Accettata* La Legge "foglio Rosa A 16 Anni"

Siete favorevoli o Contrari????

• Votatori totali
    35
Pubblicità
contrario...
si fà tanto rumore per le automobiline senza patente, e poi con 10 ore di guida un 16enne và in giro con un' auto da max 85cv ?
(60KW + 1Tonn. di peso = 85 cv)

Da criminali 'sta manovra...

contrarissimo! Una concessione la si potrebbe fare previa istituzione di zone ad hoc.- Dentro il perimetro guida con accompagnatore tanto per sgrossare la pratica...fuori dal perimetro.....niet!

Contrario ..nn tanto per l'età in sè ma penso che con quello che viene richiesto a un 16enne al giorno d'oggi non si riuscirebbe mai a creare una coscienza da persona responsabile, la società nn dà input e nn richiede nulla, il primo pensiero dell'80% dei 16enni di oggi è il cellulareultimomodello..io stesso a volte mi devo imporre di rallentare in maniera quasi "scolastica" per rieducarmi alle 1000mila norme che un bravo guidatore dovrebbe rispettare sempre (impossibile da fare:rolleyes:) ma è uno sforzo di testa che nn penso baleni nemmeno per 1 secondo nella testa di chi nn ha mai preso responsabilità (e nn ne voglio fare una colpa è oggettivo che è così in Italia oggi)

Concordo... conosco dei 16enni molto maturi, x carità... peccato che la maggior parte di quelli che vedo in giro pensano solo a come tenersi su i capelli col gel, ad avere i vestiti il più costoso possibile addosso, e far colpo su ragazzine oche che girano con i pantaloni che lasciano scoperta metà riga del c**o e sembrano appena uscite da una fiera degli orrori x come sono truccate (tanto e male)... io penso che anche a 18-20 anni ci siano ragazzi che corrispondono a questo modello... ma a 16 anni proprio nn credo che i ragazzi di oggi riuscirebbero ad avere abbastanza testa da capire che ogni volta che salgono in macchina nn sono responsabili solo di se stessi, ma anche di eventuali passeggeri, e degli altri utenti della strada...
Oh, mi raccomando, nn voglio offendere nessun sedicenne del forum... però purtroppo la maggior parte di quelli che conosco sono così...

Ho votato favorevole, ma per via moolto utopistica... mi spiego.
Prima di tutto bisognerebbe avere una certezza matematica che chi prende questo foglio rosa sia sempre accompagnato eccecc... come avete notato voi, 85cv sono tanti... soprattutto per gli irresponsabili! <Io ho 16 anni, e guido da 2 anni una microcar, e vi assicuro che la maggior parte delle volte sono mooooolto più responsabile degli automobilisti "veri" in 2 anni mai un incidente (mi hanno tamponato una volta...:evil: ) a causa mia, e non credo proprio che un 18enne possa essere più maturo di un 16enne, anzi, in questi due anni senza un veicolo a 4ruote può solo aumentare la voglia di fare cazzate alla guida (chi ha visto i vari fast n'furious o giocato a NFS, ed è abbastanza immaturo, la prima cosa che fa quando ha la macchina ed è da solo è spararsi alla velocità massima nel primo gran rettilineo...:cav: ) I primi mesi/anni di guida sono i più pericolosi, e se vengono fatti con un accompagnatore e tutte quelle varie precauzioni può soltanto giovare... Logicamente, ripeto tutto questo sarebbe un'utopia, perchè il primo testa di ca**o 16enne con una macchina fra le mani inizia a modificarsela (se aggiusti centralina, e altre modifiche non visibili, acquisti cavalli senza che ne risultino sulla carta in più...) e dato che è impossibile che uno per due anni vada in giro con l'accompagnatore, accadrebbe quello che ho scritto prima, a 16 anni invece che 18...
L'importante comunque è capire che l'età non è direttamente proporzionale alla responsabilità, influiscono soprattutto l'educazione impartita, le compagnie (con o senza la i?:look: :look: ), e alla fine l'età!
Non me ne vogliate!:look: :look: :inchino: :lol:
Ciauz!!!!!

Andrew ha detto:
Ho votato favorevole, ma per via moolto utopistica... mi spiego.
Prima di tutto bisognerebbe avere una certezza matematica che chi prende questo foglio rosa sia sempre accompagnato eccecc... come avete notato voi, 85cv sono tanti... soprattutto per gli irresponsabili! <Io ho 16 anni, e guido da 2 anni una microcar, e vi assicuro che la maggior parte delle volte sono mooooolto più responsabile degli automobilisti "veri" in 2 anni mai un incidente (mi hanno tamponato una volta...:evil: ) a causa mia, e non credo proprio che un 18enne possa essere più maturo di un 16enne, anzi, in questi due anni senza un veicolo a 4ruote può solo aumentare la voglia di fare cazzate alla guida (chi ha visto i vari fast n'furious o giocato a NFS, ed è abbastanza immaturo, la prima cosa che fa quando ha la macchina ed è da solo è spararsi alla velocità massima nel primo gran rettilineo...:cav: ) I primi mesi/anni di guida sono i più pericolosi, e se vengono fatti con un accompagnatore e tutte quelle varie precauzioni può soltanto giovare... Logicamente, ripeto tutto questo sarebbe un'utopia, perchè il primo testa di ca**o 16enne con una macchina fra le mani inizia a modificarsela (se aggiusti centralina, e altre modifiche non visibili, acquisti cavalli senza che ne risultino sulla carta in più...) e dato che è impossibile che uno per due anni vada in giro con l'accompagnatore, accadrebbe quello che ho scritto prima, a 16 anni invece che 18...
L'importante comunque è capire che l'età non è direttamente proporzionale alla responsabilità, influiscono soprattutto l'educazione impartita, le compagnie (con o senza la i?:look: :look: ), e alla fine l'età!
Non me ne vogliate!:look: :look: :inchino: :lol:
Ciauz!!!!!
Nn sempre la responsabilità è direttamente proporzionale all'età, ed è vero che i primi anni di guida possono essere i più pericolosi xchè si ha poca esperienza... ma nn è certo sempre vero che in due anni aumenta solo la voglia di fare cazzate, in due anni una persona può crescere e maturare, o rimanere lo stesso imbecille di sempre... dipende, come hai detto tu, dall'educazione, dalle compagnie, e dal carattere... a me personalmente fanno paura anche i 16enni sulle minicar (nn me ne volere), xchè anche se ha il motore del cinquantino ha sempre la forma di una piccola macchina (un po' come le 500 di tanti anni fa)... se un 16enne investe un pedone con quella macchinina rischia di fargli male sul serio (x carità, anche con un motorino)... io lascerei al buon senso delle famiglie (merce rara di questi tempi) il compito di insegnare ai 18enni la responsabilità necessaria x guidare un'auto...

i giovani sono onnipotenti secondo loro (in generale).. poi ci sono le eccezioni: i giovani responsabili e quelli ancora più imbecilli.. io sostengo che a 16 anni non si deve poter mettere il c**o sul sedile del guidatore e guidare liberamente (anche se accompagnato) su strada.. andrew, tu dici che senza veicoli a 4 ruote aumenta la voglia di fare cazzate.. bene.. secondo me invece, aumenta la voglia di fare cazzate quando per due anni se accompagnato dal babbo.. e la prima volta che sei da soli pigi..

è una cazzata enorme.. a 16 (a 18 un pò di più) nn si ha la testa per poter condurre una macchina.. viene la tentazione di andare forte e si rischia di farsi male.... già in motorino i sedicenni ne fanno di tutti i colori , mi immagino in macchina...:shock:

Luke88 ha detto:
già in motorino i sedicenni ne fanno di tutti i colori , mi immagino in macchina...:shock:
da 17enne, quotone.. e comunque a 18 si hanno davanti due anni di "età della deficenza" in meno..

esatto... io in due anni sono cambiato completamente.. prima col mio amato rs andavo come un pazzo ora in macchina vado quasi normalmente..

Luke88 ha detto:
esatto... io in due anni sono cambiato completamente.. prima col mio amato rs andavo come un pazzo ora in macchina vado quasi normalmente..
spero anche io di fare altrettanto.. perchè, come dicevo l'altra sera con Toby, anche io in motorino tiro veramente troppo.. :(

però sul motorino hai più controllo.. prende molta meno inerzia di una macchina ed è più gestibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro