Accesso mercatino

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Westham 77

Nuovo Utente
2
0
Vorrei fare proposte d acquisto sul mercatino sezione vendo hardware ma in ogni post attivo mi dice che devo registrarmi (anche se sono loggato) per rispondere e non posso scrivere per mettermi in coda.
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei fare proposte d acquisto sul mercatino sezione vendo hardware ma in ogni post attivo mi dice che devo registrarmi (anche se sono loggato) per rispondere e non posso scrivere per mettermi in coda.


Non hai i requisiti per postare nella sezione mercatino.

Leggi qui:

2a) Regolamento “Mercatino”

Il Mercatino è un’area del forum di Tom’s Hardware che offre il servizio di compra e vendi dedicato agli appassionati di Hardware e Tecnologie.


2a.0 L’accesso al Mercatino è riservato agli utenti attivi che hanno raggiunto una quota di 100 msg e 60 giorni di registrazione.


2a.1 E’ vietato vendere/scambiare i seguenti prodotti: animali e organi di animali, armi da fuoco e da taglio, armi e coletti, azioni e titoli, bevande alcoliche, biglietti di lotterie, biglietti per spettacoli, carte di credito, contratti e biglietti, copie non autorizzate, copie promozionali di film e brani musicali, dichiarazioni di esonero sull’autenticità, diritti d’autore, dispositivi medici, documenti d’identità, licenze governative, passaporti, droghe e qualunque sostanza stupefacente, farmaci e presidi medico-chirurgici, fuochi d’artificio, generi alimentari, oggetti delle forze dell’ordine, mailing list, informazioni, dati personali di singoli o gruppi, oggetti rubati, oggetti sottoposti ad embargo, prodotti ritirati dal mercato, proprietà dello stato o di enti pubblici, oggetti contraffatti, schede telefoniche, contenuti di natura sessuale, strumenti di scasso, tabacchi, valute e francobolli contraffatti, viaggi, account personali di videogiochi, chiavi digitali (es. Steam) e servizi/hosting finalizzati all’esecuzione di attacchi a negazione di servizio (DDoS).


2a.2 E’ vietato rimandare ad un sito esterno senza l’autorizzazione di un amministratore.


2a.4 In caso di truffa/scam è necessario sporgere denuncia alle autorità competenti. Solo con esse Tom’s Hardware opererà nelle indagini, nel pieno rispetto della privacy di tutti gli utenti registrati al portale. In qualunque caso, Tom’s Hardware e i membri dello Staff non rimborseranno alcuna truffa subita.


2a.5 Tom’s Hardware si riserva il diritto di modificare/cancellare qualunque inserzione ritenuta sospetta o non conforme al regolamento e/o alla legge.


2a.6 Poichè il mercatino nasce come un punto di contatti tra utenti privati che intendono compravendere la loro merce, non sono ammessi venditori professionali e/o rivenditori di alcun tipo ed i thread di vendita degli stessi saranno chiusi. Al fine di garantire ciò, è concesso vendere contemporaneamente un massimo di 10 tipi differenti di prodotti e un massimo di 4 quantità di ogni tipo.


2a.7 Il venditore ha l’obbligo di pubblicare il prezzo di ogni oggetto in vendita.


2a.8 Il venditore è sempre libero di fissare il prezzo che ritiene più opportuno mentre agli utenti non è consentito commentare lo stesso. Ricordiamo che è sempre consigliabile verificare i prezzi proposti anche attraverso il motore di comparazione integrato nel sito (http://shopping.tomshw.it).


2a.9 La prenotazione della merce in vendita è consentita unicamente mediante post nel thread medesimo e, quindi, è assolutamente vietato utilizzare a tale scopo messaggi privati e/o email e/o scambi di messaggi non pubblici che, invece, verranno utilizzati solo per lo scambio di dati personali sensibili. È onere del venditore rendere chiaro l’ordine degli utenti che si sono prenotati all’acquisto, in modo da evitare incomprensioni.


2a.10 Ogni inserzione può essere uppata solo dopo 24 ore dall’ultimo messaggio.


2a.11 In ogni caso, Tom’s Hardware non risponderà dell’esito delle transazioni avvenute all’interno della community.
 

Westham 77

Nuovo Utente
2
0
Ma che regola è? Ho bisogno di una CPU e una mobo e non posso acquistarli regolarmente perché mi sono appena registrato? Assurdo chi vende perde un possibile acquirente e denaro e chi compra deve aspettare mesi? Come non detto cancello l account.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ma che regola è? Ho bisogno di una CPU e una mobo e non posso acquistarli regolarmente perché mi sono appena registrato? Assurdo chi vende perde un possibile acquirente e denaro e chi compra deve aspettare mesi? Come non detto cancello l account.
Non è un sito di compravendita, è un forum di tecnologia.
Si, hai sbagliato sito.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
quella regola è un deterrente per tutelare gli utenti del forum, se un truffatore entrasse nel forum oggi stesso con l'intento di truffare gli utenti dovrebbe aspettare 2 mesi e arrivare a 100 messaggi, per il truffatore questa è una perdita di tempo e così se ne va infastidito nel vedere il suo piano geniale disintegrarsi nella sua mente; ovvio per un utente onesto questo è in un certo senso un impedimento perché "cavolo, mi iscrivo e non posso comprare/vendere ?" ma è comunque un forum, dove il mercatino è una cosa in più e come tale necessita di regole che facciano in modo che "quel qualcosa più" non diventi un problema (un'arma a doppio taglio)....e tra le due opzioni:
A - facciamo entrare cani e porci con il rischio di danneggiare la community;
B - mettiamo dei limiti sia per i buoni che per i cattivi, sperando che i buoni capiscano che lo facciamo per loro....
si è scelta la B.

poi, il fatto che tu arrivi qui con il solo intento di usare il mercatino...(altra parentesi: quei limiti sono anche per questo, è un forum mica ebay o subito...)
il mercatino è per la community, se arrivi qua per usare il mercatino e ti infastidisce il fatto di dover prima partecipare attivamente alla community...hai sbagliato tutto
(e già ringrazia che non decido io chi partecipa altrimenti da bravo str.... quale sono controllerei quei 100 messaggi uno ad uno e se ne becco più del 25%, e qui sono fin troppo buono, composti da monosillabi e/o simili il mercatino non te lo faccio neanche vedere in vetrina)
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili