Accensione strana PC dopo overclock

Pubblicità

andreAK47

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
40
Ciao a tutti, dopo che ho overcloccato la mia CPU (un E8400 a 3.5Ghz) e le RAM, mi succede una cosa strana all'accensione del PC. Quando premo il pulsante di accensione il computer sembra partire, poi dopo un secondo si spegne e dopo tre o quattro secondi si riaccende normalmente come se non fosse successo niente, e non mi segnala nessuna anomalia o errore.:boh:

Inoltre l' OC da me applicato è stabile e il computer non mi va mai in crash.
Se qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo fenomeno? :)

è il classico fake boot delle schede asus.. tutto normale ;)

Quoto, la mia ne è afflitta in parte...dopo on OC non sopportato se faccio un reboot, prima fa un fakeboot e poi parte.

A te lo fa ogni volta che accendi il PC?

giusto
cmq se nn mi sbaglio c'era un modo x evitarlo

prova a staccare e riattaccare il cavo alimentazione
nn mi ricordo dove lo lessi
provare nn costa niente ...poi dicci

anche io ho una asus, dopo oc si accende, si spenge, l'enermax fa partire le ventole al max per 2 secondi e si riaccende normalmente, ma lo fa solo con asus? io credevo che fosse normale perchè il pc avvia e si riavvia per eseguire l'oc... in ogni caso non da problemi, però i tuoi 4 secondi sono tanti...

pure sulla mia vecchia gigabyte me lo fa...
mi avete risolto un dilemma che mi affliggeva da quando ho fatto oc, anche se molto modesto... (grazie perchè ne avevo provate di ogni pensando di aver rotto qualcosa:asd::asd:)

dicono che se accendi il pc dalla tastiera con una combinazione di tasti non lo faccia, oppure basta non staccare mai l'alimentazione, fino a che ci passa anche un minimo di elettricità non lo fa....

Anche a me lo fa, infatti le prime volte, mi preoccupavo proprio come te in questo momento. Documentandomi ho scoperto che è una cosa normale.. non lo fa a tutti è questa la cosa strana, l'importante è che non possa causare problemi o danni ai componenti! Cmq si, io ad esempio la sera, ho il vizio di togliere la spina.. infatti è per questo che il giorno dopo quando vado a reinserirla mi fa il fakeboot.. se l'alimentazione rimane attaccata, non lo fa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro