Accensione ritardata

Pubblicità

dark sharon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:muro:Dopo ke do corrente con la ciabatta devo attendere prima di poter accendere il pc.Sulla mobo ho un led verde ke durante l'attesa emette una luce debole, poi quando la luce è più forte posso accendere.
A8n-e
7900gt
3800X2
1gb ddr400 dual channel
2HDD
2Masterizzatori
potrebbe essere l'ali ke è uno di queli economici da 500watt coi seguenti amperaggi:
+3.3 28A
+5v 50A
+12 18A
-12 1A
Ho inoltre problemi di overclock, visto ke non posso spingere il bus oltre 240mhz
pensando ke il problema fosse causato da insufficiente potenza erogata ho staccato il molex dalla skeda video ma il problema si è presentato comunque:help:

Un AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin con due linee da +12 da 20A ciascuna basterebbe?

400 watt?credo che neanche lo accendi il pc,con un ali così come minimo un 500w(almeno effetivi quindi di nn quelli "tarocchi" per intenderci)

Xkè non provi un Enermax o un Tagan? Come potenza di consiglio sui 500w, non meno... Cmq ti consiglio di acquistarne uno di qualità, poichè è il componente meno considerato ma il più importante: da lui dipende sia la qualità dell'energia (quindi più corretta con maggiore stabilità sull'oc x esempio) sia la durata dei componenti (un alimentatore che sottosforzo sballa tutti i voltaggi accorcia di molto la vita ai componenti) :)

raga ad 1 mio amico è successa una cosa simile!!!

ha la a8n -sli e praticamente da qualke giorno preme il tasto di accensione e non SI ACCENDE!
dopo 2-3 minuti si accende solo!!!! ma vi rendete conto?? non avevo mai visto 1 cosa simile! da ke dipende???

dark sharon ha detto:
Un AL-058 ELT 400 AWT Alimentatore Serie Liberty 400 W ATX 12V v 2.2 20+4 Pin con due linee da +12 da 20A ciascuna basterebbe?

l'ali da 400w è sufficiente per la tua configurazione (a volte si pensa che senza 500w di super-marche nn parta nulla... :muro:).
per risparmiare ti consiglierei uno scorpio da 480w; se sei un po' più in soldi prendi un tagan o un enermax intorno ai 500w (in modo da cambiarlo solo quando si romperà).
cia'

Drakon ha detto:
raga ad 1 mio amico è successa una cosa simile!!!

ha la a8n -sli e praticamente da qualke giorno preme il tasto di accensione e non SI ACCENDE!
dopo 2-3 minuti si accende solo!!!! ma vi rendete conto?? non avevo mai visto 1 cosa simile! da ke dipende???

Credo che qui il problema sia diverso, al nostro socio il pc non parte finchè la mobo non è bella piena di corrente... :)

Forse è meglio aprire un 3d sulla cosa, così si può cercare di scoprire che succede! :asd::asd:

dark sharon ha detto:
:muro:Dopo ke do corrente con la ciabatta devo attendere prima di poter accendere il pc.Sulla mobo ho un led verde ke durante l'attesa emette una luce debole, poi quando la luce è più forte posso accendere.
A8n-e
7900gt
3800X2
1gb ddr400 dual channel
2HDD
2Masterizzatori
potrebbe essere l'ali ke è uno di queli economici da 500watt coi seguenti amperaggi:
+3.3 28A
+5v 50A
+12 18A
-12 1A
Ho inoltre problemi di overclock, visto ke non posso spingere il bus oltre 240mhz
pensando ke il problema fosse causato da insufficiente potenza erogata ho staccato il molex dalla skeda video ma il problema si è presentato comunque:help:

Direi che il problema non sia 500w tarocchi , ma di ali o piastra con problemi...ma poi scusa è tanto che accendi e spegni il pc con la ciabatta? Non gli fa mica bene credo...

TROJ@N ha detto:
Direi che il problema non sia 500w tarocchi , ma di ali o piastra con problemi...ma poi scusa è tanto che accendi e spegni il pc con la ciabatta? Non gli fa mica bene credo...
ma cosa intendi? io accendo la ciabatta poi accendo il pc e spengo il pc poi spengo la ciabatta.
ho provato a staccare praticamente tutto lasciando alimentata la mobo senza niente sopra ma il problema si ripresenta:muro:

dark sharon ha detto:
ma cosa intendi? io accendo la ciabatta poi accendo il pc e spengo il pc poi spengo la ciabatta.
ho provato a staccare praticamente tutto lasciando alimentata la mobo senza niente sopra ma il problema si ripresenta:muro:

Allora si parla di qlc secondo, non qlc minuto... :sisi:

E' normale, xkè l'ali deve alimentare l'intera mobo, solo quando è pronta può avviarsi... In ogni caso ti sconsiglio di continuare ad attaccare e staccare la ciabatta, una volta spento non consuma nulla... Quindi ti consiglio di lasciare sempre la ciabatta accesa, tranne nei temporali...

Cmq confermi, sul tempo ci vuole qlc secondo? :)

diabo84 ha detto:
Allora si parla di qlc secondo, non qlc minuto... :sisi:

E' normale, xkè l'ali deve alimentare l'intera mobo, solo quando è pronta può avviarsi... In ogni caso ti sconsiglio di continuare ad attaccare e staccare la ciabatta, una volta spento non consuma nulla... Quindi ti consiglio di lasciare sempre la ciabatta accesa, tranne nei temporali...

Cmq confermi, sul tempo ci vuole qlc secondo? :)
nn l'ho cronometrato ma ci vorranno circa 30-40 secondi
quell'alimentatore che avevo indicato era un enermax

Qualche problema c'è :sisi:
o la mobo o l'alimentatore. La soluzione più economica forse è un gruppo di continuità ma occorre vedere se risolve.

Non vorrei portare s**** e non vorrei neanche che prendessi troppo sul serio quello che sto per dirti, ma anche a me successe una cosa simile al vecchio pIII.

Per circa 2 settimane il pc partiva dopo parecchi minuti che davo corrente e lo accendevo, all'inizio qualche minuto poi via via anche mezz'ora.

Un bel giorno non ne volle più sapere di partire: la scheda madre aveva tirato le cuoia. :muro:

Secondo me è sconsigliabile spegnere completamente il pc da ciabatta ogni volta che non lo si usa...questo continuo metti e togli la tensione non gli fa mica bene...durante un bel temporale ok ci può stare ancora...cmq da me ci impiegherà qualche secondo, forse 4-5 ad accendersi bene il led verde...xchè è di questo che ti lamenti...non del tempo totale ad arrivare a desktop aperto...vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro