account locale password dimenticata

Pubblicità

djtrance

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
mio zio ha messo una password crecando account locale, accede anche con l impronta, il problema che la password se le dimenticata, per rimuoverla completamente, deve formtarre il pc? oppure come può fare ? grazie

vedo che non ci sono risposte, se ti và ci provo io - per primo direi, Se nella configurazione iniziale, aveva pre-impostato le domande di sicurezza nella creazione dell'account, può rispondere a quelle domande per reimpostare la password, alla schermata di accesso, clicca su "Ho dimenticato la password" e segui le istruzioni, e questa è la prima. Se vi è un account amministratore, per reimpostare la password, mi sembra che i passaggi siano questi, ma bisogna vedere anche che sistema hai --- Impostazioni - Account - Famiglia e altri utenti (o simile), seleziona l'account locale di tuo zio e clicca su "Modifica password". Se per sbaglio hai creato un disco di reimpostazione password - puoi usare quello, ma credo proprio, che nessuno lo faccia, nemmeno io, per scrupolo, lo ho elencato. So che in internet, esistono programmi per risolvere il problema, ma francamente, non saprei indicarti, ne quali ne la pagina di riferimento. Poi vi è anche un metodo con il prompt dei comandi, ma devi conoscere i vari passaggi, - leggi bene - perchè ora diventa abbastanza sul tecnico, spero di spiegarmi bene.
Avvia il PC in modalità provvisoria con il Prompt dei Comandi (cosa voglio dire;, --- aprire le Impostazioni, poi vai su aggiornamento e sicurezza - ripristino, mi sembra che sia sotto "Avvio avanzato", clicca su Riavvia ora, quando viene riavviato, vedrai un menu con diverse opzioni. Seleziona Risoluzione dei problemi, poi seleziona Opzioni avanzate - Impostazioni di avvio. Clic su Riavvia. Il PC si riavvierà automaticamente e mostrerà un altro menu. Ritorno a dire bisognerebbe sapere di preciso, che sistema di windows adoperi ma di regola è su F6 o 6 sulla tastiera per selezionare Abilita modalità provvisoria con Prompt dei comandi). E fino a qui ci siamo, andiamo avanti a scrivere il teorema di Pitagora ☺️.
Il PC si avvierà in modalità provvisoria e vedrai una finestra del Prompt dei Comandi. Da qui, puoi eseguire vari comandi per la risoluzione dei problemi o la gestione dell'account, come quello per reimpostare la password. - Se cosi non fosse (ripeto ancora una volta che bisogna vedere che windows hai e come lo hai settato) - prova a fare questo, - sempre naturalmente nel prompt dei comandi ---------- scrivi, o fai un copia e incolla di quello che scrivo -
net user [nomeutente] nuova_password - ora naturalmente non sapendo il nome utente te lo ho messo fra parentesi quadre, che dovrai sostituire con il nome dell'account (almeno questo lo devi conoscere per forza, se no basta cercarlo di regola basta andare in C:\ ---- io o utenti, altri hanno users, ma la maggior parte inseriscono un nome, io in windows 10 avevo Andrea1957 --- di tuo zio e nuova_password con la nuova password desiderata.
Non credo che ci sia altro da aggiungere o modi diversi, dopo tutto questo papier spero di averti dato una via di uscita, semmai si faccia avanti chi ne sà più di me, per semplificare il tutto.
Saluti da Andrea1957 - e fammi sapere.

Ultima modifica:
mio zio ha messo una password crecando account locale, accede anche con l impronta, il problema che la password se le dimenticata, per rimuoverla completamente, deve formtarre il pc? oppure come può fare ? grazie
Se l'account del nipote è un amministratore puoi reimpostare la password da pannello di controllo-account utente se home.
Se pro usermgmt.msc da prompt e poi va su gli utenti l'utente che interessa poi imposta password.
Comunque, in extremis hiren's boot DVD o Sergei Strelec trovi varie utility.
Non vorrei sbagliare, ma, dovrebbe essere un' opzione presente nel Disk manager di aomei.
Aomei è in entrambe le iso.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro