DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vado controcorrente, se sei di Firenze fatti la fibra. I valori di linea non sono granché, pare tu abbia dei problemi a livello di impianto. Non avresti neanche il mega in up...

A me sembrerebbero valori tipici di una distanza di circa 2,5 Km dalla centrale.
In teoria potrebbe arrivare anche a 10 Mbps con una ADSL... o poco meno.

Chiedo venia, ho scambiato i valori di destra con quelli di sinistra... sono sveglio da poco :asd:

In ogni caso ri-confermo, se sei di Firenze fatti la fibra... al limite quella che costa meno.

sera a tutti...vorrei cambiare gestore telefonico, attualmente uso Telecom x 45 euro circa al mese, non uso mai il telefono uso solo internet e dopo varie ricerche ho visto oggi questa di Infostrada la Absolute ADSL a 19.95 al mese,
dal call center me stato detto che loro nella mia zona non sono attaccati alla centrale Telecom e offrono una 20 mega
mi chiedo se puo essere vera questa informazione... poi vi faccio vedere
i dati della mia linea attuale magari qualcuno molto piu esperto di me
mi aiuta a capire che impianto c'e' in questa mia nuova abitazione...grazie
Codice:
C
Margine SNR (0,1 dB): 85 168 
Attenuazione (0,1 dB): 610 410 
Potenza in uscita (0,1 dBm): 190 124 
Velocità raggiungibile (Kbps): 3824 649 
Velocità (Kbps): 4118 476

Ultima modifica:
Non sono un super esperto, ma non mi sembrano valori troppo buoni. In particolare l'attenuazione mi pare davvero alta. Comunque se sei in ull infostrada offre sicuramente 20 mega, ma quella è la portante max, dipende molto da altri fattori. Vedendo già i tuoi valori in telecom, che sono piuttosto bassi temo non potrai raggiungere certe velocità. Io posso dirti la mia esperienza: primo ero con teletu ed ero più lento di un paio di mega in down e di quasi il doppio in up, ed ancora sono nei fatididci 10 giorni di prova e senza aver richiesto alcun aggiornamento. Sto andando a circa 7 mega e in base a quello che ho letto nelle pag precedenti forse riesco a spuntare qualcosa in più (poi chiederò ai più esperti); però già così il servizio è molto buono, nonchè decisamente economico, per cui sono decisamente soddisfatto. In più con codice amico e bonus c'è la possibilità di spuntare un ulteriore sconto...che volere di più?

sera a tutti...vorrei cambiare gestore telefonico, attualmente uso Telecom x 45 euro circa al mese, non uso mai il telefono uso solo internet e dopo varie ricerche ho visto oggi questa di Infostrada la Absolute ADSL a 19.95 al mese,
dal call center me stato detto che loro nella mia zona non sono attaccati alla centrale Telecom e offrono una 20 mega
mi chiedo se puo essere vera questa informazione... poi vi faccio vedere
i dati della mia linea attuale magari qualcuno molto piu esperto di me
mi aiuta a capire che impianto c'e' in questa mia nuova abitazione...grazie
Codice:
C
Margine SNR (0,1 dB): 85 168 
Attenuazione (0,1 dB): 610 410 
Potenza in uscita (0,1 dBm): 190 124 
Velocità raggiungibile (Kbps): 3824 649 
Velocità (Kbps): 4118 476

La centrale è sempre quella Telecom del tuo paese (o una Telecom di un paese limitrofo, se quella del tuo paese è troppo lontana dalla tua abitazione...).
Non andrai oltre i 4 Mbit attuali, però almeno risparmierai... valuta tu.

Ultima modifica:
Lopsiconano
Re: Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?
Non sono un super esperto, ma non mi sembrano valori troppo buoni. In particolare l'attenuazione mi pare davvero alta. Comunque se sei in ull infostrada offre sicuramente 20 mega, ma quella è la portante max, dipende molto da altri fattori. Vedendo già i tuoi valori in telecom, che sono piuttosto bassi temo non potrai raggiungere certe velocità. Io posso dirti la mia esperienza: primo ero con teletu ed ero più lento di un paio di mega in down e di quasi il doppio in up, ed ancora sono nei fatididci 10 giorni di prova e senza aver richiesto alcun aggiornamento. Sto andando a circa 7 mega e in base a quello che ho letto nelle pag precedenti forse riesco a spuntare qualcosa in più (poi chiederò ai più esperti); però già così il servizio è molto buono, nonchè decisamente economico, per cui sono decisamente soddisfatto. In più con codice amico e bonus c'è la possibilità di spuntare un ulteriore sconto...che volere di più?

Grazieeeeee.... spero di trovarmi meglio...di ora....con tiscali:asd:​

salve raga volevo un vostro parere e aiuto, io ora e da anni sono con telecom(tim)e pago al mese 40€ esagerato x un servizio adsl e senza usare il telefono, secondo voi ne vale la pena passare ad infostrada abosolute adsl risparmiando e avrò una buona velocità e adsl? ho paura x la connessione e velocità, questa è la mia statistica del modem e test adsl, cosa mi dite in merito?? grazie anticipatamente a tutti

modem.webpImmagine.webpImmagineì.webp

Ultima modifica:
Mi dispiace, ho cambiato gestore, ma ancora non mi hanno attivato (wind); spero di poterti dare indicazioni (positive) entro la prossima settimana...sigh....:)

Ultima modifica:
Io dopo 5 mesi sono ancora in atm con centrale satura, il sito invece diceva che ero coperto da 20 mega
Già che ci siano, cosa potrei fare?

Ho Infostrada 20 mb, all momento sono impegnato a sistemare il mio impianto telefonico. quindi è solo una curiosità: dite che con questi valori avrei speranze di ottenere una portante più alta? (16-17mb)

Microsoft services

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro