PROBLEMA Accesso Limitato Portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho un router ADSL 2+ Wi-Fi N cambiato da poco, e sono cliente Telecom. Solo che da un po di tempo, ogni tanto quando sto connesso con il portatile (wifi) la linea mi va in Accesso Limitato. E riesco a risolvere temporaneamente soltanto riavviando il router, ma dopo un po di tempo si ripresenta il problema.

Anche il Portatile di mio fratello ha lo stesso problema e abbiamo entrambi pc dell hp.
Sui Pc collegati ethernet invece non hanno problemi. Neanche gli smartphone ne risentono di questa cosa.

Qualcuno può aiutarmi ?

Che router utilizzi?
Ho un router ADSL 2+ Wi-Fi N cambiato da poco, e sono cliente Telecom. Solo che da un po di tempo, ogni tanto quando sto connesso con il portatile (wifi) la linea mi va in Accesso Limitato. E riesco a risolvere temporaneamente soltanto riavviando il router, ma dopo un po di tempo si ripresenta il problema.

Anche il Portatile di mio fratello ha lo stesso problema e abbiamo entrambi pc dell hp.
Sui Pc collegati ethernet invece non hanno problemi. Neanche gli smartphone ne risentono di questa cosa.

Qualcuno può aiutarmi ?

... potrebbe essere la configurazione del router. Sul mio c'era impostata come durata max di collegamento wifi 1 ora ...
Se è un d-link è quasi sicuramente questo il problema ;)

... prova comunque a guardare la configurazione: 192.168.1.1 (a seconda dei router potresti dover variare il penultimo 1 con zero) e vedi come è settato (di solito lo trovi sulla "pagina" del wifi, ma a volte anche su quella della sicurezza)

Questo è un problema che affligge un sacco di modem-router. Il mio d-link ha lo stesso problema, spesso per accedere via web al dispositivo (192.168.1.1) devo riavviarlo. Anzi vorrei proporre ai moderatori del forum una inchiesta sui vari modem router che hanno o non hanno questo problema.

Credo sia invece un problema del pc. Perchè me lo fa anche quando mi attacco al wifi creato dal cell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro