Acer aspire 5750G cambio pad termici gpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigifl

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Buongiorno alla community,
volevo sapere qual è lo spessore del pad termico per la GPU e quale marca mi consigliate per la sostituzione.
Grazie a chi risponderà
Saluti

Ciao, intanto correggi il titolo, che il capslock ( tutto maiuscolo ) non è consentito in quanto equivale ad urlare e per fortuna ci sentiamo ancora tutti bene ^__^

Ciao, MoLfetta è una città io sono MoFfetta ( l'animale ).
Purtroppo in rete non ci sono molte informazioni,la cosa migliore sarebbe aprire il pc, togliere il pad stando molto attenti di non romperlo e prendere le misure.
Come pad direi questo o questo. Il primo è spesso 1mm mentre il secondo 2mm. Sono pad 80x40mm quindi poi lo tagli in base alle necessità.

Dovrai prendere un calibro per determinare lo spessore, nessuno lo sa.
Poi per il modello di pad ci ragioniamo a seconda di quanto vuoi spendere: ci sono enormi differenze.

Ciao scusami colpa del t9, va bene adesso vedo il link grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrai prendere un calibro per determinare lo spessore, nessuno lo sa.
Poi per il modello di pad ci ragioniamo a seconda di quanto vuoi spendere: ci sono enormi differenze.
Eh purtroppo si sono consumati, quindi non saprei quanto la misura risulti affidabile.
Appena lo smonto lo misuro e vi faccio sapere, vimando anche qualche foto.
Grazie

Vorrei farvi un'altra domanda, quando ho sostituito la pasta termica ho anche sostituito la ventola poichè faceva davvero troppo rumure direi quasi da esaurimento peggio di un trattore...il problema è ricominciato di nuova anche con la ventola nuova non capisco il perchè anche se è leggermente più basso, la cosa strana è che quando l'ho montata ed poi accesso il pc per provarla gitrava tranquillamente senza far nessuno rumore..mi potreste dire il perchè? ho l'impressione che quando giri sfiori qualcosa..può essere che qualche vite che non è andata bn e si è inclinata?
scusate se la posto qui ma mi sta esaurendo questa cosa.
grazie

Vorrei farvi un'altra domanda, quando ho sostituito la pasta termica ho anche sostituito la ventola poichè faceva davvero troppo rumure direi quasi da esaurimento peggio di un trattore...il problema è ricominciato di nuova anche con la ventola nuova non capisco il perchè anche se è leggermente più basso, la cosa strana è che quando l'ho montata ed poi accesso il pc per provarla gitrava tranquillamente senza far nessuno rumore..mi potreste dire il perchè? ho l'impressione che quando giri sfiori qualcosa..può essere che qualche vite che non è andata bn e si è inclinata?
scusate se la posto qui ma mi sta esaurendo questa cosa.
grazie
Controlla che non ci sia polvere nelle griglie, oppure sotto la ventola

Controlla che non ci sia polvere nelle griglie, oppure sotto la ventola
Ciao la ventola è nova ed ho pulito tutto prima di rimontarlo perciò mi sembra strano. Poi oggi ho provato a sollevare un pò la plastica della ventola ed ha smesso di fare quel rumore e girava tranquillamente. Il rumore che fa mi sembra come se toccasse qualcosa poi non so se è una cosa plausibile.IMG_20210807_201807.webp

Dove hai preso la ventola ? Aliexpress o simili ? Può essere che la gabbia della ventola si deformi quando la metti in posizione

Buongiorno ieri ho smontato il portatile vi posto la foto del dissipatore e della scheda madre, secondo voi dovrei mettere il pad termico su quella gpu? è quella più consumata le altre mi sembrano ancora che possono andare. Ed ho rimesso la vecchia ventola ed adesso , (per il momento) non fa più rumore non ho capito ancora il motivo... un'altra domanda, vorrei sapere che cos'è quel cilindretto vicino alla gpu cerchiato in arancione nella seconda foto.
Grazie

IMG_20210812_155707.jpg

Foto 2

IMG_20210812_155830.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro