DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:) Mi hai rincuorato...Si Si Ho visto l'MP Grazie mille ancora procederò oggi con l'attivazione dell'ADSL

Gli ho mandato un messaggio vediamo.
Per pignoleria ho anche richiamato e l'operatore con supponenza mi dice che sono al limite e loro meno di 9 di snr non danno perchè la linea poi va peggio.
Non riesco proprio a farmelo abbassare

lascia perdere quelli del 155 e fai le cose solo da facebook vedrai che te la impostano , te lo garantisco perchè anchio avevo quei valori :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 11.1 10.6
Attenuazione (dB) : 9.9 4.6
Data Rate : 16999 999

quelli sopra sono della mia linea quando era a 17mega

lascia perdere quelli del 155 e fai le cose solo da facebook vedrai che te la impostano , te lo garantisco perchè anchio avevo quei valori :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 11.1 10.6
Attenuazione (dB) : 9.9 4.6
Data Rate : 16999 999

quelli sopra sono della mia linea quando era a 17mega

Mi hanno risposto e mi ha detto che verificano subito,speriamo

Ho sempre avuto l' adsl di infostrada. A casa dei miei genitori ho absolute adsl a 7/8 mega da molti anni. Da qualche mese abito con la mia ragazza (vicinissimo alla casa dei miei) e ho fatto anche qui la absolute adsl (ora però fino a 20 mega).
Come da manuale i primi giorni andava a 6/7 mega, e pian piano è aumentata fino a stabilizzarsi sui 14 mega; abituato alla 7 mega (che poi andava max a 1/2) mi va piu che bene.
Il problema però è che l'upload è rimasto sempre uguale, e effettivamente è molto lento se paragonato al download: infatti dai 0,4 MB iniziali ora è a 0,6 MB (oggi 0,8 MB per la prima volta).
Del DL sono soddisfatto, vorrei sapere se si potesse fare qualcosa anche per UL.
Grazie

c'è possibilità che l'offerta absolute adsl per chi ha già un all inclusive wind sul telefonino torni a 20 euro dai 23(22,95 per l'esattezza) attuali ? A me non interessano modem gratuito o altre cose, ma tre euro al mese in più in tasca mia farebbero comodo...

Questo è un esempio di diafonia , stamattina nel mio paese ce stato un blackout di alcuni minuti eccovi i valori durante il blackout ( il router e pc sono sotto UPS )

Valori durante blackout

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 9.4 12.1
Attenuazione (dB) : 9.8 4.6
Data Rate : 19998 999

Valori ora con la corrente :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.4 10.9

- - - Updated - - -

Ho sempre avuto l' adsl di infostrada. A casa dei miei genitori ho absolute adsl a 7/8 mega da molti anni. Da qualche mese abito con la mia ragazza (vicinissimo alla casa dei miei) e ho fatto anche qui la absolute adsl (ora però fino a 20 mega).
Come da manuale i primi giorni andava a 6/7 mega, e pian piano è aumentata fino a stabilizzarsi sui 14 mega; abituato alla 7 mega (che poi andava max a 1/2) mi va piu che bene.
Il problema però è che l'upload è rimasto sempre uguale, e effettivamente è molto lento se paragonato al download: infatti dai 0,4 MB iniziali ora è a 0,6 MB (oggi 0,8 MB per la prima volta).
Del DL sono soddisfatto, vorrei sapere se si potesse fare qualcosa anche per UL.
Grazie

dovresti mettere i valori di snr e attenuazione e data rate della linea , se ora hai un upload cosi sicuramente come segnale adsl hai 999 in upload

Hanno chiamato quelli di infostrada ma non era lo stesso delle altre volte. Il vecchio tecnico applicava quello che dicevo io cioè se dicevo "facciamo la prova a 20mb" cosi faceva; invece questo mi ha fatto cambiare filtri, cavi e tutto e alla fine mi ha lasciato con 7 mb dicendo che c'era un problema esterno e poi verrà un tecnico sul posto a vedere...perché questi due diversi comportamenti?

Questo è un esempio di diafonia , stamattina nel mio paese ce stato un blackout di alcuni minuti eccovi i valori durante il blackout ( il router e pc sono sotto UPS )

Valori durante blackout

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 9.4 12.1

Valori ora con la corrente :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.4 10.9

- - - Updated - - -

dovresti mettere i valori di snr e attenuazione e data rate della linea , se ora hai un upload cosi sicuramente come segnale adsl hai 999 in upload

addirittura il router sotto ups? e la madonna ahahaha lo chiamavano l'uomo con la linea che nn cade mai

haha no io ho un telefono tutto bianco con la parte centrale azzurra marchiato sip.....
che funziona anche senza corrente hahaha

si ce lo anchio dentro a qualche scatolone solo che è troppo comodo il cordless

p.s: ma non è ora che cambi la firma visto che hai una 17mega come portante ?? hahahha

si ce lo anchio dentro a qualche scatolone solo che è troppo comodo il cordless

p.s: ma non è ora che cambi la firma visto che hai una 17mega come portante ?? hahahha
ti sei perso il continuo sono di nuovo a 22238*1215 :figo:
new.webp va ancora piu che bene lo speed test :D
questo l'ho appena fatto e pensa che ho 2 pc compreso quello da dove scrivo e 3 smartphone collegati piu (non so se influisce)un altro pirelli utilizzato come router all'ultimo piano di casa :D

Ultima modifica:
abbiate fede ragazzi che alla fine hanno tutto l interesse a mettere le linee a 20mega

Speriamo,ad oggi martedì non sono seguiti altri messaggi da parte del profilo facebook di wind e la situazione è rimasta la stessa di prima (gli ho mandato altri due messaggi ma non hanno risposto)

Hanno chiamato quelli di infostrada ma non era lo stesso delle altre volte. Il vecchio tecnico applicava quello che dicevo io cioè se dicevo "facciamo la prova a 20mb" cosi faceva; invece questo mi ha fatto cambiare filtri, cavi e tutto e alla fine mi ha lasciato con 7 mb dicendo che c'era un problema esterno e poi verrà un tecnico sul posto a vedere...perché questi due diversi comportamenti?
Oggi è venuto il tecnico per controllare all'esterno. Gli ho spiegato che internet a casa l'ho sempre preso e mi ha guardato strano perchè l'operatore gli aveva segnalato una linea muta! Allora io gli spiegato che con un altro operatore ero riuscito a farmi mettere la 20 mega pur avendo il contratto per la 8 mb; il tecnico mi ha risposto che avevo trovato l'operatore "buono che mi ha fatto il favore" (parole sue) ma poi quelli di infostrada se ne sono accorti e si "sono ripresi i mb"...ora se n'è andato e sono rimasto a 8mb -.-. Su Facebook non mi rispondono più per riparlare con l'operatore buono, mentre da twitter mi ha contattato l'operatore che ha segnalato il falso problema della linea muta. Ora che devo fare io? Devo rimanere così?
[TABLE="width: 690"]
[TR]
[TD="class: topheader, bgcolor: #404343"]ADSL STATISTICS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: content"]
[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]95[/TD]
[TD]94[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]280[/TD]
[TD]166[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]191[/TD]
[TD]122[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]11644[/TD]
[TD]1009[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9903[/TD]
[TD]997[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
3780760192.webp[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro