DOMANDA Abbonamenti Fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PaccoBomba98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Ho dato un'occhiata ai vari abbonamenti che le varie compagnie offrono ma volevo chiedere un parere anche a qualcuno di voi.
Cercavo un abbonamento per la fibra (possibilmente 100 in down) + telefono (possibilmente senza scatto) con la possibilità di usare un mio modem e non quello che forniscono loro.
Il tutto massimo sui 35 euro...esiste qualcosa di simile?

Ho dato un'occhiata ai vari abbonamenti che le varie compagnie offrono ma volevo chiedere un parere anche a qualcuno di voi.
Cercavo un abbonamento per la fibra (possibilmente 100 in down) + telefono (possibilmente senza scatto) con la possibilità di usare un mio modem e non quello che forniscono loro.

Ciao :)

Dire fibra non vuol dire nulla.

C'è la FTTC oppure la FTTH. Bisogna vedere quale sei coperto.

Nel caso della FTTC.
La linea telefonica tradizionale non viene fornita. C'è il Voip che è una linea telefonica digitale che usa la connessione ad internet per chiamare e ricevere i dati ma i modem/router compatibili non costano poco.
Con TIM se sei fortunato trovi l' operatore che ti fornisce i dati per poter abilitare il Voip. Gli altri operatori non forniscono questi dati. Senza questi dati non puoi chiamera e ricevere le telefonate.
I dati che servono per collegarsi ad internet li trovi su internet.

Nel caso della FTTH l' unica differenza è che devi usare per forza il convertitore ottico/elettrico, il modem/router fornito dall' operatore ed ti dovranno installare la borchia ottica dato che non avrai più il doppino telefonico e le prese rj11.

Ultima modifica da un moderatore:
ci sarebbero infostrada e tiscali rispettivamente con all inclusive unlimited fibra e fibra full. entrambe 25 per 1 anno e poi 35 (in effetti infostrada riporta da una parte 25 e 35 e da un'altra 20 e 30. ancora nessuno ha capito qual'è quella corretta. pure gli operatori si contraddicono)
Il loro modem sei sempre obbligato a prenderlo e nella maggior parte dei casi sei anche obbligato a usarlo a meno che non forniscano telefonia in rtg (come ti avevo già detto). Infostrada, comunque, dà il fritzbox 7490, uno dei migliori modem in commercio.

Comunque, togliamoci il pensiero e facciamo subito tutte le verifiche del caso:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
http://www.infostrada.it/it/fibra/all_inclusivefibra.phtml
http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/

Telecom (Tim) lasciamo stare che dal secondo anno sono 53,80 mensili.

Sono FTTC, scusate se non l'ho specificato subito :popo:(mea culpa)
Potresti ridirmi cos'è rtg? ahaha scusa ma non ho ben afferrato a quanto pare :old:
Comunque anche fastweb dice che senza il loro modem non si può avere la loro offerta. Invece per quanto riguarda Il fritzbox supporta 35b? (è corretto dire cosi?)

Allego le varie immagini:parladi:
fibra2.webp fibra3.webp fibra.webp

ci sarebbero infostrada e tiscali rispettivamente con all inclusive unlimited fibra e fibra full. entrambe 25 per 1 anno e poi 35 (in effetti infostrada riporta da una parte 25 e 35 e da un'altra 20 e 30. ancora nessuno ha capito qual'è quella corretta. pure gli operatori si contraddicono)
Avevo visto anche absolute fibra di infostrada che non mi sembrava malvagia...come la valuti?

Sono FTTC, scusate se non l'ho specificato subito :popo:(mea culpa)
Potresti ridirmi cos'è rtg? ahaha scusa ma non ho ben afferrato a quanto pare :old:
Comunque anche fastweb dice che senza il loro modem non si può avere la loro offerta. Invece per quanto riguarda Il fritzbox supporta 35b? (è corretto dire cosi?)

Allego le varie immagini:parladi:
Visualizza allegato 227910 Visualizza allegato 227911 Visualizza allegato 227912
no, per ora l'unico modem sul mercato a supportare il 35b è il fritzbox 7580. Il 7490 invece no. Comunque, per ora sei coperto solo col 17a.
Per il resto, hai copertura in slu con vodafone e fastweb, quindi sei messo molto bene.
Inoltre, vista la distanza ridotta, hai buone probabilità di prendere i 100 mega pieni.
Essendo in SLU, probabilmente fastweb offre la fonia in rtg (sarebbe quella tradizionale, dove c'è il classico filtro che separa vdsl e telefono), anche se non è certo. Dipende da zona a zona. Se offre la fonia in rtg, puoi prendere il modem che ti pare, mentre in voip devi usare il loro.
Comunque, Fastweb e Vodafone sono parecchio care (anche se vengono molto meno di telecom). Fastweb viene 25 per un anno e poi 44.
Vodafone (che non consiglio visto il modem che danno) 34 per un anno e poi 39 (+7 se non si ha già vodafone sul cellulare)
Avevo visto anche absolute fibra di infostrada che non mi sembrava malvagia...come la valuti?
Buona anche quella. L'unica differenza dalla all inclusive è che ha solo 60 minuti inclusi e quindi, dopo i 60, paghi lo scatto alla risposta.

meaning of SLU? :thanks: che ho cercato su google ma non mi dice nulla.
A questo punto andrò a sentire in qualche punto infostrada...

"che la fibra sia con me (al più presto)" :morte:

meaning of SLU? :thanks: che ho cercato su google ma non mi dice nulla.
A questo punto andrò a sentire in qualche punto infostrada...

"che la fibra sia con me (al più presto)" :morte:
c'è pure la pagina wikipedia.
comunque, sub loop unbundling, vuol dire che l'operatore ha la sua fibra che giunge fino al suo armadio dove viene collegata al suo dslam. rimane di telecom solo l'ultimo miglio.
comunque, "che la fibra sia con te!"

Io ti direi o Infostrada o Vodafone(quando esce l'offerta del canone bloccato e dell attivazione gratuita cosi pagheresti 30 il primo anno e poi 35 per sempre.Fastweb se sei cliente Sky potrebbe essere molto conveniente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

buongiorno anche io ho bisogno di capire cosa fare con la fibra questo e il mio risultato

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio

Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note
5-30 BRESITBA021 30142 001014 BRESITBA BRESITBA021 OK Attivo
Dettaglio

Id BRE ADC Cod GAT sede OLT CLLI centrale sede OLT CLLI centrale sede FEEDER Complesso Scala Piano Interno VLAN Stato Data pianificazione Edificio Note
007801 000030142 BRESITBA BRESITAW Tutti Tutte Tutti Tutti OK Pianificata dic-16

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_rossa.png

IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta; non disponibile per le offerte microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS
faccina_rossa.png
SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_rossa.png
4G Indoor
faccina_verde.png

3G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 30142
Distanza Aerea Centrale mt. 1973
Distanza Aerea Cabinet mt. 112
Distanza Pedonale Centrale mt. 2397
Distanza Pedonale Cabinet mt. 133

che ne pensate?

buongiorno anche io ho bisogno di capire cosa fare con la fibra questo e il mio risultato

L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio

Armadio Codice CLLI Cod. Gat Sede Olt Id BRE sede OLT Codice ACL CLLI Centrale sede OLT VLAN Stato Data pianificazione Note
5-30 BRESITBA021 30142 001014 BRESITBA BRESITBA021 OK Attivo
Dettaglio

Id BRE ADC Cod GAT sede OLT CLLI centrale sede OLT CLLI centrale sede FEEDER Complesso Scala Piano Interno VLAN Stato Data pianificazione Edificio Note
007801 000030142 BRESITBA BRESITAW Tutti Tutte Tutti Tutti OK Pianificata dic-16

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_rossa.png

IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_verde.png
Disponibile solo per Soluzione Azienda Dati;
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
ADSL 20Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta; non disponibile per le offerte microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS
faccina_rossa.png
SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_rossa.png
disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_rossa.png
4G Indoor
faccina_verde.png

3G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 30142
Distanza Aerea Centrale mt. 1973
Distanza Aerea Cabinet mt. 112
Distanza Pedonale Centrale mt. 2397
Distanza Pedonale Cabinet mt. 133

che ne pensate?
1) in fttc sei molto vicino al cabinet. dovresti prendere i 100/20 pieni. vodafone è in vula da te, quindi rivende la fibra di telecom.
2) Hai la ftth 300/20 pianificata per dicembre 2016 con Tim. Potrebbe essere già attiva, come potrebbe ancora non essere disponibile.
Se hai disponibile la ftth, meglio andare su questa visto che non risente dei problemi del rame, va a 300 mega invece di 100 e tim ha anche in programma di alzare la velocità da 300 a 1000 mega. Chiama il 187 e vedi se te la danno disponibile.

Queste verifiche le hai fatte con KQI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro