DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ma come mi spieghi i 6 Mbps del primo giorno (mai più visti?). Devo aspettare i canonici 10 giorni dei loro test sulla linea o dovrei avere già, come leggo in giro, la possibilità di navigare almeno a 6 Mbps? Grazie.

Sulla tua linea hai un snr che è troppo basso percui la linea si assesta al valore più ottimale , devi guardare se ci sono problemi al tuo impianto telefonico di casa e poi segnali la cosa chiedendo che ti mandino un tecnico a casa , prima di chiamare il tecnico però proverei anche a cambiare modem

Il modem l'ho appena cambiato, è un TP Link nuovo al posto di un D-link 504T upgradato a Adsl2+ Che mi dava più o meno gli stessi valori. Grazie.

Il modem l'ho appena cambiato, è un TP Link nuovo al posto di un D-link 504T upgradato a Adsl2+ Che mi dava più o meno gli stessi valori. Grazie.

allora ti conviene segnalare la cosa nella loro pagina di facebook tramite messaggio privato e chiedere se ti mandano un tecnico che controlla la linea

Seguirò il tuo consiglio, ma a questo punto preferisco aspettare la fine dei 10 giorni previsti per i loro test sulla linea, altrimenti sono sicuro che gli operatori si aggrapperanno a quello...

- - - Updated - - -

Seguirò il tuo consiglio, ma a questo punto preferisco aspettare la fine dei 10 giorni previsti per i loro test sulla linea, altrimenti sono sicuro che gli operatori si aggrapperanno a quello...

Oggi va ancora peggio con OOKLA test che addirittura mi da un valore superiore per l'upload...

Il modem/router mi da questi valori:

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 511 6407
Max Rate (Kbps) 1055 6696
SNR Margin (dB) 22.6 2.7
Line Attenuation (dB) 15.6 26.9
Errors (Pkts) 0 0

Il valore SNR è sceso ancora...

Ho scritto all'ass. tramite Facebook ma, come prevedevo, mi hanno detto di aspettare lo scadere dei 10 giorni di ottimizzazione della linea...

Mica avrà influito il fatto che ho spento il modem D-Link per sostituirlo con il TP-Link? http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/oogle.gif

- - - Updated - - -

Intanto ho fatto il test di OOKLa sulla qualità della linea ed è risultata di classe A...

Schermata 2014-11-18 a 13.56.40.webp

ragazzi, siccome a breve verranno a mettermi la linea mi consigliate un modem wifi budget tra i 50 e i 100 euro?
grazie

- - - Updated - - -

Oggi va ancora peggio con OOKLA test che addirittura mi da un valore superiore per l'upload...

Il modem/router mi da questi valori:

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/I/J/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 511 6407
Max Rate (Kbps) 1055 6696
SNR Margin (dB) 22.6 2.7
Line Attenuation (dB) 15.6 26.9
Errors (Pkts) 0 0

Il valore SNR è sceso ancora...

Ho scritto all'ass. tramite Facebook ma, come prevedevo, mi hanno detto di aspettare lo scadere dei 10 giorni di ottimizzazione della linea...

Mica avrà influito il fatto che ho spento il modem D-Link per sostituirlo con il TP-Link? http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/oogle.gif

- - - Updated - - -

Intanto ho fatto il test di OOKLa sulla qualità della linea ed è risultata di classe A...

Visualizza allegato 135294

purtroppo devi attendere la fine del test e poi ti farai controllare la linea dal tecnico

Scusa ma è normale che durante la fase di test dei 10 giorni i valori siano così bassi? E comunque serve a qualcosa il fatto che il test sulla qualità della linea sia positivo? Grazie.

Scusa ma è normale che durante la fase di test dei 10 giorni i valori siano così bassi? E comunque serve a qualcosa il fatto che il test sulla qualità della linea sia positivo? Grazie.

hai provato a cambiare il filtro? Un snr da 2,7 e' veramente basso... dovresti avere numerose sconnessioni

Ho tolto il filtro uscito in dotazione col modem TP-Link ed ho inserito un filtro - splitter marcato Telecom ed in effetti il valore è tornato a 6 ma lo speed test mi da 0.50 Mbps in Download e 0.43 Mbps in upload... ;(

- - - Updated - - -

Da quando ho cambiato il filtro i valori sono i seguenti:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps)
511 6234
Max Rate (Kbps)
1055 8428
SNR Margin (dB)
22.7 6.5
Line Attenuation (dB)
15.5 27.9
Errors (Pkts)
0 0

Mentre lo speed test..... :-(

Schermata 2014-11-19 a 10.22.31.webp

Ciao a tutti,
in queste ore sto valutando, nonostante sia abbastanza soddisfatto della connessione, di abbandonare Fastweb dopo la scadenza dell'offerta sky+fastweb a prezzo speciale che avevo attivato. Al momento sono in dubbio tra Vodafone e Infostrada anche se sono un pò più propenso verso quest'ultima.
Mi chiedevo se, in base alle seguenti informazioni, sia possibile ottenere i famosi 20 mega di infostrada. Le info sono state prese con modem tecnicolor di fastweb ma nel cassetto ho anche un netgear dgn2200 che ho dovuto togliere perchè con fastweb non rendeva quanto il tecnicolor.
r8z21g.png

33ljv3l.png

Grazie per i consigli.

Salve, ho un abbonamento absolute adsl 20mega di infostrada e ieri sono scaduti i 10giorni di test.
Ora ho questi valori
Immagine.webp
3921668330.webp3921709292.webp
Secondo voi è migliorabile la linea o e il massimo?

Ultima modifica:
Salve, ho un abbonamento absolute adsl 20mega di infostrada e ieri sono scaduti i 10giorni di test.
Ora ho questi valori
Visualizza allegato 135542
Visualizza allegato 135543Visualizza allegato 135545
Secondo voi è migliorabile la linea o e il massimo?

Non male come connessione anche se con quell attenuazione avresti potuto avere di più !! hai provato a controllare la linea telefonica con la guida di skynet81 ?? se guardi in rilievo nel forum ce una guida che ho fatto io e che dentro ce il link a quella guida

Non male come connessione anche se con quell attenuazione avresti potuto avere di più !! hai provato a controllare la linea telefonica con la guida di skynet81 ?? se guardi in rilievo nel forum ce una guida che ho fatto io e che dentro ce il link a quella guida
Questi erano i valori durante il test
243c5df8b2eb57235c8152a04816c048.jpg

Allegati

• uploadfromtaptalk1416522960414.webp
    uploadfromtaptalk1416522960414.webp
    313.6 KB · Visualizzazioni: 82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro