Accetto consigli...

Pubblicità
Si me ne sono accorto , o almeno da quando seguo il forum sto aprendo gli occhi ed è proprio per questo che ho scritto qua , immaginavo mi avreste detto ciò..... ma dopo 4 mesi con che faccia torno la ?? Cioè non gli ho detto mai nulla ... dopo sto tempo che faccio ? torno li e gli chiedo i soldi ? L'unico problema è che nemmeno a venderlo sto coso riprendo i soldi .......
L'unica soluzione che ho è farmelo vendere da lui o chiedere di scalarmi i soldi di altri componenti migliori da questi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao daspo , purtoppo si , mi è stato assemblato verso novembre e io mi son fatto fregare come un testicolo.... ho sentito un altro ragazzo che assembla PC e mi ha detto le solite cose che mi state dicendo voi ... mi ha consigliato di venderlo ma mi ha detto che ci farei massimo 150-200 euro (possibile ?) , ora il fatto è che mi potrei anche accontentare perchè per uso da ufficio funziona , ma caspita 600 euro per un pc che ne vale la metà e con componenti vecchie di 6 anni mi fa rodere il fegato per davvero
Eh il problema sono i quattro mesi, sono troppi comunque ormai...

Guarda... in quel coso? nemmeno un centesimo non devi investirci.... che alimentatore hai? ? fai una foto casomai e dimmi anche il case.... ti dico cosa servirebbe per normalizzare quella sotto specie di PC (scusa il francesismo ?) e ti rendi conto quanti soldi hai buttato ?

Eh il problema sono i quattro mesi, sono troppi comunque ormai...

Guarda... in quel coso? nemmeno un centesimo non devi investirci.... che alimentatore hai? ? fai una foto casomai e dimmi anche il case.... ti dico cosa servirebbe per normalizzare quella sotto specie di PC (scusa il francesismo ?) e ti rendi conto quanti soldi hai buttato ?
Ho fatto due foto spero riuscirai a capirci qualcosa , perchè io ci ho capito poco e nulla :D

Allegati

• PC.webp
    PC.webp
    88.9 KB · Visualizzazioni: 41
  • Foto pc.webp
    Foto pc.webp
    74 KB · Visualizzazioni: 39
  • PC (2).webp
    PC (2).webp
    17 KB · Visualizzazioni: 38
io andrei da quel tizio e gli farei vedere quello che tutti ti abbiamo detto e gli dici COME LA METTIAMO ORA? devo fare qualche denuncia o ci troviamo d'accordo per sostituire tutto? ti sei approfittato della mia inesperienza e mi hai TRUFFATO VOLONTARIAMENTE

Si me ne sono accorto , o almeno da quando seguo il forum sto aprendo gli occhi ed è proprio per questo che ho scritto qua , immaginavo mi avreste detto ciò..... ma dopo 4 mesi con che faccia torno la ?? Cioè non gli ho detto mai nulla ... dopo sto tempo che faccio ? torno li e gli chiedo i soldi ? L'unico problema è che nemmeno a venderlo sto coso riprendo i soldi .......
L'unica soluzione che ho è farmelo vendere da lui o chiedere di scalarmi i soldi di altri componenti migliori da questi

Ciao daspo , purtoppo si , mi è stato assemblato verso novembre e io mi son fatto fregare come un testicolo.... ho sentito un altro ragazzo che assembla PC e mi ha detto le solite cose che mi state dicendo voi ... mi ha consigliato di venderlo ma mi ha detto che ci farei massimo 150-200 euro (possibile ?) , ora il fatto è che mi potrei anche accontentare perchè per uso da ufficio funziona , ma caspita 600 euro per un pc che ne vale la metà e con componenti vecchie di 6 anni mi fa rodere il fegato per davvero
Eccolo con garanzia di un anno amazon renewed:
https://www.amazon.it/dp/B0888B2Z8V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Aggiungici la 1650 ed ecco che ti ha rifilato...
L'alimentatore non è standard. Non si può neanche rimpiazzare

Ho fatto due foto spero riuscirai a capirci qualcosa , perchè io ci ho capito poco e nulla :D
Accidenti...da quale fondo di magazzino proviene? Sembra uno di quei vecchi PC da ufficio che si usano in orizzontale...non vedo grandi margini di miglioramento....sono dei PC definiti pre-assamblati, solitamente hanno hardware mediocre e prezzo alto. Il tuo ha l'aggravante di essere anche veramente datato. Il problema è che sono PC difficilmente aggiornabili ed il tuo non fa differenza. Si salva la scheda video che però da sola non vale l'aquisto di tutto il PC. La venderesti molto prima da sola che assemblata in quel coso. Di questi tempi poi....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Io qui capisco solo che si può recuperare la 1650.... io nemmeno ci giocherei con questo pc perchè l'alimentatore non ispira alcuna fiducia ed è pericoloso per i componenti.... si, farei come ha detto @Indovino

Ultima modifica:
io andrei da quel tizio e gli farei vedere quello che tutti ti abbiamo detto e gli dici COME LA METTIAMO ORA? devo fare qualche denuncia o ci troviamo d'accordo per sostituire tutto? ti sei approfittato della mia inesperienza e mi hai TRUFFATO VOLONTARIAMENTE
Hai ragione , ma non ho la faccia tosta di tornare dopo 4 mesi , e non ho la certezza che mi rendi qualcosa .... non ho nemmeno una fattura dei lavori fatti, magari mi manda anche a casa e rimango con sto coso in mano . L'unica cosa che posso fare è andare li è dirgli che voglio venderlo , visto che lui è l'unico che lo ha (falsamente) valutato 600 euro e non potrà valutarmelo meno ...... a questo punto mi desse 300-400 euro glie lo renderei anche avendoci perso soldi ma mi pare un miraggio sta cosa . Anche se ora che ci penso quello che mi dici è la cosa più sensata da fare
Accidenti...da quale fondo di magazzino proviene? Sembra uno di quei vecchi PC da ufficio che si usano in orizzontale...non vedo grandi margini di miglioramento....sono dei PC definiti pre-assamblati, solitamente hanno hardware mediocre e prezzo alto. Il tuo ha l'aggravante di essere anche veramente datato. Il problema è che sono PC difficilmente aggiornabili ed il tuo non fa differenza. Si salva la scheda video che però da sola non vale l'aquisto di tutto il PC. La venderesti molto prima da sola che assemblata in quel coso. Di questi tempi poi....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Guarda sono stato tutta la notte a guardare su internet questi schifo di pre-assemblati , e mi sono dato da solo martellate sui coglioni .... ho preso il peggio del peggio pagandolo il doppio del valore di mercato . La scheda penso si salvi perchè è l'unica cosa che ho preso io a parte :D
te lo ha fatto con degli avanzi di magazzino
Si , me ne sto rendendo conto e non mi do pace , lunedì ci vado subito ma sinceramente ancora non so come impostare la situazione visto che son passati 4 mesi .... Anche perchè non posso tenerlo fermo in caso mi dica che me lo vende lui ... tra qualche mese ho l'esame di stato e il pc mi serve ma voglio risolvere subito questa cosa
Io qui capisco solo che si può recuperare la 1650.... io nemmebo ci giocherei con questo pc perchè l'alimentatore non ispira alcuna fiducia ed pericoloso per i componenti.... si, farei come ha detto @Indovino
Non so che dire , sto aprendo gli occhi e mi accorgo di averlo preso in quel posto e anche bene bene ...... Volevo intanto ringraziare tutti voi che vi state rendendo disponibili e partecipi alla causa , se vi va di linkarmi qualche componente che fa per me accetto volentieri consigli .

Un saluto a tutti e Buona domenica

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nuovo del forum , e scrivo qui per la prima volta .

Ho fatto da poco assemblare un PC (circa 4 mesi) e inizialmente era per una necessità scolastica , visto che frequento un serale iti e mi serviva per usare programmi e non altro ... ma essendo stato un pc player da ragazzino ho cercato assieme al negozio dove è stato assemblato di dargli un impronta per il gaming anche se parecchio blanda . Ora però mi trovo molto dubbioso sulla configurazione che ho (so che non è da gaming) perchè sono frequenti freeze sul gioco che faccio (Fortnite) che su stessi processori e schede grafiche su youtube vedo non esserci .

La mia richiesta è , secondo voi cosa dovrei cambiare della config che ho adesso ? Andando per gradi e non spendendo una salassata .
Vi allego i miei componenti
Io...andrei in negozio, e lo lancerei dietro a quello che te lo ha fatto ?....gridando: halla akbar!!!!!!
e quanto ti ha chiesto per il pc in foto?

Ultima modifica:
Fratello mi spiace per te, purtroppo quella è una truffa bella e buona...il problema è che fossi andato due mesi fa a dirglielo magari qualcosa ti dava, adesso purtroppo è tardi...al momento ciò che ti conviene fare è cambiare le cose essenziali (CPU,mobo,RAM, alimentatore), almeno la scheda video è decente. Ti costerà un po' ma è l'unica cosa sensata da fare oltre a dare fuoco al negozio di sto tipo

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per i componenti ti direi di fare una cosa del tipo
CPU: i5 10400
mobo: b460 (o z490 ma non ti servirebbe perché la CPU non permette oc)
RAM: crucial ballistix 16gb 3600mhz, scegli il colore come ti piace
Ssd: crucial P2 500gb
HDD: p300 2tb
dissipatore: noctua (non mi intendo di modelli dei dissipatore ad aria e lascio che siano i moderatori a dirti quale è meglio)
alimentatore: Corsair tx650
case: td500 mesh

Io qui capisco solo che si può recuperare la 1650.... io nemmebo ci giocherei con questo pc perchè l'alimentatore non ispira alcuna fiducia ed pericoloso per i componenti.... si, farei come ha detto @Indovino
Non so che dire , sto aprendo gli occhi e mi accorgo di averlo preso in quel posto e anche bene bene ...... Volevo intanto ringraziare tutti voi che vi state rendendo disponibili e partecipi alla causa , se vi va di linkarmi qualche componente che fa per me accetto volentieri consigli .

Io...andrei in negozio, e lo lancerei dietro a quello che te lo ha fatto ?....gridando: halla akbar!!!!!!

e quanto ti ha chiesto per il pc in foto?
Che spettacolo , sarebbe molto più utile come ordigno che come pc :D :D
Per il pc mi ha fatto pagare 600 euro senza scheda
Fratello mi spiace per te, purtroppo quella è una truffa bella e buona...il problema è che fossi andato due mesi fa a dirglielo magari qualcosa ti dava, adesso purtroppo è tardi...al momento ciò che ti conviene fare è cambiare le cose essenziali (CPU,mobo,RAM, alimentatore), almeno la scheda video è decente. Ti costerà un po' ma è l'unica cosa sensata da fare oltre a dare fuoco al negozio di sto tipo

Eh lo so , ma da incompetente mi sono fregato con le mie stesse mani .... Ti ringrazio per avermi scritto le componenti , me ne intendo poco ed è una gran mano per me ... almeno stavolta non faccio uno schifo

PS: Con che combustibile mi consigli per il negozio ? :D

Che spettacolo , sarebbe molto più utile come ordigno che come pc :D :D
Per il pc mi ha fatto pagare 600 euro senza scheda

Eh lo so , ma da incompetente mi sono fregato con le mie stesse mani .... Ti ringrazio per avermi scritto le componenti , me ne intendo poco ed è una gran mano per me ... almeno stavolta non faccio uno schifo

PS: Con che combustibile mi consigli per il negozio ? :D
Il problema è che è un'architettura chiusa quel pc e quindi non ci puoi mettere componenti standard in quel case. E' quasi tutto proprietario a cominciare da alimentatore, sistema di dissipazione della CPU, sistema di aggancio dei dischi e spazio per la GPU

gli puoi dire ho cominciato a fare qualche gioco online e vedendo che tutti mi facevano fuori ho chiesto in qualche forum di informatica e se non vuoi fargli vedere questa discussione puoi dirgli che ti hanno consigliato di cambiare tutto per poter giocare meglio e di farlo dove lo hai preso che vedrai meno di 400 euro non può darti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro