DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti. Scrivo qui perché anche io ho una ADSL Infostrada 20 mb. Penso di avere dei valori piuttosto buoni perché sono molto vicino alla centrale; tanto è vero che il router aggancia a 19999 e 999. Purtroppo però con speedtest o scaricando un file più di 16-17 mb non raggiungo in download. Qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche informazione in più? Vi posto qui di seguito i valori.
Vi ringrazio anticipatamente.

Pietro

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]19999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]999 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]7.5 db[/TD]
[TD="align: center"]3.1 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]15.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hai una linea perfetta , addirittura i 20mega con 12db di profilo !! la velocità rilevata dallo speedtest è corretta , anche a me che ho la portante della 20mega con il profilo a 6db non va piu di 16-17mega

Ciao a tutti, cercando informazioni sulla absolute ho trovato questa discussione.
Io dovrei fare una linea nuova, inserendo il mio indirizzo sul sito infostrada dice che potrei avere fino a 20 mb,
Secondo la vostra esperienza come faccio a sapere quale velocità avrò effettivamente?

Grazie

inserisci i tuoi valori di snr e attenuazione

- - - Updated - - -

.....tanto è vero che il router aggancia a 19999 e 999. Purtroppo però con speedtest o scaricando un file più di 16-17 mb non raggiungo in download. ........
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Attenuazione linea 7.5 db 3.1 db
Margine di rumore 12.1 db 15.3 db
sono leggermente invidioso, di la verita' ti sei costruito casa vicino alla centrale vero ? :utonto:, in ogni caso considera che la portante non equivale all'effettiva velocita di download in quanto devi calcolare un 16% circa di overhead(parte della banda di trasmissione utilizzata per spedire dati aggiuntivi necessari per il particolare protocollo di rete utilizzato, ad es. per il monitoraggio, la gestione e il controllo della rete stessa) anche se su questa percentuale influisce pure che hai configurato il protocollo PPPoE-LLC che utilizza un overhead leggermente superiore al PPPoA-VcMux, ma penso proprio che ti puoi accontentare vero ? :figo:

Ti ripeto che tramite il call center non risolvi nulla devi per forza contattarli via facebook ( anchio non ce l avevo ma poi sono stato costretto farlo ma lo tengo solo per questo scopo ) e vedrai che risolvono anche perché se a 20mega non tiene ti possono mettere a 17mega o a 12mega che è comunque un buon risultato
Ho contattato via Facebook lunedì, mi hanno detto che la segnalazione è stata presa in carico, poi silenzio totale, e zero cambiamenti. Pago da un mese la 20 mb, mi continuano a lasciare a 7 mb, nonostante tre segnalazioni via telefono /(l'ultimo operatore mi ha chiuso la chiamata in faccia), e una via Facebook, più la richiesta di notizie di questa mattina. Sto concludendo che nemmeno via Facebook adesso si risolve, rimpiango Tiscali nonostante molti problemi, ma almeno al call-center, quando riuscivi a sentire qualcuno, davano risposte chiare e facevano le prove subito.

Ho contattato via Facebook lunedì, mi hanno detto che la segnalazione è stata presa in carico, poi silenzio totale, e zero cambiamenti. Pago da un mese la 20 mb, mi continuano a lasciare a 7 mb, nonostante tre segnalazioni via telefono /(l'ultimo operatore mi ha chiuso la chiamata in faccia), e una via Facebook, più la richiesta di notizie di questa mattina. Sto concludendo che nemmeno via Facebook adesso si risolve, rimpiango Tiscali nonostante molti problemi, ma almeno al call-center, quando riuscivi a sentire qualcuno, davano risposte chiare e facevano le prove subito.

a me ci hanno messo 15 giorni per rispondermi , mi ha telefonato un loro tecnico e dopo 2 ore la linea era magicamente a 20mega

inserisci i tuoi valori di snr e attenuazione

Scusate di nuovo, mi sono fatto dare dei valori da un vicino

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]54[/TD]
[TD="class: hd"]171[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]95[/TD]
[TD="class: hd"]50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]193[/TD]
[TD="class: hd"]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]12685[/TD]
[TD="class: hd"]1372[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]11998[/TD]
[TD="class: hd"]999[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie ancora per l'aiuto.

Scusate di nuovo, mi sono fatto dare dei valori da un vicino

[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]193[/TD]
[TD="class: hd"]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]12685[/TD]
[TD="class: hd"]1372[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie ancora per l'aiuto.

Ha una linea molto disturbata perchè sostanzialmente come attenuazione è come la mia ma come snr è messa molto peggio !!

.....

[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

.......

probabilmente e' un cliente telecom, ha un valore snr veramente al limite ma e' molto vicino alla centrale e quindi gli va bene, comunque tu con Wind se non ci sono problemi nel tragitto casa-->centrale potesti arrivare tranquillamente ad avere portante piena ...

probabilmente e' un cliente telecom, ha un valore snr veramente al limite ma e' molto vicino alla centrale e quindi gli va bene, comunque tu con Wind se non ci sono problemi nel tragitto casa-->centrale potesti arrivare tranquillamente ad avere portante piena ...

con questa portante : Rate (Kbps): 11998 999 non mi pare un utente telecom ma uno Infostrada in ULL

Ha una linea molto disturbata perchè sostanzialmente come attenuazione è come la mia ma come snr è messa molto peggio !!

Grazie per le gentili risposte, ho un po' più chiara la situazione.
Vi farò sapere i nuovi dati appena avrò la linea attiva.

salve a tutti!
Sono nuovo su questo forum ma ho sempre seguito tom's hardware.
Vi spiego il mio problema: vorrei cambiare il mio contratto Infostrada con uno più nuovo, essendo un contratto risalente al lontano 2005 :D
Ero interessato ad Absolute ADSL nel caso in cui me lo proponessero ad un costo di 22,95/24,95 euro data la mia "anzianità" nella loro azienda :old:

A quanti kbps arriverei in download e upload con questi valori?
[TABLE="class: grid, width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="align: center"]downstream[/TD]
[TD="align: center"]upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin[/TD]
[TD="align: center"]21.0[/TD]
[TD="align: center"]30.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]21.5[/TD]
[TD="align: center"]11.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Date Rate[/TD]
[TD="align: center"]5056[/TD]
[TD="align: center"]356[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

purtroppo il mio PC è lontano dalla presa telefonica principale quindi ricorro ad una prolunga di filo telefonico di 10m e le preso telefoniche che ho sono le SIP

Immagine1.webp

allo stato attuale raggiungo 3,30 mbps e 0,30 mbps MAX purtroppo :cav: ping: circa 30s
avrei modo di raggiungere i 5 mega con il mio attuale contratto?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda absolute ADSL? Mi conviene passare al nuovo contratto? Che valori otterrei in download e upload?
Ho letto la guida, ho controllato tutte le prese telefoniche domestiche e ho visto che solamente nella presa principare sono presenti dei fusibili centrali in ferro, nelle altre sono presenti solamente dei "tappi" in plastica. Non credo di avere nè la scatola a monte dell'impianto nè la Nuova Terminazione Unificata di Linea, ma solamente 4 prese tripolari, di cui solo una è utilizzata (telefono e prolunga telefonica con relativo filtro ADSL)
come posso togliere questi fusibili centrali? Scusa ma non ne capisco nulla :(

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro