RISOLTO Accesso Negato nel cambiare priorità ad un processo su Task Manager..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSoup

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, ho creato questa discussione per esporvi il mio problema e sperare che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Probabilmente quasi tutti conoscerete il gioco "Fortnite" che ultimamente sta spopolando sul web, bene, io non possiedo propriamente un pc da "gaming" ma riesco a farlo girare con qualche compromesso a 30 fps. Questo fino a 2 giorni fa, infatti per farlo andare bene andavo su task manager e cambiavo la priorità del processo di Fortnite da "normale" ad "alta",questa funzione riuscivo a compierla tranquillamente e il gioco andava liscio; recentemente è uscito il nuovo aggiornamento di Fortnite e quando provo a cambiare la priorità al processo mi dice: "impossibile completare l'operazione, accesso negato", il che mi è sembrato strano visto che fino a 2 giorni prima riuscivo a farlo tranquillamente,ho immediatamente controllato nelle impostazioni che il mio utente fosse amministratore, e cosi è, ho perfino sbloccato l'account nascosto "administrator" ma niente,non funziona lo stesso, ho anche trovato un post sul vostro forum che risale al 2011 dove c'era un ragazzo che aveva lo stesso problema con un emulatore della Wii ma che poi aveva risolto senza spiegare bene come aveva fatto,

spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo a tutti!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari è una protezione del gioco?
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoup

TheSoup

Nuovo Utente
4
0
non credo in quanto prima dell'aggiornamento riuscivo a farlo tranquillamente.... sinceramente però non so
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non credo in quanto prima dell'aggiornamento riuscivo a farlo tranquillamente.... sinceramente però non so
appunto hanno aggiornato il gioco e da questo problema... prova a fare così
da start scrivi taskmgr poi fai tasto destro ed esegui come amministratore e vedi se riesci a fare questo cambio
 

TheSoup

Nuovo Utente
4
0
ho provato a fare come hai detto ma niente, sempre lo stesso errore:(
 

Allegati

  • scrrr.PNG
    scrrr.PNG
    63.9 KB · Visualizzazioni: 831

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
E' possibile che sia cambiato qualcosa nella gestione dei processi del gioco, un pò come fanno gli antivirus.
Bisognerebbe guardare nelle release notes dell'aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSoup

TheSoup

Nuovo Utente
4
0
Sono riuscito a risolvere il problema, alla fine è colpa dell'anticheat che una volta avviato non permette più di cambiare la priorità del processo, quindi per risolvere ho dovuto modificare dei file nel registro di sistema:muro::muro:, grazie mille a Federico83 e a Mursey per l'aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili