PROBLEMA Accesso a pc in rete locale

Pubblicità

Gio199

Utente Attivo
Messaggi
935
Reazioni
60
Punteggio
59
Ho diversi PC collegati in rete locale.

Tutti con win 10 o 11. Tutti sono con account microsoft e uno con account locale.

Riesco a vedere tutti i PC nella rete. Ma riesco solo a vedere le cartelle pubbliche dei pc con account microsoft. Tranne per quello con account locale che ho completo accesso.

Ho disabilitato nei PC la richiesta di nome utente e password per effettuare l'accesso. Quindi vado in rete , vedo i pc, ed entro senza inserire credenziali.

Come faccio ad avere accesso completo e non solo alle cartelle pubbliche nei PC con account microsoft ?

Grazie

sotto le impostazioni di rete

b135e65f-882f-4ec5-9dbe-6fb1efdece27
 
Non ho necessità perché a me serve solo entrare nel PC, e copiarmi i file su un altro.

Ma ci devo entrare dentro
 
E perché devi prendere file da un pc e copiarli su un altro?
perche ho necessità di farlo senza che metto file su supporti esterni o altro. ho una rete cat6 tutta cablata e vorrei utilizzarla. non riesco pero a entrare nei pc con account microsoft.. sai perchè?
 
Il mio consiglio è prender eun NAS, anche basilare, un synology DS223J, che è uno strumento nato appositamente per la condivisione file in rete.
Puoi gestire accesso libero o impostare permessi per utenti, gestire più cartelle condivise, se necessario usarlo anche come cloud personale con accesso da remoto anche da app smartphone.
La condivisione cartelle tra PC client è da evitare
 
Il mio consiglio è prender eun NAS, anche basilare, un synology DS223J, che è uno strumento nato appositamente per la condivisione file in rete.
Puoi gestire accesso libero o impostare permessi per utenti, gestire più cartelle condivise, se necessario usarlo anche come cloud personale con accesso da remoto anche da app smartphone.
La condivisione cartelle tra PC client è da evitare
Perché da evitare ?!
 
Perché non hanno le gestioni utenti e sicurezza come ha una condivisione da Windows Server o da un NAS dedicato
 
della sicurezza non mi interessa, tanto è tutta roba familiare..

vorrei continuare come ho sempre fatto ma mi trovo questo problema che non vedo la cartella utente nei pc dove mi collego.. come posso fare?
 
Ok è una scelta tua, ma che io non condivido, e pure Microsoft a quanto pare dato che sempre di più cerca di bloccare la condivisione dati tra PC client. Scelta che condivido al 100%. Se hai roba sparsa per i PC, come li fai i backup? E come imposti gestione di accessi? Ecc ecc
Il mio consiglio è l'acquisto di un NAS Synology, ma dato che non ti interessa come soluzione, ti auguro buoona fortuna con i tuoi dati.
 
Ok è una scelta tua, ma che io non condivido, e pure Microsoft a quanto pare dato che sempre di più cerca di bloccare la condivisione dati tra PC client. Scelta che condivido al 100%. Se hai roba sparsa per i PC, come li fai i backup? E come imposti gestione di accessi? Ecc ecc
Il mio consiglio è l'acquisto di un NAS Synology, ma dato che non ti interessa come soluzione, ti auguro buoona fortuna con i tuoi dati.
0k quindi non mi sai aiutare?
 
Come ho specificato, condividere cartelle da PC client è sconsigliato, quindi la mia soluzione è quella che ti ho proposto, ovvero un NAS, con tanto di backup, permessi utenti, ecc.
Altre soluzioni non mi piacciono, non sono consigliate, non sono sicure e quindi non dò indicazioni di sorta su come realizzarle
 
Vorrei anche aiutarti ma hai scritto "Ho disabilitato nei PC la richiesta di nome utente e password per effettuare l'accesso. Quindi vado in rete , vedo i pc, ed entro senza inserire credenziali."

E', permettimi, una cosa folle.
Nei pc dici che ci sono solo cose di famiglia, quindi:
1. nesusno usa homebanking
2. nessuno ha file con dati sensibili
3. non ti interessa se entrano e usano il tuo PC per scopi illeciti
4. se ti rubano le fotografie usandole per altri scopi non ti interessa
 
Vorrei anche aiutarti ma hai scritto "Ho disabilitato nei PC la richiesta di nome utente e password per effettuare l'accesso. Quindi vado in rete , vedo i pc, ed entro senza inserire credenziali."

E', permettimi, una cosa folle.
Nei pc dici che ci sono solo cose di famiglia, quindi:
1. nesusno usa homebanking
2. nessuno ha file con dati sensibili
3. non ti interessa se entrano e usano il tuo PC per scopi illeciti
4. se ti rubano le fotografie usandole per altri scopi non ti interessa
In realtà dovrebbe avere accesso ai PC solo chi è dentro la mia rete. Dentro la mia rete ci sono solo utenti di famiglia. Quindi nessun utente terzo ovviamente. Il problema non ci dovrebbe essere.
Dentro ai PC ci sono anche dati sens, home banking foto o altro. Ma ci ha accesso solo chi è nella rete. E nella rete ripeto cè solo chi dico io. Non vedo il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top