DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, venerdì 27 mi è arrivato un SMS che affermava la corretta attivazione della linea voce, e che in caso fosse stato richiesto anche un servizio ADSL, questo si sarebbe attivato nei prossimi giorni. Le tempistiche quali sono? Mi deve arrivare una email/lettera a casa? Con oggi sono 31 giorni passati da quando sono andato al centro Infostrada a richiedere il contratto, mi sembra un pò esagerato...
Effettivamente sono tantini, speriamo non mi succeda la stessa cosa...
a me Venerdì 27 è arrivato il messaggio che sarei stato contattato per il sopralluogo per mettere la linea, ancora nulla....
sono senza internet e la cosa non mi piace molto, però sono nei canonici giorni che dichiarano e non mi posso lamentare.
inoltre il 155 mi ha detto che entro l' 11 marzo è prevista l' attivazione...

Come non detto, mi hanno attivato ieri il servizio ADSL. La connessione funziona e il router (Netgear DGN2200v4) è stato correttamente configurato, il problema è che a volte fa fatica a finire di caricare le pagine web, sul registro eventi infatti si vedono diversi avvisi di timeout della connessione. Ora, so bene che mi trovo ancora all' interno dei 10 giorni di ottimizzazione della rete, però non è affatto piacevole navigare in queste condizioni. Disto circa 200 metri dalla centrale in linea d'aria (600-700 metri andando a piedi). Può servire a qualcosa cambiare i DNS e mettere quelli, ad esempio, di Google? I valori della connessione sono questi: consigliate di farmi impostare qualcosa di diverso telefonando al servizio clienti di infostrada?
Cattura.webp

Come non detto, mi hanno attivato ieri il servizio ADSL. La connessione funziona e il router (Netgear DGN2200v4) è stato correttamente configurato, il problema è che a volte fa fatica a finire di caricare le pagine web, sul registro eventi infatti si vedono diversi avvisi di timeout della connessione. Ora, so bene che mi trovo ancora all' interno dei 10 giorni di ottimizzazione della rete, però non è affatto piacevole navigare in queste condizioni. Disto circa 200 metri dalla centrale in linea d'aria (600-700 metri andando a piedi). Può servire a qualcosa cambiare i DNS e mettere quelli, ad esempio, di Google? I valori della connessione sono questi: consigliate di farmi impostare qualcosa di diverso telefonando al servizio clienti di infostrada?
Visualizza allegato 150860

da quello che si vede ti hanno messo in wholesale e non in ULL percui potresti avere benissimo una saturazione della rete

da quello che si vede ti hanno messo in wholesale e non in ULL percui potresti avere benissimo una saturazione della rete

Sì effettivamente se vado sul sito infostrada e digito il mio indirizzo nell' attivazione di una nuova linea telefonica appare questa scritta:
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.

E comunque la DSLAM ATM della mia città è satura, però c'è anche una ETH ALCATEL da 20 MBps che risulta "Attiva" (cioè non satura)...

Il 24 gennaio ho sottoscritto il contratto, il 4 di febbraio mi hanno attivato l'adsl ad oggi non è ancora attivo il servizio di fonia.
I parametri non sono mai cambiati. Posso chiedere di meglio?

Allegati

• Schermata.webp
    Schermata.webp
    44.3 KB · Visualizzazioni: 108
Il 24 gennaio ho sottoscritto il contratto, il 4 di febbraio mi hanno attivato l'adsl ad oggi non è ancora attivo il servizio di fonia.
I parametri non sono mai cambiati. Posso chiedere di meglio?
hai una 8 mega piena.
che vuoi di piu'?

se sei coperto dalla 20 mega puoi tranquillamente farti riqualificare la linea.

Vorrei cercare di capire una cosa: nei primi 10 giorni di attivazione vieni messo ad 8 MBps, alla fine di questi 10 giorni verrò collegato in ULL a 20 MBps in ETH (se li raggiungo)? C'è da considerare che nell'area clienti Infostrada la mia linea risulta collegata alla rete Infostrada...

Ultima modifica:
Eccomi! Anche io da oggi ho l' ADSL! Ho fatto solo uno speed test e mi da quasi 7 in download, 0,44 in upload e 6 di ping.
Per vedere il rumore e l' attenuazione dove vado?
Se non erro dovrei collegarlo col cavo o sbaglio? Sono rimasto indietro!

hai una 8 mega piena.
che vuoi di piu'?

se sei coperto dalla 20 mega puoi tranquillamente farti riqualificare la linea.

Grazie per la risposta, non so se sono coperto dalla 20 mega. Comunque non credo sia 8 mega piena
perché speedtest mi da 5,4 Mbit in down e 0,45 in up ma se non posso chiedere di più pazienza.

Per farsi riqualificare la linea bisogna necessariamente telefonare all' 155 o basta tornare sul sito registrazioneadsl.infostrada.it e immettere nuovamente i dati?

Grazie per la risposta, non so se sono coperto dalla 20 mega. Comunque non credo sia 8 mega piena
perché speedtest mi da 5,4 Mbit in down e 0,45 in up ma se non posso chiedere di più pazienza.
puo' essere che sia una 7 mega,ora non ricordo i profili della infostrada.
comunque in genre un 15-20% di banda della portante viene riservato all'overhead.
per questo hai quella velocità.

Eccomi! Anche io da oggi ho l' ADSL! Ho fatto solo uno speed test e mi da quasi 7 in download, 0,44 in upload e 6 di ping.
Per vedere il rumore e l' attenuazione dove vado?
Se non erro dovrei collegarlo col cavo o sbaglio? Sono rimasto indietro!

Per vedere i valori della tua linea devi andare nel pannello di controllo del tuo router. Ci puoi andare anche in wi-fi, non solo via LAN. Ogni router ha il suo indirizzo per entrare nel pannello di controllo, di solito è 192.168.0.1 o simili, oppure nel caso dei Netgear, puoi scrivere direttamente www.routerlogin.net .

Per vedere i valori della tua linea devi andare nel pannello di controllo del tuo router. Ci puoi andare anche in wi-fi, non solo via LAN. Ogni router ha il suo indirizzo per entrare nel pannello di controllo, di solito è 192.168.0.1 o simili, oppure nel caso dei Netgear, puoi scrivere direttamente www.routerlogin.net .
si si l' ho fatto per forza, altrimenti non avrei configurato la rete e non sarei qui a scrivere :D
Però non trovo la pagina con i valori, siamo sicuri che senza firmware moddato ci sia?
Ho un DGND3700V2

Edit, trovato! Era più nascosto :D

Immagine.webp

Come siamo messi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro