Accendere il pc da un telecomando..si puo??

Pubblicità
io ho una scheda tv dell'asus la quale ha anche il telecomando.
Con il telecomando riesco a spostarmi tra le cartelle, entrarci e uscirci, abbassare ed alzare volume, mandare avanti e indietro i brani, stoppare i brani, chiudere il computer, ibernarlo,riavviarlo, in pratica riesco a fare tutto tranne giocarci ed accendere il computer :)
[h=3]Multimedia - My Cinema-P7131 Hybrid - Asus[/h]

Se volessimo cimentarci con l'elettronica e non qualcosa di già pronto, ci sono miriade di circuiti che potrebbero fare al caso nostro.

infrared.jpg

Avevo abbandonato l'idea..ma adesso ci sono ritornato su..per farlo praticamente come dovrei fare??e che pezzi devo comprare (quel "famoso" telecomando dello stereo lo ho ancora :D..grz mille PS:non l'avevo scritto,ma si tratta di un portatile

Ciao Neal, idem per me con htpc, pero ti diro anche, con il dual boot windows+xbmc (cioe ubuntu) riuscivo ad accendere pure il pc con il telecomando, SE E SOLO SE, l'ultimo OS usato era appunto xbmc ubuntu. Se invece andavo su windows e poi spegnevo appunto windows, il mio htpc non si accendeva con il telecomando. Se invece spegnevo xbmc, la prossima accensione potevo farla col telecomando.

Ho risolto cosi: (e ora posso nuovamente accendere htpc col telecomando)

http://www.tomshw.it/forum/hi-fi-e-home-theater/384296-telecomando-ir-e-windows.html#post3812247

Ultima modifica:
Un telecomando e una ricevente di una rc da pochi soldi? 5v dal molex, quattro relè e quattro zener e hai 4 canali indipendenti.

P.S. Un solo relè è necessario per accendere e spegnere il pc... Ho provato a farlo ma non ho un telecomando da 27Mhz, per ora ho solo controllato che non prendesse fuoco :D

Salve, è da giorni che faccio ricerche con risultati deludenti, ho intenzione di assemblare un sistema mini itx per uso media center, la configurazione è questa : i3 4130, ASUS H81I-Plus, antec isk 110, Kingston DDR3 PC1600 4GB, Crucial m500.

Cerco una soluzione per avviare il pc DA SPENTO tramite telecomando, magari compatibile con XBMC, se è possibile vorrei utilizzare un kit già pronto, esiste qualcosa in commercio ?

Da quello che ho letto mi serve un relè un ricevitore IR e un telecomando, ovviamente valutavo anche i case mini itx che hanno già implementato il ricevitore IR che di solito vanno collegati alla porta USB interna della mobo, in questo caso il ricevitore infrarosso come funziona riesce ad' accendere il PC da spento oppure esegue un semplice risveglio da standby ?

Come dicevo non voglio imbarcarmi nella realizzazione di circuiti artigianali anche perché ci capisco poco e niente, meglio qualcosa di semplice e già pronto, facile da reperire nei vari shop.

Salve, è da giorni che faccio ricerche con risultati deludenti, ho intenzione di assemblare un sistema mini itx per uso media center, la configurazione è questa : i3 4130, ASUS H81I-Plus, antec isk 110, Kingston DDR3 PC1600 4GB, Crucial m500.

Cerco una soluzione per avviare il pc DA SPENTO tramite telecomando, magari compatibile con XBMC, se è possibile vorrei utilizzare un kit già pronto, esiste qualcosa in commercio ?

Da quello che ho letto mi serve un relè un ricevitore IR e un telecomando, ovviamente valutavo anche i case mini itx che hanno già implementato il ricevitore IR che di solito vanno collegati alla porta USB interna della mobo, in questo caso il ricevitore infrarosso come funziona riesce ad' accendere il PC da spento oppure esegue un semplice risveglio da standby ?

Come dicevo non voglio imbarcarmi nella realizzazione di circuiti artigianali anche perché ci capisco poco e niente, meglio qualcosa di semplice e già pronto, facile da reperire nei vari shop.

Da che distanza intendi accenderlo?

Ciao, grazie infinite per avermi riposto, il mini itx lo devo posizionare accanto alla tv , la distanza è circa 2,80 mt, massimo 3 metri. Mi basta il raggio d'azione di un normale telecomando per tv. Possibilmente con il telecomando vorrei accendere e spegnere il pc e pilotare xbmc. Esistono kit già pronti ?

secondo me accendere il pc , ascoltare musica, guardare video e fare un bordello di cose tutto da un telecomando sdraiato nel letto non ha prezzo :asd: se invece devi solo accenderlo e spegnerlo non ha senso... infatti io appena ho un po di soldini mi piglio l'imon soundgraph

io lo facevo con xpadder e il joistic della x box con il wireless.per accenderlo pero' non potevo.

- - - Updated - - -

Se volessimo cimentarci con l'elettronica e non qualcosa di già pronto, ci sono miriade di circuiti che potrebbero fare al caso nostro.

infrared.jpg
e questo dove va collegato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro