Accensione ritardata

dark sharon

Utente Attivo
38
0
:muro:Dopo ke do corrente con la ciabatta devo attendere prima di poter accendere il pc.Sulla mobo ho un led verde ke durante l'attesa emette una luce debole, poi quando la luce è più forte posso accendere.
A8n-e
7900gt
3800X2
1gb ddr400 dual channel
2HDD
2Masterizzatori
potrebbe essere l'ali ke è uno di queli economici da 500watt coi seguenti amperaggi:
+3.3 28A
+5v 50A
+12 18A
-12 1A
Ho inoltre problemi di overclock, visto ke non posso spingere il bus oltre 240mhz
pensando ke il problema fosse causato da insufficiente potenza erogata ho staccato il molex dalla skeda video ma il problema si è presentato comunque:help:
 

dark sharon

Utente Attivo
38
0
Un AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin con due linee da +12 da 20A ciascuna basterebbe?

 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
400 watt?credo che neanche lo accendi il pc,con un ali così come minimo un 500w(almeno effetivi quindi di nn quelli "tarocchi" per intenderci)
 
D

diabo84

Ospite
Xkè non provi un Enermax o un Tagan? Come potenza di consiglio sui 500w, non meno... Cmq ti consiglio di acquistarne uno di qualità, poichè è il componente meno considerato ma il più importante: da lui dipende sia la qualità dell'energia (quindi più corretta con maggiore stabilità sull'oc x esempio) sia la durata dei componenti (un alimentatore che sottosforzo sballa tutti i voltaggi accorcia di molto la vita ai componenti) :)
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
raga ad 1 mio amico è successa una cosa simile!!!

ha la a8n -sli e praticamente da qualke giorno preme il tasto di accensione e non SI ACCENDE!
dopo 2-3 minuti si accende solo!!!! ma vi rendete conto?? non avevo mai visto 1 cosa simile! da ke dipende???
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
dark sharon ha detto:
Un AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin con due linee da +12 da 20A ciascuna basterebbe?

l'ali da 400w è sufficiente per la tua configurazione (a volte si pensa che senza 500w di super-marche nn parta nulla... :muro:).
per risparmiare ti consiglierei uno scorpio da 480w; se sei un po' più in soldi prendi un tagan o un enermax intorno ai 500w (in modo da cambiarlo solo quando si romperà).
cia'
 
D

diabo84

Ospite
Drakon ha detto:
raga ad 1 mio amico è successa una cosa simile!!!

ha la a8n -sli e praticamente da qualke giorno preme il tasto di accensione e non SI ACCENDE!
dopo 2-3 minuti si accende solo!!!! ma vi rendete conto?? non avevo mai visto 1 cosa simile! da ke dipende???

Credo che qui il problema sia diverso, al nostro socio il pc non parte finchè la mobo non è bella piena di corrente... :)

Forse è meglio aprire un 3d sulla cosa, così si può cercare di scoprire che succede! :asd::asd:
 

TROJ@N

Bannato a Vita
331
0
dark sharon ha detto:
:muro:Dopo ke do corrente con la ciabatta devo attendere prima di poter accendere il pc.Sulla mobo ho un led verde ke durante l'attesa emette una luce debole, poi quando la luce è più forte posso accendere.
A8n-e
7900gt
3800X2
1gb ddr400 dual channel
2HDD
2Masterizzatori
potrebbe essere l'ali ke è uno di queli economici da 500watt coi seguenti amperaggi:
+3.3 28A
+5v 50A
+12 18A
-12 1A
Ho inoltre problemi di overclock, visto ke non posso spingere il bus oltre 240mhz
pensando ke il problema fosse causato da insufficiente potenza erogata ho staccato il molex dalla skeda video ma il problema si è presentato comunque:help:

Direi che il problema non sia 500w tarocchi , ma di ali o piastra con problemi...ma poi scusa è tanto che accendi e spegni il pc con la ciabatta? Non gli fa mica bene credo...
 

dark sharon

Utente Attivo
38
0
TROJ@N ha detto:
Direi che il problema non sia 500w tarocchi , ma di ali o piastra con problemi...ma poi scusa è tanto che accendi e spegni il pc con la ciabatta? Non gli fa mica bene credo...
ma cosa intendi? io accendo la ciabatta poi accendo il pc e spengo il pc poi spengo la ciabatta.
ho provato a staccare praticamente tutto lasciando alimentata la mobo senza niente sopra ma il problema si ripresenta:muro:
 
D

diabo84

Ospite
dark sharon ha detto:
ma cosa intendi? io accendo la ciabatta poi accendo il pc e spengo il pc poi spengo la ciabatta.
ho provato a staccare praticamente tutto lasciando alimentata la mobo senza niente sopra ma il problema si ripresenta:muro:

Allora si parla di qlc secondo, non qlc minuto... :sisi:

E' normale, xkè l'ali deve alimentare l'intera mobo, solo quando è pronta può avviarsi... In ogni caso ti sconsiglio di continuare ad attaccare e staccare la ciabatta, una volta spento non consuma nulla... Quindi ti consiglio di lasciare sempre la ciabatta accesa, tranne nei temporali...

Cmq confermi, sul tempo ci vuole qlc secondo? :)
 

dark sharon

Utente Attivo
38
0
diabo84 ha detto:
Allora si parla di qlc secondo, non qlc minuto... :sisi:

E' normale, xkè l'ali deve alimentare l'intera mobo, solo quando è pronta può avviarsi... In ogni caso ti sconsiglio di continuare ad attaccare e staccare la ciabatta, una volta spento non consuma nulla... Quindi ti consiglio di lasciare sempre la ciabatta accesa, tranne nei temporali...

Cmq confermi, sul tempo ci vuole qlc secondo? :)
nn l'ho cronometrato ma ci vorranno circa 30-40 secondi
quell'alimentatore che avevo indicato era un enermax
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Qualche problema c'è :sisi:
o la mobo o l'alimentatore. La soluzione più economica forse è un gruppo di continuità ma occorre vedere se risolve.
 

wolfer

Utente Attivo
114
0
Non vorrei portare s**** e non vorrei neanche che prendessi troppo sul serio quello che sto per dirti, ma anche a me successe una cosa simile al vecchio pIII.

Per circa 2 settimane il pc partiva dopo parecchi minuti che davo corrente e lo accendevo, all'inizio qualche minuto poi via via anche mezz'ora.

Un bel giorno non ne volle più sapere di partire: la scheda madre aveva tirato le cuoia. :muro:
 

TROJ@N

Bannato a Vita
331
0
Secondo me è sconsigliabile spegnere completamente il pc da ciabatta ogni volta che non lo si usa...questo continuo metti e togli la tensione non gli fa mica bene...durante un bel temporale ok ci può stare ancora...cmq da me ci impiegherà qualche secondo, forse 4-5 ad accendersi bene il led verde...xchè è di questo che ti lamenti...non del tempo totale ad arrivare a desktop aperto...vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!