DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi una domanda rapidissima. non seguo da un po' di tempo il topic ed il sito di infostrada. un parente mi ha chiesto di aiutarlo per il passaggio da telecom ad infostrada ed ho visto che nell'offerta attuale ci sono da pagare sia l'attivazione che il modem. qualcuno che ha tenuto d'occhio il sito di recente, mi consiglia di aspettare la prossima offerta (23 febbraio) sperando di cogliere almeno una dei due gratuita? quando feci il passaggio alla mia linea ottenni migrazione (attivazione) gratuita.

e poi una domanda più specifica: quando feci il passaggio della mia linea vi era la promozione powered infostrada, cioè pagavi 19.95 al mese solo se eri wind. ora ho visto che tale prezzo è per tutti, senza la limitazione di essere per forza wind. vorrei sapere se potrei passare dalla mia offerta a quella attuale senza costi, così disattiverei la sim wind associata dato che non mi serve più. grazie

L'absolute non è mai scesa a 19,95 fissi, quindi è difficile che scontino anche i 20€ di attivazione. Il modem è sempre meglio comprarlo, visto che online si trovano ottimi prodotti (chipset Broadcom e telnet sbloccato) anche a meno di 25€.
Con i codici sconto tuttavia si riesce a recuperare 20€ subito e 30 nei 6 mesi successivi.
Il cambio piano di solito costa 20€, ma forse è meglio sentire la commerciale per saperlo.
(prima che migri, se il tuo amico è interessato alla vdsl fttc sappia che telecom la proporrà condizioni agevolate ai clienti da almeno 10 anni)

Salve
premetto di essere assolutamente ignorante in materia, ma vorrei esporvi comunque il mio problema
io ho una linea telecom con adsl a 7 mega, ma è sempre discontinua, raramente arriva ai 5 mb, e molte volte non supera nemmeno i 2 mb (ping che raramente scendono sotto i 60 ma che possono arrivare anche a 1500). Ho cambiato un paio di routers ma i problemi sussistono!
ho fatto il test su ovus e mi è uscito questo risultato:
[TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ADSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 7 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Satura[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"]ampliamento non previsto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
è quel Satura che non capisco...cioè, si può risolvere in qualche modo? grazie mille, spero di essermi spiegato!

Ciao a tutti, ieri ho (finalmente) ricevuto la telefonata da parte della Telecom, che è stata (giustamente) contattata da parte di Infostrada per venire ad effettuare gli allacciamenti (siccome non ho mai avuto una linea telefonica in casa mia). Il mio grande dubbio è che se io sul sito Infostrada digito il mio indirizzo, visualizzo il seguente messaggio: "Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.".Questo significa che mi devono ancora coprire in ULL, ma i lavori sono in corso. Dal momento in cui sarò coperto completamente in ULL, e quindi non sarà più presente quel messaggio sul sito Infostrada, devo fare qualcosa? Ad esempio, dovrò chiamare il servizio clienti e chiedergli qualcosa di preciso?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, volevo capire come mai la mia linea adsl absolute è peggiorata e cosa potrei richiedere per migliorarla

Attenuazione valori precedenti 9,5 attuale 14,5
Snr precendete 9,1 attuale 9,1 (avevo chiesto che venisse portato a 6 senza successo)
Rate precedente 20 mb attuale 11,9 mb

Down prec 17 mb attuale 10mb
up prec e attuale 0,9

Grazie

Ciao ragazzi, vi scrivo perché dal primo marzo andrò a vivere in una nuova casa ed una nuova città, ho quindi deciso di portarmi avanti con l' attivazione dell' ADSL (per me fondamentalissima). Ho optato per absolute perché costa poco e mi hanno detto che infostrada non è malaccio.
Ovviamente prima di fare la procedura online di apertura del contratto mi sono informato su tutto, ho visto che arriva tranquillamente la 20 mega e dovrebbe appunto quindi essere in ULL. Poi l' abitazione si dovrebbe trovare a 300/400 metri dalla centrale, altro punto a favore visto che non sono tantissimi come distanza. Quale modem mi consigliate? Ho deciso di prenderlo io per conti miei e non in abbonamento, questo come vi sembra?
Netgear DGND3700-100PES Modem Router Gigabit Wi-Fi N600 Mbps, Dualband, Access Point integrato, 5 porte Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porte USB 2.0, Antenne integrate Smart MIMO, Nero: Amazon.it: Informatica

Altra domanda, secondo le vostre esperienze quanto ci mettono a mettermi la linea? È una nuova abitazione ed è tutto già cablato.

Ultima domanda, ho fatto la richiesta ieri online e mi è arrivata la mail di conferma. Mi deve arrivare altro? Tipo contratto da firmare o cose simili?

Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Scrivo per dare il mio contributo sull'esperienza Infostrada 20 mega.
La linea telefonica e adsl sono stati attivati l'11 febbraio. Ieri (domenica 22 febbraio), inaspettatamente, mi hanno riqualificato la linea adsl senza richieste da parte mia. Mi hanno configurato 14 mega download / 1 mega upload. L'SNR si è attestato a 9db. Mettendo sotto stress la banda con download, streaming e navigazione in contemporanea non ho riscontrato problemi di cadute della linea o altri pronlemi. Da speedtest il download è intorno a 12 mega e upload d' 0.8 mega abbondanti. Sono particolarmente soddisfatto.
Aspetterò un po' di giorni per vedere come va il tutto prima di provare a chiedere un profilo maggiore a SNR a 6db.
La prima fattura deve ancora arrivare.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno. Saluti.

Ciao ragazzi oggi finalmente, dopo circa 10 giorni dalla firma del contratto, sono passato a tutti gli effetti ad Infostrada, offerta Absolute. Vedremo ora in questi 10 giorni come andranno i vari test dei tecnici....x ora è uno schifo, 4 miseri mega quando prima con Telecom andavo quasi a 10..

Piuttosto, mi sono reso conto dell'effettivo cambio di operatore in pausa pranzo, non andava più il wifi da cellulare, l'ho disattivato e poi riattivato e mi si è connesso tramite browser su una pagina Infostrada. Dopo avermi chiesto alcuni dati della linea, mi ha confermato l'avvenuto passaggio e si pregava di spegnere e riaccendere il modem...così ho fatto.
Devo fare altro? Magari resettare il router, anche se dicono di non spegnere per 10 giorni? Vedo da remoto che il mio modem router ha ancora come username e psw Aliceadsl...devono cambiare queste informazioni essendo sotto Infostrada ora?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi oggi finalmente, dopo circa 10 giorni dalla firma del contratto, sono passato a tutti gli effetti ad Infostrada, offerta Absolute. Vedremo ora in questi 10 giorni come andranno i vari test dei tecnici....x ora è uno schifo, 4 miseri mega quando prima con Telecom andavo quasi a 10..

Piuttosto, mi sono reso conto dell'effettivo cambio di operatore in pausa pranzo, non andava più il wifi da cellulare, l'ho disattivato e poi riattivato e mi si è connesso tramite browser su una pagina Infostrada. Dopo avermi chiesto alcuni dati della linea, mi ha confermato l'avvenuto passaggio e si pregava di spegnere e riaccendere il modem...così ho fatto.
Devo fare altro? Magari resettare il router, anche se dicono di non spegnere per 10 giorni? Vedo da remoto che il mio modem router ha ancora come username e psw Aliceadsl...devono cambiare queste informazioni essendo sotto Infostrada ora?
Scusa la domanda, dopo quanto ti è arrivato il contratto da firmare? Intendo da quanto dopo il modulo fatto online

Scusa la domanda, dopo quanto ti è arrivato il contratto da firmare? Intendo da quanto dopo il modulo fatto online

Ciao ilcesa, il contratto da firmare me lo sono trovato direttamente nella mia e-mail, dopo qualche ora che avevo completato tutti i form online. Ricordo che era un allegato, assieme ad altre cose (condizioni contrattuali, modulo per comparire o meno negli elenchi telefonici ecc.)

Qualcuno sa invece dirmi qualcosa sui miei dubbi poco sopra? Grazie mille in anticipo ragazzi

Ciao ilcesa, il contratto da firmare me lo sono trovato direttamente nella mia e-mail, dopo qualche ora che avevo completato tutti i form online. Ricordo che era un allegato, assieme ad altre cose (condizioni contrattuali, modulo per comparire o meno negli elenchi telefonici ecc.)

Qualcuno sa invece dirmi qualcosa sui miei dubbi poco sopra? Grazie mille in anticipo ragazzi
Perfetto, arrivato pure a me e rispedito! ;) Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro