Abit IP35 pro - discussione ufficiale

Pubblicità

most_wanted

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Ciao a tutti. Da qualche giorno sono entrato in possesso della suddetta scheda madre, e dal momento che ancora non c'era, mi son deciso ad aprire il suo 3d.

Spero di riuscire a star dietro il meglio possibile a questa discussione e spero che sarete in molti ad affidarvi a questa fantastica scheda che per ora si fatica a trovare ma già risulta essere la migliore tra le nuove dotate di P35. :D

Qeusta la scheda:

125158.jpg

ip35proanglejpgpo2.jpg

>>>QUESTO IL LINK AL SITO ABIT:<<<

# LGA 775
# Intel® P35
# FSB 1333
# Dual DDR2 800
# PCI-E X16
# SATA 3G RAID
# eSATA 3G
# Gigabit LAN
# IEEE1394
# 7.1 CH HD Audio
# RoHS Compliancy
# SilentOTES™
# µGuru™ Tech

>>>LINK FTP Abit<<< (Potete consultarlo ogni tanto per vedere se ci sono nuovi BIOS, finche non vengono rilasciati sul loro sito sono però da considerare Beta, quindi a vostro rischio e pericolo)

>>>BIOS UFFICIALI <<< (per ora c'è solo il primo)

>>>BIOS BETA<<<

DISCLAIMER: Qualsiasi BIOS Beta che installate, lo fate a vostro rischio e pericolo. Ne io ne nessun altro si riterranno responsabili per danni causati al Vostro hardware per causa sua.

FORUM UFFICIALE ABIT:

>>>http://forum.uabit.com/<<<

LISTA DELLE MEMORIE SUPPORTATE PER PARTIRE A VOLTAGGIO STOCK DA BIOS: (fonte XtreemSystems)

Corsair 2GB Dominator DDR2 PC2-8888 (2x1GB) CAS4
Corsair 2GB Dominator DDR2 PC2-8500 (2x1GB) CAS5
Corsair 2GB TwinX DDR2 PC2-6400 (2x1GB) CAS4

OCZ 2GB REAPER HPC Edition DDR2 PC-8500 (2x1GB) CAS5
OCZ 2GB SLI-Ready Edition DDR2 PC2-8500 (2x1GB) CAS5
OCZ 2GB Platinum XTC Series DDR2 PC2-6400 (2x1GB) CAS4

Crucial 2GB Ballistix DDR2 PC2-8500 (2x1GB) CAS5
Crucial 2GB Ballistix DDR2 PC2-8000 (2x1GB) CAS5
Crucial 2GB Ballistix DDR2 PC2-6400 (2x1GB) CAS4
Crucial 2GB Ballistix DDR2 PC2-5300 (2x1GB) CAS3
Crucial 2GB 10th Anniversary DDR2 PC2-5300 (2x1GB) CAS3 (Limited Edition)

Team 2GB Xtreem DDR2 PC2-9600 (2x1GB) CAS5

Mushkin 2GB DDR2 Redline XP2-8000 (2x1GB) CAS4

CellShock 2GB DDR2 PC2-8000 (2x1GB) CAS4
CellShock 2GB DDR2 PC-8000 (2x1GB) CAS5
CellShock 2GB DDR2 PC-6400 (2x1GB) CAS4

G.Skill 2GB DDR2 HZ PC2-6400 (2x1GB) CAS4

Alla quale posso aggiungere le ram da me in possesso:

ADATA Vitesta Extreme Edition 1066 cas5 (2*1Gb)

Team Elite 667 cas4 (2*1Gb)
Team Xtreem 667 cas3 (2*1Gb)

>>>DRIVER UFFICIALI<<<

Importante: per poter aggiornare il BIOS da Windows serve avere uguru installato altrimenti il programma di Flash non funziona.
Lo dico a scanso di equivoci, ma dal momento che uguru viene visto come periferica di sistema credo che tutti l'abbiano installato.

>>>COME USARE LA VOSTRA PENNA USB PER FLASHARE IL BIOS:>>> CLICCA QUI

Sarebbe gradito l'inserimento di screen completi di tutto ciò che necessita per far vedere come funziona questa scheda.
Ringrazio fin d'ora tutti i possessori per la collaborazione, e se avete qualcosa da suggerire o da far mettere in evidenza contattatemi in pvt e sarò lieto di inserirla qua in prima pagina.

Ultima modifica:
dai most facci vede qualke result!e magari mi piglia la pazzia di dare via la commando di farmi questo e il q6600 che quello è gia in preventivo!

Uno '06 con l'ottima 8500GT:

E un Wprime 1024:

Infine un superPI 4M a freq fissata per i 3400mhz:

Diciamo che ieri ho messo il nuovo BIOS beta e le ram tirano già meglio, ed è proprio su di loro che sto lavorando per vedere se tirano come dico io.
Queste Vitesta sono molto promettenti, non riesco a farle andare come sul 680i, e cioè 1200mhz cas4, però i 1170mhz cas4 li fanno, eccome se li fanno. :D

P.S. Il Quad ora praticamente si overclokka da solo, e non mi sembra ci sia boot-strap sopra i 400mhz, forse c'è sopra i 500mhz, ma il Q6600 non me li tiene stabili. :(
Appena metto l'E6600 faccio delle prove piu approfondite.

most_wanted ha detto:
Uno '06 con l'ottima 8500GT:

E un Wprime 1024:

Infine un superPI 4M a freq fissata per i 3400mhz:

Diciamo che ieri ho messo il nuovo BIOS beta e le ram tirano già meglio, ed è proprio su di loro che sto lavorando per vedere se tirano come dico io.
Queste Vitesta sono molto promettenti, non riesco a farle andare come sul 680i, e cioè 1200mhz cas4, però i 1170mhz cas4 li fanno, eccome se li fanno. :D

P.S. Il Quad ora praticamente si overclokka da solo, e non mi sembra ci sia boot-strap sopra i 400mhz, forse c'è sopra i 500mhz, ma il Q6600 non me li tiene stabili. :(
Appena metto l'E6600 faccio delle prove piu approfondite.
nn mi sembrano male come result e pure il bios altro che beta va bene,mi immagino l'ufficiale che possa farti fare,cmq x adesso mi pare un ottima mobo,provato con un pò di freddo se tiri fuori qualkosa nn sò tra il 6600 e il quad??

una cosa most tu quale preferiresti tra la commando e queasta da tè testata(l'abit:D)e sopratutto se ne hai testate alre di p35 quale ti sembra meglio?

batman ha detto:
una cosa most tu quale preferiresti tra la commando e queasta da tè testata(l'abit:D)e sopratutto se ne hai testate alre di p35 quale ti sembra meglio?

Ho provato la Commando tempo fa se ricordi, e questa mi sembra nettamente migliore.
Per ora ha solo il problema che droopa troppo, spero risolvibile con nuovi bios o tramite smatitata.
So che c'è una comparativa con le mobo ASUS ma non riesco piu a trovarla..:(

l'ho trovata a 170€ con spese di spedizione.. qualcuno l'ha trovata a meno?

magari se mi manda lo shop via pm.

grazie.

la stò provando...

la scheda in se mi piace molto.

però ha due difetti:

- con la logitech g15 (tastiera usb) non me la prende al post finchè non entro in windows
- droppa da far schifo :cav: debbo vmoddarla se voglio tenerla nel case per i miei standard :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro