ABIT KN9 SLI - Problemi estivi

Pubblicità

golbez

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Da quando ho messo l'ATI 4850 su questa scheda madre, ho dei strani problemi. Dopo alcune ore in funzione, la scheda madre fa inizia a fare dei beep e si spegne.

Provo a far ripartire il computer ma niente. Niente primo beep, nessuna schermata, zero assoluto. Solo dopo qualche minuti questa si decide a partire con il CMOS resettato.

Consigli su cosa può essere?

Sei sicuro che l'alimentatore sia sufficiente per la configurazione? Poi, il blocco avviene dopo sessioni di gioco o anche normalmente, senza utilizzo di 3D intensivo?

ma hai controllato la temperatura ?? secondo me è un segnale perchè la temperatura della vg è molto alta e spegne il PC per precauzione o che ne so !

L'alimentatore è sufficiente, fai come ha detto thebestluis, controlla la temperatura della scheda video nel Catalyst Control Center, l'ipotesi più probabile è un surriscaldamento. Il case è ben areato? Hai delle ventole che estraggono l'aria? Sarebbe meglio installarne almeno una.

L'alimentatore è sufficiente, fai come ha detto thebestluis, controlla la temperatura della scheda video nel Catalyst Control Center, l'ipotesi più probabile è un surriscaldamento. Il case è ben areato? Hai delle ventole che estraggono l'aria? Sarebbe meglio installarne almeno una.
quoto sul controllo delle temp!!
per l ali....che marca è?quanti ampere da sui 12v?;)

beh... Io ho aperto il case ora... la temp del GPU è di 65°... scheda madre 46°... Processore 71°...

L'alimentatore è Axioma.. +12v = 24a, -12v = 1a... se ho capito bene :boh:

beh... Io ho aperto il case ora... la temp del GPU è di 65°... scheda madre 46°... Processore 71°...

L'alimentatore è Axioma.. +12v = 24a, -12v = 1a... se ho capito bene :boh:

mi sa che è la cpu , le vga ora possono supportare temperature altissime , mi pare superiori ai 100° !

Io procederi in questo modo:
1. cambio pasta Termica
2. pulizia Cabinet da polvere ecc

In modo da isolare il problema della Temperatura della CPU, in seconda fase (anche se abbastanza importante) procedereri con la sostituzione della PSU, secondo mè non di qualità!

Io procederi in questo modo:
1. cambio pasta Termica
2. pulizia Cabinet da polvere ecc

In modo da isolare il problema della Temperatura della CPU, in seconda fase (anche se abbastanza importante) procedereri con la sostituzione della PSU, secondo mè non di qualità!
quoto
E quanto mi costa una PSU decente?
50-65€;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro