DOMANDA Acceleratori p2p - funzionano?

tails

Utente Attivo
488
43
Poco tempo fa mi sono imbattuto cercando online in programmi che a detta dei loro produttori dovrebbero migliorare le prestazioni di Emule e Torrent.

I programmi in questione sono feyaccelerator, emule turbo accelerator, emule speed booster e emule acceleration tool.

A me non migliorano proprio niente e li ho testati per una giornata circa.

Domandona, o per meglio dire, dubbio amletico: leggendo vari pareri sulla rete alcuni lamentano addirittura che siano dannosi per cpu e ram ...

Qualcuno più ferrato di me (e non ci vuole tanto :) ) potrebbe chiarire definitivamente la questione?

Grazie. ;)
 
Ultima modifica:

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Ciao, gli ho provato pure io per aumentare la velocità del download ma niente, anzi, in alcuni caso va anche di meno quindi lascia stare normalmente utorrent, vai a modificare nelle impostazioni (guarda un paio di guide) e vai tranquillo. Quei programmi li fanno solo perdere tempo.
 

tails

Utente Attivo
488
43
Ma sono addirittura dannosi per l'hardware come dicono? :oogle: (overcloccano la cpu, stressano le ram, ecc..)
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Mai sentito parlare di danni del genere...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma che cavolate andate a scaricare? cioè se un file è poco condiviso poco e lo hanno con una priorità bassa stai bene a tirare giù... sta roba è solo fuffa!
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Fuffa inutile o addirittura dannosa per l'hardware, che tu sappia?
Cioè, se è inutile tanto vale comunque non usarla, no?
Non è che se è inutile ma non fa danni allora la uso...

Poi non credo faccia danni, ma dipende dai programmi, se fanno overclock pesante potrebbe creare danni, ma mi pare stano facciano una cosa del genere.
Bisognerebbe sapere di che programma si parla (perchè ovviamente non sono tutti uguali) e vedere cosa effettivamente fa.

Ma visto che il download dipende da 2 cose, ovvero dalla linea e dalle fonti disponibili, qualsiasi altro parametro che venga toccano non influirà minimamente, e quindi tanto vale non installare niente.
 

CoolWiser

Utente Attivo
100
3
E' assai improbabile che quelli che trovi funzionino. E' da escludere che l'overlock della cpu o della ram sia fatto da un download accelerator e anche se li facesse non sarebbero utili ad accellerare il download (se lo fossero non sarebbero, comunque, necessariamente dannosi).

Esistono però degli hack che ti permettono di saltare le code: Se un torrent ha 2.000 seed e 10.000 peer scarichi lento ma se potessi saltare le code i 2.000 seed sarebbero più che sufficenti a garantirti un downlaod eccellente.

Comunque sono pratiche scorrette...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!