accesso wireless "libero"

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
volevo sapere se è legale accedere ad una rete wireless altrui qualora non sia minimamente protetta e navigare in internet attraverso la connessione di questa rete.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
S1l3ntW1nt3r ha detto:
volevo sapere se è legale accedere ad una rete wireless altrui qualora non sia minimamente protetta e navigare in internet attraverso la connessione di questa rete.

è assolutamente illegale :sisi:
è legale caaptare il segnale delle reti wireless altrui, ma guai ad usarle :sisi:
per farti un esempio, se lascio la macchina aperta nessuno è autorizzato a farsi un giro, anche se lascio il motore acceso ;)
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
S1l3ntW1nt3r ha detto:
volevo sapere se è legale accedere ad una rete wireless altrui qualora non sia minimamente protetta e navigare in internet attraverso la connessione di questa rete.

Ciao,
non conosco la legislazione italiana, ma qui in Germania non è vietato utilizzare il collegamento per andare in Internet, bensì è vietato andare a vedere i diversi dati memorizzati sul PC/Laptop.
Infatti il segnale radio trasmesso dal Router è paragonato ai segnali radio normali, quindi chiunque è libero di ricevere segnali radio i quali non siano protetti da specifici accorgimenti.
 

S1l3ntW1nt3r

Utente Attivo
111
0
è legale caaptare il segnale delle reti wireless altrui, ma guai ad usarle

quindi finchè ricevo il segnale e mi connetto alla rete nulla di illegale, se navigo in interjnet o giro tra i computer della rete iniziano i casini???

per farti un esempio, se lascio la macchina aperta nessuno è autorizzato a farsi un giro, anche se lascio il motore acceso
ok, ma la tua macchina non mi avvisa di essere pronta e accesa sotto casa mia mentre sto comodamente seduto in poltrona....
è sul fatto che parta tutto in automatico, che ho dei dubbi.
ovvio che se vado in giro con un'antenna direzionale a cercare wi-fi sono illegale, ma se lui "cerca" me??
non può essere almeno vista come un'attenuante???

in ogni caso cosa si rischia???
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
S1l3ntW1nt3r ha detto:
quindi finchè ricevo il segnale e mi connetto alla rete nulla di illegale, se navigo in interjnet o giro tra i computer della rete iniziano i casini???


ok, ma la tua macchina non mi avvisa di essere pronta e accesa sotto casa mia mentre sto comodamente seduto in poltrona....
è sul fatto che parta tutto in automatico, che ho dei dubbi.
ovvio che se vado in giro con un'antenna direzionale a cercare wi-fi sono illegale, ma se lui "cerca" me??
non può essere almeno vista come un'attenuante???

in ogni caso cosa si rischia???

io sapevo che usare la rete wireless altrui a scrocco è un reato anche se il segnale ti arriva in casa, sto cercando qualcosa della normativa attuale ma non riesco a trovare niente :cry:
se trovi qualcosa fammi sapere :ok: , aldilà delle nostre convinzioni/interpretazioni sarebbe interessante vedere la "legge scritta" ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili