Abilitare tutti i core nuova cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma alla fine hai provato un Clear CMOS come ti è stato consigliato?

Scarica memtest86 e montalo su una chiavetta. Dopodiché entra nel setup. Vai a cpu configuration e settalo su All Parallel. Dopodiché starta il test e vedi quanti core ti risultano e quanti lavorano.
Dubito fortemente sia difettosa la cpu.
Si sono dimenticati di mettere il 3 e il 4 core ahahahahah.

Ultima modifica:
Hai usato il jumper? Controlla il manuale della scheda madre per trovare i pin per il clear cmos.

Mi puoi linkare il download?
Questa cosa la devo usare per fare il boot di sistema?

- - - Updated - - -

Non ho il manuale,non ho assemblato io il pc,che cos'é il jumper?
Ma scusate non é che magari posso modificare qualche file di sistema di windows che magari é rimasto impostato per vedere solo 2 core?

Non c'è nessuno download. Vai nel BIOS, scheda Exit (o esci) e clicca "Load UEFI default", in italiano "carica le impostazioni predefinite". IN alternativa apri il PC, stacca la corrente, rimuovi la batteria argentata rotonda per qualche minuto e reinserisci tutto.

Qui non si tratta di file di sistema, si tratta di un'impostazione del BIOS.

L'ho gia fatto ma niente,avendo provato tutto...riinstallo windows

- - - Updated - - -

Mi potreste linkare da dove scaricare windows?
Quando lo installerò mi chiedrà una password una key?Dove la vedo la mia?basta fare il boot con la chiavetta con l'iso e poi si arrangia?

L'ho gia fatto ma niente,avendo provato tutto...riinstallo windows

- - - Updated - - -

Mi potreste linkare da dove scaricare windows?
Quando lo installerò mi chiedrà una password una key?Dove la vedo la mia?basta fare il boot con la chiavetta con l'iso e poi si arrangia?

Scarica il MediaCreationTool dal sito della Microsoft per la iso. Durante l'installazione puoi saltare il passaggio della key.

Ultima modifica:
Infatti per quello lo reinstallo

- - - Updated - - -

Prima provo ad aggiornare a w10 se non cambia re installo il 7,mi linkate l'iso del 7 perché trovo solo quella del 10

Infatti per quello lo reinstallo

Sì, ero rimasto indietro, non ho refreshato la pagina :doh:

Ma quando lo installo non mi chiede la key?

Sì! Se guardi indietro ti ho anche suggerito un modo per recuperarlo, cioè usando uno degli appositi programmi reperibili online (che ne so, Windows OEM Product Key Tool per esempo).

- - - Updated - - -

Prima provo ad aggiornare a w10 se non cambia re installo il 7,mi linkate l'iso del 7 perché trovo solo quella del 10

Il problema non si pone, in ogni caso meglio aggiornare a 10 secondo me... L'unico motivo per rimanere ancorati a 7 è se hai del software vecchio che assolutamente non funziona con 10 (raro, ma può capitare) e in quel caso valuterei un dual boot, cioè di tenere installati due S.O, perchè ormai continuare a usare 7, specie se giochi con il PC, non ha senso..

salve a tutti, avrei bisogno urgentemente d'aiuto. Il mio portatile ha un I7-M620. Ammetto di aver fatto una stronzata (distrazione o non curanza), sono andato nelle opzioni di avvio del mio pc e sulla spunta: numero di processori, ho cliccato sulla tendina e ho selezionato un solo core anzichè quattro, ovviamente il pc è quasi inutilizzabile. Tuttavia ho provato sempre nelle opzioni di avvio a reimpostare quattro core, però nella tendina compare solo un core. Potreste aiutarmi a riattivare tutti e quattro i core del mio pc?, Grazie mille in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro