DOMANDA accesso a rete domestica con ip statico

Cletus

Nuovo Utente
2
0
Da qualche giorno ho approfittato di un'offerta del gestore della linea e ho un indirizzo ip statico.
La mia idea è quindi di poter accedere da remoto alla mia rete di pc e nas che ho nello studio (sono 3 pc e 3 nas).
Il router (un tp link non molto costoso) si è configurato da solo con l'indirizzo statico.
Ho provato senza fare null'altro ad accedere tramite browser da una postazione remota a questo indirizzo e mi si apre la pagina web di uno dei nas (il qnap) al quale con nome utente e password accedo e vedo anche i contenuti.
La domanda è: perchè accedo a questo nas e non ad un altro pc o nas?
E soprattutto: posso accedere anche agli altri dispositivi della rete?
Grazie
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Perché ip statico? Ti serve veramente?Avere l’ip statico ha dei pro e dei contro.
Il tuo ip può essere usato non solo per infiltrarsi nella rete domestica, ma anche per effettuare un attacco DDoS ad altri pc. Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno in presenza perché altrimenti potresti, a tua insaputa, partecipare alla guerre cyber tra russi e occidente…
 

Cletus

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta.
Quindi, per avere una libreria multimediale (film e musica principalmente) residente su disco fisso e consultabile da remoto cosa mi consiglieresti?
Qualcosa tipo Syncthing e indirizzo dinamico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili