Accedere interfaccia web router belkin

D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio Range Extender Belkin modello F5D7132. Stavo beatamente leggendo un po' di news da tom's :) quando mi sono ricordato che in TV c'era italia - slovacchia. Ho mollato tutto e mi sono messo davanti al televisore per vedere quella fantastica partita :cav:. Ritornato al PC, internet non andava più. :(
In passato avevo avuto lo stesso problema, ma riposizionando la sk di rete su un altro slot PCI o riavviando il router tutto ritornava a funzionare (ma sempre dopo molte prove e inca**ature :doh:).
Invece questa volta non sono riuscito a ripristinare la connessione. Ho provato a mettere la sk di rete su un altro PC per vedere se si era bruciata, ma andava una meraviglia, ho provato a collegare il computer direttamente all'access point e anche li, andava una meraviglia, quindi ho deciso di resettare il range extender per provare a riconfigurarlo. :look:

Bene, a questo punto mi sono trovato nei casini :evil:. Seguendo il manuale (scarso e poco approfondito :doh:) reperibile dall'assistenza online belkin ho fatto tutte le operazioni indicate per accedere all'interfaccia di configurazione web.
In pratica dalle proprietà IPT/TCP della rete locale bisogna modificare l'IP con un valore noto (il manuale consiglia 192.168.2.200) e la subnet mask con 255.255.255.0
Poi, inserendo l'IP del router nel browser (192.168.2.254) si accede (in teoria) all'interfaccia web. Ecco, il problema è che chrome o IE mi dicono entrambi che l'indirizzo non è valido o che ci sono problemi nell'accedervi. :help:

Non so più che fare :boh:, so solo che questi prodotti Belkin fanno veramente schifo :mad:. Il range extender che ho ora mi è stato sostituito per quello vecchio che si surriscaldava e perdeva la connessione. :rolleyes:

Se può essere utile, il mio ISP è fastweb.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano...
Buona domenica.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili