Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
come?Il mio htpc lo accendo con un telecomando :sisi:
Se volessimo cimentarci con l'elettronica e non qualcosa di già pronto, ci sono miriade di circuiti che potrebbero fare al caso nostro.
![]()
Salve, è da giorni che faccio ricerche con risultati deludenti, ho intenzione di assemblare un sistema mini itx per uso media center, la configurazione è questa : i3 4130, ASUS H81I-Plus, antec isk 110, Kingston DDR3 PC1600 4GB, Crucial m500.
Cerco una soluzione per avviare il pc DA SPENTO tramite telecomando, magari compatibile con XBMC, se è possibile vorrei utilizzare un kit già pronto, esiste qualcosa in commercio ?
Da quello che ho letto mi serve un relè un ricevitore IR e un telecomando, ovviamente valutavo anche i case mini itx che hanno già implementato il ricevitore IR che di solito vanno collegati alla porta USB interna della mobo, in questo caso il ricevitore infrarosso come funziona riesce ad' accendere il PC da spento oppure esegue un semplice risveglio da standby ?
Come dicevo non voglio imbarcarmi nella realizzazione di circuiti artigianali anche perché ci capisco poco e niente, meglio qualcosa di semplice e già pronto, facile da reperire nei vari shop.
secondo me accendere il pc , ascoltare musica, guardare video e fare un bordello di cose tutto da un telecomando sdraiato nel letto non ha prezzo :asd: se invece devi solo accenderlo e spegnerlo non ha senso... infatti io appena ho un po di soldini mi piglio l'imon soundgraph
e questo dove va collegato?Se volessimo cimentarci con l'elettronica e non qualcosa di già pronto, ci sono miriade di circuiti che potrebbero fare al caso nostro.
![]()