DOMANDA Acceleratori p2p - funzionano?

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Messaggi
488
Reazioni
43
Punteggio
40
Poco tempo fa mi sono imbattuto cercando online in programmi che a detta dei loro produttori dovrebbero migliorare le prestazioni di Emule e Torrent.

I programmi in questione sono feyaccelerator, emule turbo accelerator, emule speed booster e emule acceleration tool.

A me non migliorano proprio niente e li ho testati per una giornata circa.

Domandona, o per meglio dire, dubbio amletico: leggendo vari pareri sulla rete alcuni lamentano addirittura che siano dannosi per cpu e ram ...

Qualcuno più ferrato di me (e non ci vuole tanto :) ) potrebbe chiarire definitivamente la questione?

Grazie. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, gli ho provato pure io per aumentare la velocità del download ma niente, anzi, in alcuni caso va anche di meno quindi lascia stare normalmente utorrent, vai a modificare nelle impostazioni (guarda un paio di guide) e vai tranquillo. Quei programmi li fanno solo perdere tempo.
 
Ma sono addirittura dannosi per l'hardware come dicono? :oogle: (overcloccano la cpu, stressano le ram, ecc..)
 
ma che cavolate andate a scaricare? cioè se un file è poco condiviso poco e lo hanno con una priorità bassa stai bene a tirare giù... sta roba è solo fuffa!
 
Fuffa inutile o addirittura dannosa per l'hardware, che tu sappia?
Cioè, se è inutile tanto vale comunque non usarla, no?
Non è che se è inutile ma non fa danni allora la uso...

Poi non credo faccia danni, ma dipende dai programmi, se fanno overclock pesante potrebbe creare danni, ma mi pare stano facciano una cosa del genere.
Bisognerebbe sapere di che programma si parla (perchè ovviamente non sono tutti uguali) e vedere cosa effettivamente fa.

Ma visto che il download dipende da 2 cose, ovvero dalla linea e dalle fonti disponibili, qualsiasi altro parametro che venga toccano non influirà minimamente, e quindi tanto vale non installare niente.
 
E' assai improbabile che quelli che trovi funzionino. E' da escludere che l'overlock della cpu o della ram sia fatto da un download accelerator e anche se li facesse non sarebbero utili ad accellerare il download (se lo fossero non sarebbero, comunque, necessariamente dannosi).

Esistono però degli hack che ti permettono di saltare le code: Se un torrent ha 2.000 seed e 10.000 peer scarichi lento ma se potessi saltare le code i 2.000 seed sarebbero più che sufficenti a garantirti un downlaod eccellente.

Comunque sono pratiche scorrette...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top