora non ho installato nulla che non fosse già compreso (Solite applicazioni acer, antivirus 30 giorni di prova e qualcos'altro, che a mio avviso appesantiscono solo, difatti il tutto occupa più di 20 GB, e mi sembra un pò tanto, avevo provato la versione gratuita da internete e occupava appena 7 GB; quindi appebna posso levo tutto il superfluo), per ora mi sono limitato a fare i dischetti di salvataggio acer ed ho solo navigato un pò su internet.
Ad una prima impressione ti posso dire che è abbastanza veloce, ho notato solo qualche problema con la scheda video, su alcuni siti con applicazioni flash o roba simile, in pratica andava a scatti.
il fatto che sia a 64 bit penso sia più che altro un vantaggio, utilizzando applicazioni idonee molte istruzioni sono già comprese nel processore quindi dovrebbe velocizzare e non rallentare, ripeto utilizzando programmi a 64 bit, ovviamente per altri ...
Tempo addietro avevo comprato un acer One 10.1 con Atom 150 e S.O. XP e con 1 GB di ram e ti assicuro che in termini d prestazioni è tutt'altra cosa, senza contare le dimensioni dello schermo e la tastiere, molto più ampi e comodi; penso che aggiungendo gli altri due GB di ram davvero abbiamo una ferrari a confronto con una 500 :-)); quindi ribaisco l'opinione che i 499 euro sono ben spesi, del resto se prendi un 15/17 pollici con le stesse caratteristiche non credo che paghi di meno, manca solo l'unità ottica che devi per forza utilizzarne una esterna, ma in termini di portatilità vale la pena fare il sacrificio.
Ci sentiamo nei prossimi giorni, se riscontro qualche problema vi faccio sapere; un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Ciao grayfox112, per la ram, per ora ho scritto alla uniero, ma non mi hanno ancora risposto, devo comunque tornare dal rivenditore per un chiarimento a tal proposito, poi ti faccio sapere, anche se già immagino la risposta :-((, comunque gli 8 GB credo si riferivano a quegli articoli che erano usciti prima della messa in mercato del PC, il manuale del resto parla chiaro 2GB estendibili a 4 e solo per alcuni modelli, a me segna "2 GB (1,75 GB inutilizzati)" per inutilizzati credo si riferisca allo slot vuoto che può ospitare altro banco di ram, purtroppo non posso aprire, per via della garanzia, almeno aspetto di chiarire con la uniero, poi casomai controllo fisicamente.

Ciao
Antonio

penso che l'aggiunta di un banco di ram usando l'apposito sportello posteriore non invalidi la garanzia, o almeno spero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro