Abit IP35 pro - discussione ufficiale

coppis88

Utente Attivo
106
0
setfsb per me se trovi l'ics compatibile riesci ad usarlo. cerca quale ics funge per schede madri con lo stesso chipset p35 anche di altre marche, dovrebbe funzionarti anche per la tua.

uguru non è il massimo della leggerezza ma in mancanza di setfsb e clockgen è una scelta obbligata.
sul sito c'è l'ics supportato....ma non mi funge lo stesso....:doh:
provo qualche altro ics...:sisi:


ho provato uguru....ma fa un po' pena....non è per niente preciso...uffi!!

ma tutti quelli che hanno o avevano questa scheda usavano solo uguru?? nessuno riusciva a usare setfsb??

;)
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
raga questa motherboard soffre di coldboot o fakeboot?
 

sgnappo

Utente Attivo
2
0
consiglio

Ciao a tutti, mi è aooena arrivata la scheda in oggetto con un E6550, gaiward 860gts 512MB, 2x1 GB kingston, alimentatore Enermax noisetaker 475 Watt.
Non riesce a fare il boot, si accendono il led, ece il codice , prima 0.1 poi 9.0, a questo punto sembra che si spenga, con codice 9.9, poi riparte e si ferma al codice9.0, ho letto sul sito abit, di provare a resettare il bios, ho fatto anche questo ma niente, un altra cosa, il moitor rimane sempre nero, sembra anche che la scheda video abbia problemi.
Avete qualche suggerimento ho devo mandare tutto in rma
grazie in anticipo
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
prova a partire con un banco solo.
controlla che siano attaccati tutti i cavi di alimentazione necessari - anche quello cpu -
resetta il bios e riprova più volte, staccando anche la batteria con alimentatore spento
prova anche a staccare la vga e rimetterla - mi è capitato un accumulo di carica una volta -
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ottima scheda , in una serata fredda sono riuscito a portare il processore a 4140 mhz con il Thermalright Ultra 120 Extreme, l' unico problema è un vdroop un po esagerato con i Quad Core.
Come qualità costruttiva è buona anche se ho dovuto modificare la heatpipe che non toccava bene i chip da raffreddare(risolto mettendo delle viti al posto dei pin di plastica:ok:
Il layout è molto buono e permette di avere un certo ordine tra i cavi.
Il bios è molto completo e consente di settare praticamente tuii i voltaggi ed i parametri possibili.
Ha anche uno switch nella backplate che permette di fare il clear cmos(anche se non ho mai dovuto usarlo nonostante molti esperimenti di overclock) e i tastini per l' accensione ed il reset direttamente sulla scheda.
Io l' ho pagata sui 150€ e penso che siano soldi ben spesi:):):)

 

frizzy

Utente Attivo
85
1
Su questa scheda è possibile montare i nuovi E8xxx woldfale o i Q9xxx yorkfield???
Sul sito riportano che col BIOS ID12 hanno introdotto il supporto a queste CPU, ma poi sulla CPU support list della IP35 PRO anche con BIOS ID14 non sono nemmeno accennate.
Avete informazioni in merito??
 

frizzy

Utente Attivo
85
1
Su questa scheda è possibile montare i nuovi E8xxx woldfale o i Q9xxx yorkfield???
Sul sito riportano che col BIOS ID12 hanno introdotto il supporto a queste CPU, ma poi sulla CPU support list della IP35 PRO anche con BIOS ID14 non sono nemmeno accennate.
Avete informazioni in merito??

Aiutino?
 

dominator 8500

Utente Attivo
612
1
CPU
q 6600 (3.2 ghz)
Scheda Madre
asus p5k-e
HDD
Western Digital Raptor X 150GB SATA-I
RAM
2 x 2 gb dominator 8500
GPU
in arrivo
Monitor
20.1 hp
PSU
extreme 520 w
OS
xp sp3 pro
ma 2 x 2gb 1066 dominator le regge bene ??
 

spaceboy

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Abit IP35 PRO
HDD
500Gb
RAM
2GB GSkill 800
GPU
Asus E8600GTS silent
Monitor
Iiyama pro lite B2403WS
PSU
corsair 520W
OS
Linux
Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore di questa mobo.. che ho montato in un case thermaltake soprano.. tutto bene finchè non mi è venuta la fregola di tentare di impostare la regolazione automatica della velocità delle ventole: le 3 ventole (due da 120 e una da 92) sono alimentate via molex 4 pin e in più hanno il cavetto tachimetrico giallo che si può attaccare tramite connettore 3 pin alla scheda madre. Dite che se prendo degli adattatori per mandare anche l'alimentazione nel connettore 3 pin, e quindi a carico della mobo, corro qualche rischio di eccesso di assorbimento :look:? (non ho altre ventole collegate alla mobo, dato che ho tutti i raffreddamenti passivi)
ve lo chiedo perchè non sono riuscito a trovare informazioni sull'assorbimento massimo supportato dalla scheda..
 

sfoneloki

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Pentium 4
Scheda Madre
Asus P4PE
HDD
200Gb
RAM
V-Data 1 Gb
GPU
ATI9600PRO
Audio
Audigy + Creative 5.1
Monitor
Samsung 22"
PSU
400Watt
OS
Windows 2000
Scusate, questa scheda madre vedo che ha solo 4 USB accessibili dal retro e 2 USB collegabili al solito sul CASE. Le restanti porte come si possono collegare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!