acer aspire si accende e si spegne.

ligurt berghem

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sto cercando di risuscitare un aspire 9800. Il problema è il seguente:
quando cerco di accenderlo dopo u attimo si spegne. Ho eseguito in sequesnza i seguenti test:
1 accensione compaire per un paio di secondi la scritta Acer con in basso una barra di caricamento che carica solo un breve tratto poi si spegne tutto e dopo qualche secondo riavvia la stessa procedura.
2 ho tolto gli hard disk stessa cosa
3 ho tolto le ram stessa cosa
4 ho tolto la cpu ovviamente non compare più la schermata Acer, ma si sentono gli stessi rumori di avviamento e dopo un attimo si spegne e riparte con i tentativi di riaccensione.
L'alimentatore è nuovo ed emette 90W che credo siano sufficienti, ma non so quanti ne avesse l'alimentatore originale.
Potrebbe essere la scheda madre in corto?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
2 ho tolto gli hard disk stessa cosa

Ciao! Ma in che senso hai tolto l'HDD ed è uguale?
Li secondo me bisogna comunque pensare di sostituire pezzi, anche per "modernizzare" un attimo i componenti...!
Come prima cosa io sostituirei la batteria tampone sulla Mobo! Poi sostituirei l'HDD principale con un SSD sata.
All'accensione con i tasti (Esc o F11 o canc o F2,) riesci ad accedere al BIOS? Preparati una chiavetta USB con windows 10 creata con il media creation tool di microsoft e collegato il nuovo SSD avvii il notebook da USB...!
Secondo me se il notebook si avvia e parte la schermata di avvio, significa che li è andato l'HDD principalmente...!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
....cercando sul web, ho trovato il manuale di quel portatile.... e riguardo l'alimentatore parla di 135W Qui

PS. sicuramente, già che devi metterci mano, sostituirei anche la pasta termica della CPU che sicuramente sarà andata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili