Accettata* La Legge "foglio Rosa A 16 Anni"

Siete favorevoli o Contrari????

• Votatori totali
    35
Pubblicità
dunglade ha detto:
io non sto+nella pella di andare i ngiro il sabato sera libero di andare dove voglio senza dipendere da nessuno...sai poi non è bello spendere 20euro di taxi quella volta che ho voglia di andare in disco a milano...

E come hanno fatto i 16enni negli ultimi 50 anni...:boh: :boh:
Non mi sembra che siano morti..:sisi:

Aspetta il tuo turno... :)

P.s. Da parte mia inalzerei nuovamente l'età a 21 anni...:sisi: :sisi:

Assolutamente contrario. :nunu: :nunu:

Mi immagino gia' "certi" 16 enni alla guida...

Aiuto..Ma dove stiamo finendo e poi si lamentano delle stragi del sabato sera..
Questo è il paese del "tutto è concesso"..

CONTRARIO

dunglade ha detto:
io non sto+nella pella di andare i ngiro il sabato sera libero di andare dove voglio senza dipendere da nessuno...sai poi non è bello spendere 20euro di taxi quella volta che ho voglia di andare in disco a milano...

io a 16 anni a ballare seriamente in discoteca forse non ci sono mai andato....quindi.....aspettate anche voi come hanno fatto tutti.....sono cresciuto lostesso senza discoteca e con un solo bar nel piccolo paese andando con il mio motorino....:figo::figo::figo:

ma il foglio rosa non da il diritto di uidare da soli ma solo con i genitori o sbaglio?quindi anche se si fa imparare a 16 anni a guidare la macchina anche in zona industriale dove è sempre dritta PUO' anche fare bene...poi far guidare da soli a 16 anni è un altro discorso...

come ho già detto, assolutamente contrario.. principalmente per il fatto che a 16 anni non sei direttamente responsabile.. e poi, non vedo perchè un 16 dovrebbe andare in giro (anche se accompagnato) con la macchina.. o bici o scooter.. come sempre.. anche perchè il 16enne medio è un perfetto incosciente (io ne ho 17 quindi so cosa dico)..

@toby: no, io invece terrei l'età a 18.. non la alzerei a 21.. :sisi:

dunglade ha detto:
boh se rimane cosi non serve a niente anche xke il papò ti insegna a guidare in modo sbagliato,molto meglio andare in strada con la scuolaguida...per imparare a partire ci sono i parcheggi dei supermercati...
io guardo in ottica patente a 16anni...però non credo che alla fine si farà
Secondo me a 16 anni nn si ha la maturità x guidare un'auto... e poi si è ancora minorenni, se si causa un incidente rispondono i genitori, e nn mi pare molto giusto...

mi aggiungo alla lista dei contrari anzi dei contrarissimi..... è una cosa da pazzi...... a 16 anni è bene starsene alla larga dai bolidi che circolano su strada.... poi a quell'età sai le corse che si farebbero per vedere chi è piu bravo ( e scusate la parola ) defic........ poi dicono ah gli incidenti quest'anno sono aumentati del 10 %....

ma cavolo fanno le leggi a cavolo; c'è non hanno senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro