Ho votato favorevole, ma per via moolto utopistica... mi spiego.
Prima di tutto bisognerebbe avere una certezza matematica che chi prende questo foglio rosa sia sempre accompagnato eccecc... come avete notato voi, 85cv sono tanti... soprattutto per gli irresponsabili! <Io ho 16 anni, e guido da 2 anni una microcar, e vi assicuro che la maggior parte delle volte sono mooooolto più responsabile degli automobilisti "veri" in 2 anni mai un incidente (mi hanno tamponato una volta...:evil: ) a causa mia, e non credo proprio che un 18enne possa essere più maturo di un 16enne, anzi, in questi due anni senza un veicolo a 4ruote può solo aumentare la voglia di fare cazzate alla guida (chi ha visto i vari fast n'furious o giocato a NFS, ed è abbastanza immaturo, la prima cosa che fa quando ha la macchina ed è da solo è spararsi alla velocità massima nel primo gran rettilineo...:cav: ) I primi mesi/anni di guida sono i più pericolosi, e se vengono fatti con un accompagnatore e tutte quelle varie precauzioni può soltanto giovare... Logicamente, ripeto tutto questo sarebbe un'utopia, perchè il primo testa di ca**o 16enne con una macchina fra le mani inizia a modificarsela (se aggiusti centralina, e altre modifiche non visibili, acquisti cavalli senza che ne risultino sulla carta in più...) e dato che è impossibile che uno per due anni vada in giro con l'accompagnatore, accadrebbe quello che ho scritto prima, a 16 anni invece che 18...
L'importante comunque è capire che l'età non è direttamente proporzionale alla responsabilità, influiscono soprattutto l'educazione impartita, le compagnie (con o senza la i?:look: :look: ), e alla fine l'età!
Non me ne vogliate!:look: :look: :inchino: :lol:
Ciauz!!!!!