Accensione "ritardata"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco... visto che razza di casino che è? è un problema irrisolvibile.

ho testato la memoria ram con il programma Memtest e ho scoperto che uno dei 2 banchi è danneggiato. quindi ho lasciato solo il banco "sano" per vedere se risolvevo, ma il problema persiste.
non so che altro fare...
 
ho provato a cambiare scheda video, ecco la sequenza di operazioni:
il pc era acceso, l'ho spento e l'ho sdraiato orizzontalmente, ho sotituito la scheda video. e lasciandolo sdraiato l'ho acceso ed è partito subito, l'ho riavviato ed è partito subito. l'ho spento. l'ho rimesso in verticale, l'ho acceso e non è partito. l'ho spento, l'ho rimesso in orizzontale, ho acceso ed è partito, ho eliminato da winxp i driver della vecchia scheda video, al termine dell'uninstall mi chiede il riavvio, riavvio il pc e non parte... sono qui.

questa cosa è delirante e io sto uscendo di testa! cosa cavolo posso fare???
 
bene,non é nemmeno il case :nono:,é la cavetteria piú precisamente l'alimentazione della scheda madre, quando metti il pc in orizontale funziona perché qualche cavo vá al posto giusto,in verticale non fá bene contatto con la scheda madre,stesso discorso quando metti tutto sul tavolo fuori dal case,puoi fare una prova se smonti tutto e metti i pezzi sul tavolo fai le prove che hai fatto prima orizontale-verticale,vedi se ti dá il problema,oppure a pc montato e in verticale quando non parte prova a muovere i cavi che vanno sulla scheda madre riporta qui cosa succede.
 
quindi devo provare a muovere i cavi con pc acceso in verticale. provo e vi faccio sapere subito.

altra cosa: prima ho provato a staccare il cavo di alimentazione dalla scheda madre per qualche minuto poi ho acceso il pc ed è partito subito. dopo un paio di riavvia ha ripreso a non partire subito. allora ho ristaccato il cavo di alim dell MB, ho acceso ed è partito subito! wow dico, ho trovato il problema. falso! perke la terza volta quando ho staccato il cavo dopo NON è partito subito!
 
no, ho provato a muovere tutti i cavi ma niente!
sto impazzendo vi giuro!
 
Qtec non è male...

però a me ha dato lo stesso problemi.

Hai già provato come ha detto Fragolino a montare tutto sopra un tavolo?
 
si, questa prova l'ho fatta tempo fa e fuonzionava tutto (almeno pareva, perchè in questa storia ormai c'è poco da essere sicuri al 100% di qualcosa!!).
che problema ti dava l'alimentatore q-tec? la stessa precisa cosa che capita a me? come hai risolto?
 
allora, ho lasciato attaccato SOLO scheda video, hdd con winxp, ram. il pc non parte subito. poi ho cambiato di volta in volta scheda video, hdd e ram. il pc non parte subito in nessun modo.
a questo punto ho tirato fuori la scheda madre dal case lasciando connesse le periferiche di prima. il pc parte subito SEMPRE.

alla luce di tutto ciò concludo che ciò che causa il problema non è alimentatore, ram, scheda video, hdd.... quindi cosa diavolo è??? il case è un thermaltake swing (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/swing/vb6000sws.asp)
 
ciao ecco visto che hai tirato fuori tutto prova a mettere in verticale la scheda madre e vedi se ti dá il problema perché secondo me il problema é intorno alla scheda madre.
 
Kundalini ha detto:
ciao ecco visto che hai tirato fuori tutto prova a mettere in verticale la scheda madre e vedi se ti dá il problema perché secondo me il problema é intorno alla scheda madre.

ho messo la MB in verticale e fuonziona perfettamente, parte sempre subito.

quindi...?
 
allora qui secondo me il problema é tra case e sheda madre i distanziatori di che materiale sono se sono metallici forse creano un contatto scheda madre-case bisognerebbe isolare la scheda con il case,prova a guardare dove poggia la scheda sul distanziatore,sulla scheda vedi percaso stagno o altro metallo che puó toccare il distanziatore se si puó essere quello che ti dá il problema per isolare prova con una rondellina di cartoncino molto sottile stando attento che non faccia toccare il distanziatore sulla scheda,comunque se isoli la scheda risolvi.
 
ragazzi forse ho trovato qual è il problema! mentre stavo mettendo un foglio isolante tra distanziatori e scheda madre mi sono accorto che la parte più esterna della scheda video non era inserita a fondo nello slot (una roba di un millimetro). così ho tentato di inserirla a modo ma ho visto che non ci andava, il case non lo permetteva. ecco perchè quando tiravo fuori dal case la scheda madre tutto fuonzionava! perchè essendo al di fuori del case la scheda video si inseriva a fondo. infatti se accendo il pc e non parte subito basta che alzo un po' la scheda madre, la scheda video si inserisce tutta e per magia il pc parte subito!!! ho provato diverse volte e pare che sia così...
non si spiegava però perchè il pc (con scheda video inserita male) partiva cmq dopo tot minuti... mah!
in definitiva, può essere quello il problema o può esserci dell'altro? problemi di distanziali e falsi contatti forse a questo punto si possono escludere...
in attesa di una vostra conferma vi ringrazio tutti! mi siete stati d'aiuto infinitamente! grazie :D
 
senti è una cavolata però....hao messo a terra il case?...fai così allaccia un cavo ad una vite di serraggio e l'altro capo ad un tubo di termosifone che hai vicino e guarda.-. Se per disgrazia hai una statica forte ti manda in saturazione il case e va tutto a farsi benedire fin quando non smaltisce.-
Per quel che vale.....
 
il fatto è che probabilmente la scheda video non connette bene soprattutto nella parte verso l'esterno, per cui ho messo tra distanziatori e mobo 2 rondelline in plastica per alzare la mobo in modo da far connettere bene la scheda video. queste rondelline però le ho messe solo sulle 3 viti del lato esterno della scheda le altre 6 non ci ho messo nulla.
risultato: tenendo il pc sdraiato a terra il pc parte il 100% delle volte, tenendolo in verticale il pc parte l'80% delle volte. quindi c'è ancora qualcosa che non va! poi adesso non si installano 2 schede pci... http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=37648
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top