accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...

pumpkinguy

Nuovo Utente
3
0
accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...

ciao,
sono a dir poco demoralizzato...
Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :

adm64 3500
abit av8
512*2 ocz
geffo 6800 ultra

e, ultimo, ma non ultimo

un'alimentatore OCZ powerstream 520

bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!

L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.

Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.
cazzocazzocazzostracazzo.

vi è mai successo niente di paragonabile ?

secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?
Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.

Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.

Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.

CHE FACCIO ?

consigli ?

vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente......
HELP!!!!
ciaoooooooooooooooooo!


__________________
[ pumpkinguy ]
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, ti è saltato il generale ?
Cosa c'era acceso in casa?

Solitamente lo standard delle centraline è 3.5 Kw (se non sbaglio) e a me capitava che da quando abbiamo messo due condizionatori, nei caso erano accesi i due condizionatori, un forno e la lavastoviglie...se accendeco il phon allora saltava tutto (è un esempio..).

Se quindi in casa ci sono accesi diversi elettrodomestici..magari accendendo pure l'ali da 520w ti slatava tutto. E' probabile che appena acceso spara un picco di potenza che magari supera anche i 520watt nominali. Nel caso invece non raggiungi il massimo che regge la centralina, c'è la possibilità che l'ali sia danneggiato e un corto ti faccia saltare tutto.

L'unico prova è accenderlo nuovamente, assicurandoti che in casa ci sia spento pressochè tutto. Se ti salta ancora è possible che sia l'ali, e auel punto te lo fai cambiare.


ciao!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si è come dice ferry a meno che l'ali non sia in corto non deve farti quello scherzo

se hai trovato un filo staccato è probabile che facesse un falso contatto quindi quando hai acceso il pc, aumentando cosi il carico, il filo ha sfiammato e mandato in protezione il salva vita che hai in casa quindi con il filo rimesso a posto puoi andare tranquillo ACCENDI e facce sape

oh se fa il botto io scappo dal forum

:lol: :lol: :lol:
 

pumpkinguy

Nuovo Utente
3
0
appena torno a casa provo.......

incrociate le dita delle mani e dei piedi per me ragazzi...
vi faccio sapere al piu presto.
sono tesissssssimo cazzzo!!!
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Proprio 20 minuti fa anche il mio OCZ da 420 watt ha deciso che era ora di far saltare la corrente. Adesso ho montato un chieftec da 360 watt, e tutto fila liscio.
La cosa strana è che ha fatto tutto di colpo, e ha funzionato bene per più di un mese (senza hardware overclockato).

Vedrò di trovare qualcosa.
 

Emil

Utente Attivo
101
0
Contattato l'assistenza OCZ, e sembra che l'ali sia proprio andato. La prossima settimana se ne va in garanzia.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Pensa ....... potrebbe essere un problema di Ali, ma potrebbe anche essersi
fottuta la Piastra Madre ............ o qualche altro componente interno del PC.
Raccontaci poi quel' è il verdetto finale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!