abolizione costi ricariche

Pubblicità
SALINEL ha detto:
A parte che credo sarebbe illegale una variazione contrattuale del genere, in ogni caso ho wind 10 ed è rimasto tutto come era.
Per la Vodafone so che attivano da nuova già la segreteria, ma non mi pare che sia una novità. Basta disattivarla, è semplicissimo (chissà perchè tutte le ragazze ce l'hanno sempre attivata)..
Da quanto ne so non sarebbe la prima volta che wind rimoduli le tariffe (ovviamente all'insù).. Per esempio, un caso ecclatante che occupò un'intera puntata a "Mi manda RaiTre", fu la Noi2..

Infatti bisognerebbe leggere bene il contratto.. Il fatto è che adesso con l'attivazione di una sim, basta solo un documento, e non si firma nessun contratto, quindi vengono meno le condizioni previste per legge..
Per questo io trovo stupida questa "liberalizzazione"(de chè?), nello stato attuale di cose. Il mercato della telefonia non è un mercato libero, ed il prezzo viene deciso dai pochi gestori! E' ovvio quindi che cercheranno di recuperare quei soldi, aumentando le tariffe, tanto non esiste una concorrenza che fissa i prezzi del mercato!
La vera riforma sarebbe stata aprire il mercato a 10-15 gestori nuovi.. Sti politici di 4 soldi (dx e sx sia chiaro), sanno solo vendere aria..

nikos ha detto:
Da quanto ne so non sarebbe la prima volta che wind rimoduli le tariffe (ovviamente all'insù).. Per esempio, un caso ecclatante che occupò un'intera puntata a "Mi manda RaiTre", fu la Noi2..
Doh non lo sapevo... Meglio che mi informi meglio anche sulla mia tariffa allora. :look:

Se vengo a sapere qualcosa di nuovo in questo senso vi aggiorno... ;)

Togix ha detto:
Doh non lo sapevo... Meglio che mi informi meglio anche sulla mia tariffa allora. :look:

Se vengo a sapere qualcosa di nuovo in questo senso vi aggiorno... ;)
Guarda, io ho letto da altre parti di questo sms che sta arrivando piano piano a tutti i possessori del piano Wind10..

Per quanto riguarda l'opzione Noi2, in principio erano partiti con l'offerta di 500 minuti al mese al costo di 2€, poi hanno ritrattato e hanno costretto la clientela a 400 minuti pagando 3 € (e qui se nè parlato a Mi manda Raitre); successivamente a i nuovi cliente la wind "offrì" 300 minuti a 3 € e ora sembra che voglia portare i vecchi 400 minuti a 300 per tutti (sembra al 1° di giugno)..

Come al solito il sito ufficiale però non dice nulla di chiaro... :doh:
Se ho tempo in settimana passo in un negozio autorizzato Wind a chiedere lumi :sisi: (se non mi mandano a stendere... :asd:).

Secondo me non bisogna fidarsi di queste voci.. Ho letto anche io in altri posti di presunte "rimodulazioni", ma queste notizie lasciano il tempo che trovano. Infatti, queste fonti (forum vari), parlano di persone che avrebbero chiamato il 158 ed avuto conferme ufficiali etc etc.. Bene il 158 non esiste più, si chiama solo il 155.. Quindi già qui..
Poi ho chiamato il 155, ho parlato con una operatrice, e mi ha detto che non è previsto nessun aumento del mio piano (wind10), però se voglio posso passare ai nuovi piani e posso attivare fino a giugno noi 2 gratis (e non come dicono le fonti che noi 2 non è più attivabile gratis)..
Vedremo come andrà, io comincio a credere che sia una mossa per invogliare a passare ai nuovi piani, che sono ovviamente maggiorati..
Una cosa è certa: se mi aumentano i costi a tradimento, dalla sera alla mattina, la scheda wind prende la via della discarica..

C'è il problema di noi2 che effettivamente è una bella comodità... se non fosse per questo Wind già da tempo sarebbe andata in discarica :sisi:
Io wind ce l'ho praticamente dall'inizio (6 anni fa mi pare) e devo dire che è la compagnia che più di tutte mi ha deluso. Sempre a fare proposte che poi puntualmente smentiscono. Non so se vi ricordate che quando si presentò sul mercato era la compagnia "trasparente"... niente costo di ricarica, niente scatto allla risposta ecc.. ecc... Poi è diventata peggio delle altre.

Con il giochino di noi2 a me mi ha fregato 40 euro che ancora ci rosico :asd:
Comunque per ora le ricariche non si pagano anche se, buffoni come sempre, all'inizio ci avevano provato.

SALINEL ha detto:
Secondo me non bisogna fidarsi di queste voci.. Ho letto anche io in altri posti di presunte "rimodulazioni", ma queste notizie lasciano il tempo che trovano. Infatti, queste fonti (forum vari), parlano di persone che avrebbero chiamato il 158 ed avuto conferme ufficiali etc etc.. Bene il 158 non esiste più, si chiama solo il 155.. Quindi già qui..
Googlando un po' ho trovato anch'io questi forum, ma il 158 dovrebbe esistere ancora comunque. Però non ho Wind e non mi sono mai interessato.
SALINEL ha detto:
Poi ho chiamato il 155, ho parlato con una operatrice, e mi ha detto che non è previsto nessun aumento del mio piano (wind10), però se voglio posso passare ai nuovi piani e posso attivare fino a giugno noi 2 gratis (e non come dicono le fonti che noi 2 non è più attivabile gratis)..
Furbi.. Aspettiamo Maggio..

Allora il 158 se chiami ti dice di chiamare il 155 quindi il 158 si puó dire che non esiste,poi avrei da chiedervi se oltre ai piani come wind10 sono in aumento le tariffe anche a quelli senza scatto se qualc'uno ha notizie in questo senso,io alla fine di febbraio ho cambiato piano,sono passato da sempre light,che avevo ormai da sette anni,a wind senza scatto che per le mie esigenze é buono come piano,ecco dovrei preoccuparmi?,ho cercato sul sito wind ma sembra che sia tutto come prima,almeno per ora,ciao.

Non so se la cosa è direttamente correlata cmq vi comunico la notizia di due nuovi servizi della Vodafone a pagamento che vi consiglio di disattivare al più presto

"Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità": ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivata automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (90% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio".

ecco l'articolo completo http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1931329&r=Telefonia

Maledetti wind!
Come promesso la mia wind prenderà la via della discarica, ho appena ricevuto il seguente sms:
Gentile cliente, dal 01/05/07 il suo piano tariffario wind 10 diventerà wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158
Sottolineo che il 158 non è in funzione!!!
Hanno perso un cliente, ed invito tutti a boicottare gli operatori che si comportano in maniera sleale.
Grazie Bersani&wind, secondo voi io dovrei pagare il 40% in più al mese?? no grazie.:mad:
Scusate lo sfogo.

Seifer85 ha detto:
Non so se la cosa è direttamente correlata cmq vi comunico la notizia di due nuovi servizi della Vodafone a pagamento che vi consiglio di disattivare al più presto

"Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità": ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivata automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (90% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio".

ecco l'articolo completo http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1931329&r=Telefonia

mi pareva ne avessimo già parlato nell'altro topic. E mi risulta che il servizio sia gratuito per chi riceve la chiamata. E' così tragico averlo attivo?

ipergiorg ha detto:
mi pareva ne avessimo già parlato nell'altro topic. E mi risulta che il servizio sia gratuito per chi riceve la chiamata. E' così tragico averlo attivo?

prima che disattivassi la segreteria (parlo di wind però), mi ritrovavo strani addebiti senza fare niente..purtroppo per me, essendo all'estero, i miei genitori non proprio avvezzi alle nuove tecnologie, quando mi chiamano non desistono subito, pensando che io abbia il cell sempre in un marsupio anatomico, lasciano squillare finchè non risponde la famosa voce della wind. avendo la segreteria telefonica attiva, e pagando per qualsiasi telefonata ricevuta (essendo all'estero), quando i miei sentivano "la voce" per me era già troppo tardi, stavo già pagando.
La risposta è dunque SI è tragica per chi sta all'estero e per chi è ignaro di questi trucchetti per fregare soldi, senza contare che doversi attivare per non volere un servizio mi sembra quanto mai ridicolo! :)

ps: la storia è durata molto poco cmq, grazie a dio c'è il Voip!

di come funzioni il servizio all'estero sono all'oscuro. Perchè non è propriamente una segreteria telefonica

ipergiorg ha detto:

Be in verità quando ho postato qui in contemporanea è stato aperto un nuovo topic :D Cmq col senno di poi nulla da dire...anche perchè per sicurezza l'ho voluto disattivare attraverso una semplicissima procedura telefonica, nessuna tragicità però inizialmente quando ti attivano un servizio non richiesto i chitarrini girano leggermente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro