Accensione "ritardata"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sondar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
[SIZE=-1]ciao
ho un problema impossibile da risolvere che mi sta facendo toccare i limiti della follia e che NESSUNO è stato in grado di risolvere. mi affido a voi!

molto semplice: ogni volta che accendo (o riavvio) il pc, questo non parte. schermata nera... attendo TOT minuti poi si sente 'beep' e parte tutto normalmente. è una cosa grave che devo risolvere assolutamente.

il mio tentativo migliore è stato quello di comprarmi un nuovo case valido e trasferire tutto lì. le prime 3-4 accensioni è partito tutto normalmente, dopo ha ripreso con la solita storia.... sto impazzendo. :muro:

vi prego, aiutatemi! :help:
[/SIZE]

devo specificare una cosa importante
ieri sera il pc non partiva così l'ho lasciato spento la notte. stamattina lo accendo e parte subito. poi ho riavviato per altre 2 volte ed è partito subito. la terza ha ripreso a non partire...

quindi il problema non può essere l'alimentatore perchè altrimenti il pc non partirebbe mai subito... o sbaglio?
help!!!

prima usavo il case X con un alimentatore da 300W e il pc non partiva MAI subito.
poi ho usato il case Y con lo stesso alimentatore da 300W e con un altro da 250W e il pc partiva SEMPRE subito.
ora sto usando il case Z con alimentatore da 500W e il pc parte a volte subito a volte dopo tot minuti.

questa è la cronologia delle prove da me fatte. si possono tirare delle conclusioni? di sicuro non è l'alimentatore, o sbaglio?

ciao,senti spiegami una cosa che non ho capito il pc non accende proprio o parte e resta con schermata nera fammi sapere?

ciao kundalini, il pc si accende (partono le ventole, lettori, ecc..) però rimane la schermata nera sul monitor. dopo tot minuti si sente "beep" e parte il bios, win, ecc...

aia, da quello che mi dici non é l'alimentatore perché se parte tutto lettori harddisk e ventole questi prendono l'alimentazione direttamente dall'alimentatore a questo punto credo sia la scheda madre che ha qualche problema,senti hai provato qualche programma per testare ram ,cpu,harddisk? se si allora é la scheda madre.

sondar ha detto:
prima usavo il case X con un alimentatore da 300W e il pc non partiva MAI subito.
poi ho usato il case Y con lo stesso alimentatore da 300W e con un altro da 250W e il pc partiva SEMPRE subito.
ora sto usando il case Z con alimentatore da 500W e il pc parte a volte subito a volte dopo tot minuti.

questa è la cronologia delle prove da me fatte. si possono tirare delle conclusioni? di sicuro non è l'alimentatore, o sbaglio?

Nessuno garantisce che quell' alimentatore da 500 Watt sia in ordine ...
Con il nuovo case Z prova a rimontare l' alimentatore di Y ( l' ali con cui partiva subito ) ... se non l' hai già fatto ... :sisi:

Tutte ste incognite mi stanno facendo impazzire :asd:

Per risolvere la tua equazione prova a cambiare gli alimentatori... credo che sia anche quel 500W difettoso... che marca è ?

@ Kundalini
non ho provato programmi per testare... puoi consigliarmi tu?

@ Fragolino
l'alimentatore da 500W l'ho comprato nuovo ieri, quindi non credo sia quello. piuttosto ho paura che il problema sia il case o la disposizione della scheda madre nel case, le viti e i distanziali, la mascherina dietro... è possibile?
perchè altrimenti come si spiega che nel case Y il pc partiva sempre subito?

sondar ha detto:
@ Kundalini
non ho provato programmi per testare... puoi consigliarmi tu?

@ Fragolino
l'alimentatore da 500W l'ho comprato nuovo ieri, quindi non credo sia quello. piuttosto ho paura che il problema sia il case o la disposizione della scheda madre nel case, le viti e i distanziali, la mascherina dietro... è possibile?
perchè altrimenti come si spiega che nel case Y il pc partiva sempre subito?

Smonta tutto e collega tutto "sparso" sul tavolo ... unico modo pe capire se sono problemi di montaggio ... poi in base ai risultati si può decidere che fare ... :ok:

tempo fa avevo provato a tirare i componenti fuori dal case, avevo appoggiato la scheda madre sul tavolo ecc.. insomma TUTTO fuori dal case. il pc partiva subito sempre. è per questo motivo che ho cominciato a pensare al case, al montaggio del tutto...

ecco adesso mi é piú chiara la situazione,prova come ti ha detto fragolino se tutto funziona e anche in un altro case ha funzionato bene allora é proprio il case che non va,ma questo si spiega solo se la scheda madre va a toccare sulla piastra dove é bloccata ma se ci sono i distanziatori non vedo come possa toccare :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro