PROBLEMA Acer Aspire 5735z Surriscaldamento

Pubblicità

davix10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, ho ricevuto questo portatile e ho pensato di installarci Windows 7 perché di default aveva vista.
Nella sessione di aggiornamenti di Windows update e nell'installazione dei driver si è spento 2 volte per via della temperatura elevata sopra i 100 gradi.
L'ho aperto per controllare la ventola che in realtà è a posto e nel dubbio ho sostituito la pasta termica ma è cambiato poco.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, ho ricevuto questo portatile e ho pensato di installarci Windows 7 perché di default aveva vista.
Nella sessione di aggiornamenti di Windows update e nell'installazione dei driver si è spento 2 volte per via della temperatura elevata sopra i 100 gradi.
L'ho aperto per controllare la ventola che in realtà è a posto e nel dubbio ho sostituito la pasta termica ma è cambiato poco.
Grazie in anticipo!

Ciao
Caratteristiche del portatile? Se l'hai pulito e cambiato pasta termica, di regola, la situazione dovrebbe migliorare.

ma la ventola parte? senti il rumore? comunque controlla lo sfiato della ventola (quel buco che in genere sta su di un lato del notebook) magari quello è tappato, ma 100 gradi mi sembra troppo per essere un problema di polvere

ma la ventola parte? senti il rumore? comunque controlla lo sfiato della ventola (quel buco che in genere sta su di un lato del notebook) magari quello è tappato, ma 100 gradi mi sembra troppo per essere un problema di polvere
Sì la ventola parte, non c'è polvere nemmeno in quella fessura

hai sostituito la pasta termica sia su gpu che cpu? (in caso tu abbia una gpu oltre quella integrata)
si spegne solo quando installi i driver?

hai sostituito la pasta termica sia su gpu che cpu? (in caso tu abbia una gpu oltre quella integrata)
si spegne solo quando installi i driver?
Si ad entrambi.
Spegnersi solo quando fa gli aggiornamenti di windows e quando provo ad installare i driver ma in idle arriva già a 60 °C.
Non capisco cosa può essere..

Grazie in anticipo!

In idle a quanta percentuale è la cpu usata ?

20% in idle la CPU? 60 per installare degli aggiornamenti? mi sembrano un po' altini
a questo punto ti suggerisco di fare due cose:
- controllare che non ci siano processi strani o comunque individuare cosa occupa la CPU in idle e/o durante gli update, e googlare un po' quel processo con chiavi di ricerca tipo "high temp" e/o "high cpu usage"
- googlare il modello del portatile e verificare che sia compatibile del tutto con 7, magari c'è qualche problema particolare e su internet trovi altre persone che hanno avuto un problema simile con quel pc.
comunque in generale qualche problema di tipo hardware penso ci sia, ma sempre a livello di sporcizia o di problemi alla ventola (hai controllato se nel bios c'è qualche opzione a riguardo? magari le ventole partono a temperature troppo elevate o hanno un qualche limitazione particolare)

EDIT: ho trovato qualcosa ma non so se posso linkare cose al di fuori del forum, quindi ti mando un MP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro