DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: risultati GEA @zacvb66

Nono è una domanda:) secondo te quanti?

ma la mia non era una domanda ma una risposta :sisi:, in base ai tuoi valori almeno 17mb ...

- - - Updated - - -

Ti allego le statistiche del vecchio modem che lavora su linea Infostrada:
Statistics -- ADSL

G.DMT
Interleave
11.614.0
22.011.5
12.419.8
3520580
3264416

[TD="class: hd, colspan: 2"] Mode:
[/TD]

[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]

[TD="colspan: 3"][/TD]

[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd"]SNR Margin (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (dB):[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (dBm):[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd"]Rate (Kbps):
[/TD]
ma quanto e' vecchio questo abbonamento ? e' in Adsl1 e con quei valori che indicano una distanza di 1.6km dalla centrale e' molto strano un Rate cosi basso, non vorrei che tua zia sia connessa a qualche vecchio Dslam Atm da 7mb saturo, se anche tua zia e' in Ull con Vodafone la migrazione sara' positiva ma con l'snr a 9db non riuscira ad arrivare oltre i 14/16mb, anche perche' il margine snr non e' particolarmente alto e fino a 9db c'e' poco margine ...
detto questo ma visto i costi iniziali che Vodafone richiede e le varie limitazioni tecniche a cui si e' costretti non hai trovato altri Isp in Ull ?

é in Infostrada solo da un paio di anni ma la linea telefonica è vecchiotta.
in ULL qua c'è solo Vodofone oltre che Telecom.
Ripeto che per mia zia basta che youtube non si blocchi come succedeva con TeleTu !
grazie

Ciao a tutti, a proposito di Infostrada - Absolute ADSL...
Secondo voi per ottenere l'offerta di 22,95 euro al mese per sempre (+ 39,99 per attivazione nuova linea nel mio caso), è necessario attivare anche una SIM Wind con All Inclusive (10 euro al mese) ?
Grazie a tutti.

Secondo voi per ottenere l'offerta di 22,95 euro al mese per sempre (+ 39,99 per attivazione nuova linea nel mio caso), è necessario attivare anche una SIM Wind con All Inclusive (10 euro al mese) ?

no, il prezzo di €22,95 per l'Absolute in questo momento coincide con quello praticato in abbinamento ad una sim (normalmente Absolute costa €26,95) e quindi puoi fare Absolute senza problemi, del resto basta fare una simulazione d'abbonamento e te ne renderai conto ...

Salve a tutti, dovrei attivare una nuova linea (trasferendomi nel mio nuovo studio/abitazione), e vorrei attivare Absolute ADSL di Infostrada (la 20Mb). Secondo voi, con questi dati (presi usando il numero del mio vicino di casa), l'ADSL sarà decente?

La velocità in upload è per me importante per motivi di lavoro, mentre in download da 20 a 10Mbps andrebbe benone (attualmente nel vecchio studio navigo a 7Mb teorici ovvero a 3.8Mbps downstream, e a una velocità ridicola tipo 0.2Mbps upstream).

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
Territorio S1
Distretto Lecce
IDDIS 0832
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0832****** - 0832******

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI LECCITAP
IDBRE AdC 4620
GAT 832015
GAT SGU 832001

Descrizione LECCE S. CHIARA
Comune LECCE
Indirizzo VECCHIA LIZZANELLO
Impianto - Locale SL - LS

ADSL

ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede LECCE S. CHIARA
CLLI LECCITAP
IDBRE Sede 010540
IDBRE AdC 004620
GAT 832015
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Porte
Uso % 80% - 90%
CLLI LECCITAP
IDBRE Sede 010540
IDBRE AdC 004620
GAT 832015
Tecnologia ALCATEL
Note

HDSL

SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
CLLI LECCITAP
IDBRE Sede 010540
IDBRE AdC 004620
GAT 832015
Tecnologia ALCATEL
Note

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI LECCITAP
IDBRE Sede 010540
IDBRE AdC 004620
GAT 832015
Note

Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
CLLI LECCITAP
IDBRE Sede 010540
IDBRE AdC 004620
GAT 832015
Tecnologia ALCATEL
Note

Grazie

Salve a tutti, dovrei attivare una nuova linea (trasferendomi nel mio nuovo studio/abitazione), e vorrei attivare Absolute ADSL di Infostrada (la 20Mb). Secondo voi, con questi dati (presi usando il numero del mio vicino di casa), l'ADSL sarà decente?

purtroppo questi dati non servono a stabilire quello che ti interessa, al limite posta i valori snr,attenuazione e Rate del vicino ma non saranno molto attendibili visto che sono strettamente legati alla propria situazione cavi nel tragitto casa-->chiostrina-->armadio ...

La velocità in upload è per me importante per motivi di lavoro, mentre in download da 20 a 10Mbps andrebbe benone (attualmente nel vecchio studio navigo a 7Mb teorici ovvero a 3.8Mbps downstream, e a una velocità ridicola tipo 0.2Mbps upstream).

Grazie

se sei coperto dalla loro rete in ULL percui ti danno l ok per la 20mega mandami un MP che ti faccio avere lo sconto della promo porta un amico !! ciao

purtroppo questi dati non servono a stabilire quello che ti interessa, al limite posta i valori snr,attenuazione e Rate del vicino ma non saranno molto attendibili visto che sono strettamente legati alla propria situazione cavi nel tragitto casa-->chiostrina-->armadio ...

Giusto, anche se purtroppo non mi è possibile ottenere quei dati dal vicino.

Ho notato che la centrale Telecom comunque è la stessa che uso nel vecchio studio (credo però di essere in ATM e non in ETH, avendo attivato l'ADSL a fine anni 90 se non ricordo male), anche perché i due locali sono piuttosto vicini.

- - - Updated - - -

se sei coperto dalla loro rete in ULL percui ti danno l ok per la 20mega mandami un MP che ti faccio avere lo sconto della promo porta un amico !! ciao

Infostrada mi propone la 20 mega quando verifico la disponibilità, quindi immagino di essere in ULL. Ti mando un MP. Grazie

Giusto, anche se purtroppo non mi è possibile ottenere quei dati dal vicino.

Ho notato che la centrale Telecom comunque è la stessa che uso nel vecchio studio (credo però di essere in ATM e non in ETH, avendo attivato l'ADSL a fine anni 90 se non ricordo male), anche perché i due locali sono piuttosto vicini.

probabilmente con la linea che hai ora nello studio hai una linea in ATM ma con Infostrada sei in Gbe senza dubbio

ma la mia non era una domanda ma una risposta :sisi:, in base ai tuoi valori almeno 17mb ...
Grazieeee
Ragazzi sono indeciso tra offerta all inclusive infostrada e all inclusive tiscali... cosa consigliate?
un altra domanda... che diffeenza ce tra il modem normale e quello premium che offre infostrada... vorrei capire se conviene quello premium perché mi fa andare piu veloce o se mi basta quello normale.... e un ultima cosa come verifico che magari il mio modem basti per prendere la 20 mega?

Grazieeee
Ragazzi sono indeciso tra offerta all inclusive infostrada e all inclusive tiscali... cosa consigliate?
un altra domanda... che diffeenza ce tra il modem normale e quello premium che offre infostrada... vorrei capire se conviene quello premium perché mi fa andare piu veloce o se mi basta quello normale.... e un ultima cosa come verifico che magari il mio modem basti per prendere la 20 mega?

dipende da quello che devi fare con la connessione , se devi giocare online meglio che fai Infostrada !! il modem premium ha la peculiarità di avere il wifi a 450Mbps

Grazie mille allora faro infostrada..
Ma cosa significa "avere il wifi a 450mbps"
e come verifio se basta magari il modem che ho ora...?

Grazie mille allora faro infostrada..
Ma cosa significa "avere il wifi a 450mbps"
e come verifio se basta magari il modem che ho ora...?

Il wifi a 450Mbps serve se hai tutti i dispositivi compatibili con quello standard altrimenti non serve a nulla , per il modem se quello che hai ora è ADSL2+ puoi tenere quello , se ti interessa ti posso dare il codice promo porta un amico , mandami un MP con la tua mail

Il wifi a 450Mbps serve se hai tutti i dispositivi compatibili con quello standard altrimenti non serve a nulla , per il modem se quello che hai ora è ADSL2+ puoi tenere quello , se ti interessa ti posso dare il codice promo porta un amico , mandami un MP con la tua mail

ok grazie ma cosa significa 450mbps che sarà più veloce e come verifico se ho i componeni adeguati?

Ultima modifica:
Allora, premettendo che non so se dovevo presentarmi o meno da qualche parte /..
sono talmente disperata che mi sono fiondata in questo topic e spero vivamente di ricevere aiuto.

Sto cercando di telefonare gli operatori wind infostrada da una settimana, hanno aperto varie pratiche e perennemente mi dicono che " ci sono problemi alla centrale" e " sono stati risolti". Ormai mi deviano la chiamata ad un messaggio registrato dicendomi che "stanno lavorando ed al più presto risolveranno" (seh..)

Io non ho nè linea internet nè del telefono ormai da una settimana o più ( visto che un mese fa mio padre cercò di chiamare e non ci riuscì, penso ormai che è da un bel pò che non ci siano) , Ma nessuno sa darmi una risposta al riguardo,, se sia effettivamente un problema mio, quindi che è in casa, o della centrale, o del modem.
C'è un modo in cui potreste aiutarmi? Navigando per il forum sono riuscita a fare questo test.
Premetto che da quando sono passata ad infostrada la linea internet ha avuto sempre degli sbalzi nella connessione : da 50 mbps fino ai 10..
j6obhk.png

un'ultima domanda, per uscire da questa promozione, essendo per 5 anni, c'è da pagare qualche mora o simili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro