all ora stamane sono stato in un centro tim e mi e stato detto che posso avere la fibra 100 fino a 300 arriva almeno cosi mi e' stato detto,mentre la vodafone mi hanno detto che essendo piu distante di 1500 metri non possono darmela perche' se fanno domanda ed esce il tecnico e sono cosi distante non la attacca per problemi di distanza,l offerta telecom e' di 29 per 12 poi 39 con scatto di 0,18 al minuto e obbligo di 24 mesi.
I negozi degli operatori li farei chiudere tutti. Ci lavorano dei totali incompetenti.
1) Quelli vodafone hanno guardato come al solito la distanza dalla centrale, visto che son così preparati da non sapere nemmeno che la VDSL2 viene erogata dai dslam posti sopra i cabinet. Dal cabinet disti 133 metri secondo gea, e quindi, puoi benissimo attivarla e molto probabilmente avrai anche i 100 mega pieni. Se vuoi esserne sicuro, basta che guardi il numero armadio sulla chiostrina e lo cerchi vicino casa tua, poi ti vedi la distanza su maps magari.
2)Non esiste una fibra 100 che può arrivare ai 300. Esiste la fibra 100 (fttc) e la fibra 300 (ftth).
O ti attivano l'una o ti attivano l'altra. Comunque, se ti attivano la 300, andrai a 300, visto che ti porteranno direttamente la fibra in casa e non ci saranno tratte in rame o altro che possa attenuare o disperdere.
Comunque, con la 300, avrai 180 mega di banda minima garantita e con la 100, 40 mega.
p.s. tra l'altro se fossi veramente a 1500 metri non l'attiverebbe neanche tim, visto che usano lo stesso armadio.