Access point & Fastweb

edo769

Nuovo Utente
1
0
Innanzitutto buon forum a tutti e siccome è il mio primo post spero di aver trovato il canale giusto.. Ho attivato una linea telefonica fastweb con modem propietario in comodato d'uso gratuito collegato al pc tramite scheda di rete. Il collegamento sia ad internet che per quanto riguarda il telefono cordless in dotazione è avvenuto tranquillamente e tutto funziona. A questo punto vorrei collegare un'altro pc fisso ed un portatile. Fastweb mi ha detto che per attivare una rete wireless (il modem è predisposto) devo versare una-tantum 49 €. A questo punto dopo varie ricerche ho capito, spero, che anche se attivassi la rete wi-fi con tanto di ricevitore per altre macchine (chiavetta wireless usb ecc..) non potrei comunque navigare simultaneamente con altri pc come se avessi un router (mi dimenticavo di dire che il modem fastweb ha due prese di rete sul lato posteriore).
Spulciando vari forum ho capito che aggiungendo un'access point fra il modem fastweb ed il pc principale e configurando correttamente il tutto potrei navigare in simultanea senza pagare un'attivazione di un servizio che in pratica esiste già e bisogna solo sfruttarlo.
A questo punto vorrei sapere :
  1. Con access point come esposto sopra posso configurare un rete diciamo domestica?
  2. L'access point funziona sono con reti tipo fastweb, oppure mettendo il caso di passaggio ad altro op potrei comunque sfruttarlo.
Mi scuso per essere stato cosi prolisso ma ho cercato di essere molto chiaro nelle domande cosicchè possa ricevere, se possibile, risposte altrettanto chiare.
Grazie e buon forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili