Abit AN8 Fatal1ty

dix

Utente Attivo
93
0
Ragazzi sul mio PC ho istallato questa MB con un Amd 3800 e a dire il vero ne sono soddisfatto.
Avendo un' Ali di soli 380 vorrei sostituirlo con uno di queati elencati sotto:

> ATX Seasonic M12-700 Modulare 700 W
> LC-power Alimentatore 850 W Arkangel LC850 v2.2

Acquisto uno di questi(con una preferenza per il Seasonic) in previsione di un nuovo Procio e una nuova M.B. tra qualche mese.
Arriviamo al mio problema, sulle caratteristiche tecniche della Abit noto che ci sono due Connettori ATX Power.

> ATX12V1 (quadrato con 4 Pin)
> ATXPWR1 (Lungo con 24 Pin)

Ora Vi chiedo non essendo un grande esperto posso acquistare e istallare senza problemi su di un colermaster centurion 530 uno dei due ali descritti sopra?
Aiutatemi perchè sono in lista su di un'asta e non vorrei acquistare una cosa che non potrei utilizzare.

Ciao
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Sono alimentatori ATX, compatibili con tutti i case con questo standard.
 

dix

Utente Attivo
93
0
Iron ha detto:
Sono alimentatori ATX, compatibili con tutti i case con questo standard.

Iron per lo spazio nell'allogiamento del PC ok. Ma quello che non capisco sono i due connettori sulla schedsa madre. Li devo collegare tutti e due?
E tutti gli Ali li hanno entrambi.
Ciao e grazie
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
L'Arkangel ha entrambi i connettori (presumo anche l'altro), e li devi collegare tutti e due per fornire un'alimentazione adeguata alla scheda madre.
 

dix

Utente Attivo
93
0
snack ha detto:
L'Arkangel ha entrambi i connettori (presumo anche l'altro), e li devi collegare tutti e due per fornire un'alimentazione adeguata alla scheda madre.

Snack ma sei sicuro che ha entrambi i connettori e che vadano collegati entrambi?
Perchè se mi confermi lo vado ad acquistare questa sera.

Grazie davvero
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Certo, l'Arkangel ce l'ho anch'io e ti confermo che ha anche il connettore a 4 pin. E' modulare, nel senso che lo monti se ne hai bisogno come accade per i molex e i cavi per alimentare le schede video. Il 24 pin invece e' l'alimentazione ATX standard, e il cavo non e' rimovibile. Comunque se la tua scheda madre ha entrambi i connettori vuol dire che servono tutti e due.
L'Arkangel e' un po' sovradimensionato per un uso "regolare" (niente dual graphics o overclock estremo), pero' l'ho preso lo stesso perche' costa come un Enermax da 600W e soprattutto perche' non sono riuscito a trovare l'Hyperion! :mad: Se trovi quest'ultimo risparmi 20-30 euro e hai comunque 700W, secondo me e' la scelta migliore :ok:
 

dix

Utente Attivo
93
0
Grazie snack.
Non vorrei sbagliarmi mi sembra che uil negozio dove vorrei acquistare l'akangel venda pure il 700 W.
Cmq davvero grazie.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!