- 43
- 3
- CPU
- i5 4460
- Dissipatore
- ALPENFOHN panorama
- Scheda Madre
- ASROCK H97M-ITX/AC
- HDD
- KINGSTON ssd now 160gb
- RAM
- KINGSTON HYPER X FURY (2x4Gb 1600 cl10)
- GPU
- GIGABYTE GTX 970 GV-N970G1 4Gb
- Monitor
- Samsung s24d300h
- PSU
- XFX P1-550S-XXB9
- Case
- COOLERMASTER ELITE 130
- OS
- windows 10
Buongiorno a tutti,
ho 2 uffici, di cui su uno sono in possesso di un NAS Western Digital modello MY CLOUD EX 2 ULTRA, dotato di 2 dischi WD caviar RED da 2tb ciascuno.
All'interno dell'NAS era preinstallata l'APP di Dropbox (come anche specificato sul sito del costruttore) che attualmente ho e pago 100€ all'anno per avere 1tb di spazio.
cosa ho fatto?
Configurato DROPBOX su una cartella interna, collegato NAS al Router, e impostato tale cartella da tutti i PC come ARCHIVIO a cui tutti accedono tramite percorso di rete.
Da remoto con il Notebook accedo a Dropbox e vedo tutti i file e li modifico.
Dopo una settimana mi accorgo che il NAS ha l'APP Dropbox in pausa che non sincronizza.
Contatto assistenza WD e mi dicono che non trattano problemi relativi ad APP terze parti.
Contatto Dropbox e mi dicono che non funziona su unità di rete ma solo su PC con unità fisica collegata direttamente.
in pratica sono rimasto fregato.
Soluzioni?
il NAS ha uno spazio cloud per accedere da remoto ma la visualizzazione non è come una cartella fisica sul desktop come DROPBOX o GOOGLE DRIVE.
non posso neanche fare FTP perchè lavorare da remoto diventa un problema.
grazie a tutti
ho 2 uffici, di cui su uno sono in possesso di un NAS Western Digital modello MY CLOUD EX 2 ULTRA, dotato di 2 dischi WD caviar RED da 2tb ciascuno.
All'interno dell'NAS era preinstallata l'APP di Dropbox (come anche specificato sul sito del costruttore) che attualmente ho e pago 100€ all'anno per avere 1tb di spazio.
cosa ho fatto?
Configurato DROPBOX su una cartella interna, collegato NAS al Router, e impostato tale cartella da tutti i PC come ARCHIVIO a cui tutti accedono tramite percorso di rete.
Da remoto con il Notebook accedo a Dropbox e vedo tutti i file e li modifico.
Dopo una settimana mi accorgo che il NAS ha l'APP Dropbox in pausa che non sincronizza.
Contatto assistenza WD e mi dicono che non trattano problemi relativi ad APP terze parti.
Contatto Dropbox e mi dicono che non funziona su unità di rete ma solo su PC con unità fisica collegata direttamente.
in pratica sono rimasto fregato.
Soluzioni?
il NAS ha uno spazio cloud per accedere da remoto ma la visualizzazione non è come una cartella fisica sul desktop come DROPBOX o GOOGLE DRIVE.
non posso neanche fare FTP perchè lavorare da remoto diventa un problema.
grazie a tutti