Accedere Al Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho fatto cosi:
Resettato il router e rifatta la configurazione.
Disattivato l'ACL.

Provato da pc ufficio, si connette al router.
Provo da pc casa + smartphone wireless problemi di linea e di accesso al router, riavviato access point ora mi accede (forse perchè ho resettato il router), sperando che mi tenga... secondo me tra un po non riuscirò piu ad accedere e avro ancora problemi di rete.

Comunque sia ho notato che se faccio la diagnostica del router mi esce cosi:
>> Verifica connessione Ethernet LAN in corso...
PASSA

>> Verifica sincronizzazione ADSL in corso...
PASSA

>> Ping segmento ATM OAM...
FALLITO

>> Ping end to end ATM OAM...
PASSA

>> Ping segmento ATM OAM F4…
FALLITO

>> Ping end to end ATM OAM F4…
FALLITO

>> Ping DNS primario…
FALLITO

>> Ping www.yahoo.com...
PASSA

Può centrare qualcosa?

AGGIORNAMENTO: subito dopo che ho scritto il messaggio, come volevasi dimostrare, se provo ora ad accedere a 192.168.1.1 mi da questo errore:
Object Not Found
The requested URL '/' was not found on the RomPager server.
Return to last page

Puoi postare la configurazione dell'access point.
Volendo anche quella del router (se riesci ad accedere via cavo..)

di come hai impostato la lan.
Perchè se non c'è un inghippo di configurazione, mi sa tanto si tratti di un guasto hardware..

di come hai impostato la lan.
Perchè se non c'è un inghippo di configurazione, mi sa tanto si tratti di un guasto hardware..
Secondo me è un guasto hardware del modem router.. l'access point a sto punto non funziona di conseguenza..

Comunque sull'AP è impostato cosi:
Ethernet
Get IP From: Manual
IP Address: 192.168.1.50
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Wireless (802.11g)
SSID: Trezzi
Channel: 13
Super G Mode: Disabled
Rate: Auto
Security Level: WPA2-PSK / Encryption Enabled
AP Status
CPU Utilization: 20
Memory Utilization: 65

Poi non so se ti servono ste info:
BSS Type: AP BSS

Tutto il resto è disabilitato.. compreso dhcp server visto che lo gestisce il router

Al router purtroppo non mi fa accedere di nuovo..

Da quello che vedo la configurazione dell'AP è corretta..

Ma adesso che non riesci ad accedere al router, il ping ti da errori o come le altre volte funziona??

EDIT:
Se il ping va, fossi in te comincerei a pensare di cambiare il router.. se ne hai la possibilità di provarne un'altro sarebbe il top (oppure lo prendi su amazon ed eventualmente fai il reso).

Ultima modifica:
Da quello che vedo la configurazione dell'AP è corretta..

Ma adesso che non riesci ad accedere al router, il ping ti da errori o come le altre volte funziona??

EDIT:
Se il ping va, fossi in te comincerei a pensare di cambiare il router.. se ne hai la possibilità di provarne un'altro sarebbe il top (oppure lo prendi su amazon ed eventualmente fai il reso).
Il ping funziona.. però nonostante funziona vorrei cambiarlo.. magari è lui che crea problemi con la connessione internet assente che capita spesso.. inoltre mi serve accedere al router in quanto cosi posso riavviarlo all'occorrenza da casa senza dover andare in ufficio.

Qualche buon modem router wifi adsl+ ? anche non di fascia bassa.. anzi

Non sono molto aggiornato sui router consumer, quindi non mi sento di consigliarti un modello specifico.. prova a cercare nelle altre discussioni qui sul forum e/o aprire una nuova discussione.

Non sono molto aggiornato sui router consumer, quindi non mi sento di consigliarti un modello specifico.. prova a cercare nelle altre discussioni qui sul forum e/o aprire una nuova discussione.
La mia paura è che magari compro un router e dopo mi fa ancora lo scherzetto della connessione che va e non va.. e mi tocca cambiare anche l'access point.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro