Abit AN8 Fatal1ty

• Autore discussione Autore discussione dix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi sul mio PC ho istallato questa MB con un Amd 3800 e a dire il vero ne sono soddisfatto.
Avendo un' Ali di soli 380 vorrei sostituirlo con uno di queati elencati sotto:

> ATX Seasonic M12-700 Modulare 700 W
> LC-power Alimentatore 850 W Arkangel LC850 v2.2

Acquisto uno di questi(con una preferenza per il Seasonic) in previsione di un nuovo Procio e una nuova M.B. tra qualche mese.
Arriviamo al mio problema, sulle caratteristiche tecniche della Abit noto che ci sono due Connettori ATX Power.

> ATX12V1 (quadrato con 4 Pin)
> ATXPWR1 (Lungo con 24 Pin)

Ora Vi chiedo non essendo un grande esperto posso acquistare e istallare senza problemi su di un colermaster centurion 530 uno dei due ali descritti sopra?
Aiutatemi perchè sono in lista su di un'asta e non vorrei acquistare una cosa che non potrei utilizzare.

Ciao

Sono alimentatori ATX, compatibili con tutti i case con questo standard.

Iron ha detto:
Sono alimentatori ATX, compatibili con tutti i case con questo standard.

Iron per lo spazio nell'allogiamento del PC ok. Ma quello che non capisco sono i due connettori sulla schedsa madre. Li devo collegare tutti e due?
E tutti gli Ali li hanno entrambi.
Ciao e grazie

L'Arkangel ha entrambi i connettori (presumo anche l'altro), e li devi collegare tutti e due per fornire un'alimentazione adeguata alla scheda madre.

snack ha detto:
L'Arkangel ha entrambi i connettori (presumo anche l'altro), e li devi collegare tutti e due per fornire un'alimentazione adeguata alla scheda madre.

Snack ma sei sicuro che ha entrambi i connettori e che vadano collegati entrambi?
Perchè se mi confermi lo vado ad acquistare questa sera.

Grazie davvero

Certo, l'Arkangel ce l'ho anch'io e ti confermo che ha anche il connettore a 4 pin. E' modulare, nel senso che lo monti se ne hai bisogno come accade per i molex e i cavi per alimentare le schede video. Il 24 pin invece e' l'alimentazione ATX standard, e il cavo non e' rimovibile. Comunque se la tua scheda madre ha entrambi i connettori vuol dire che servono tutti e due.
L'Arkangel e' un po' sovradimensionato per un uso "regolare" (niente dual graphics o overclock estremo), pero' l'ho preso lo stesso perche' costa come un Enermax da 600W e soprattutto perche' non sono riuscito a trovare l'Hyperion! :mad: Se trovi quest'ultimo risparmi 20-30 euro e hai comunque 700W, secondo me e' la scelta migliore :ok:

Grazie snack.
Non vorrei sbagliarmi mi sembra che uil negozio dove vorrei acquistare l'akangel venda pure il 700 W.
Cmq davvero grazie.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro