PROBLEMA Abbassare Ping

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

retha

Nuovo Utente
30
0
salve.. ho un problema con la mia connessione.. Il ping è altissimo e questo mi provoca problemi nei giochi (non Call of duty ma giochi dove se hai ping troppo alto va tutto a rilento)
tra l'altro cade continuamente la connessione e ogni 2-3 min decide di andare lentissimo..

questi sono i test (fatti ai server che sceglieva in automatico il sito quindi presumo i + vicini/migliori)
89375018.png
3106614744.png






i risultati sono instabili, cioè se lo faccio 2min dopo cambia così
89375067.png


ai server del gioco a cui devo giocare pingo 150ms...


Il settaggio della mia connessione è così: il cavo dell'adsl direttamente nella porta ADSL del modem e nella porta "line 1" un coso al quale poi sono collegati telefono fisso e cordless.. ho un alice voip gate 2 plus
che posso fare? sulla console ho anche provato a mettere gli openDNS o quelli di google e ad aprire le porte o disattivare il firewall ma niente..

:(
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
salve.. ho un problema con la mia connessione.. Il ping è altissimo e questo mi provoca problemi nei giochi (non Call of duty ma giochi dove se hai ping troppo alto va tutto a rilento)
tra l'altro cade continuamente la connessione e ogni 2-3 min decide di andare lentissimo..

questi sono i test (fatti ai server che sceglieva in automatico il sito quindi presumo i + vicini/migliori)
Visualizza allegato 87073
Visualizza allegato 87076






i risultati sono instabili, cioè se lo faccio 2min dopo cambia così
Visualizza allegato 87072


ai server del gioco a cui devo giocare pingo 150ms...


Il settaggio della mia connessione è così: il cavo dell'adsl direttamente nella porta ADSL del modem e nella porta "line 1" un coso al quale poi sono collegati telefono fisso e cordless.. ho un alice voip gate 2 plus
che posso fare? sulla console ho anche provato a mettere gli openDNS o quelli di google e ad aprire le porte o disattivare il firewall ma niente..

:(

Hai il VoIP penso e ci sono dei limiti sul Ping ma non penso sia questo il problema non so prova a postare i valori di linea.
Comunque sei utente Telecom hai già internet Play ? (Fastpath)
 

retha

Nuovo Utente
30
0
Hai il VoIP penso e ci sono dei limiti sul Ping ma non penso sia questo il problema non so prova a postare i valori di linea.
Comunque sei utente Telecom hai già internet Play ? (Fastpath)
come faccio a postare i valori di linea?

comunque non ho internet play ma la maggior parte dei miei amici non lo hanno e hanno la 7mega come la mia e non hanno questi problemi..
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
come faccio a postare i valori di linea?

comunque non ho internet play ma la maggior parte dei miei amici non lo hanno e hanno la 7mega come la mia e non hanno questi problemi..

Se sei interleaved non risolvono i problemi di Ping forse sei stato sfortunato non so ma dovresti attivare la internet play e ti metteranno in fastpath (poi potresti anche disattivarla) e sicuramente cambierà qualcosa se così non fosse hai tutto il diritto di lamentarti

Per i valori 192.168.1.1 vai su statistiche e trova i SNR Margin/Rumore e Attenuation
 

retha

Nuovo Utente
30
0
Se sei interleaved non risolvono i problemi di Ping forse sei stato sfortunato non so ma dovresti attivare la internet play e ti metteranno in fastpath (poi potresti anche disattivarla) e sicuramente cambierà qualcosa se così non fosse hai tutto il diritto di lamentarti

Per i valori 192.168.1.1 vai su statistiche e trova i SNR Margin/Rumore e Attenuation
Statistiche Connessione
ADSL
StatoAttivo
Sistema di trasmissioneADSL2+
ModalitàInterleaved
DownstreamUpstream
Rate (Kbps)8120472
SNR Margin (dB)34.05.0
Attenuation (dB)6.02.0
Impulse Noise Protection (INP)0.60.5
Output Power13.612.4
Super Frames742505742503
Super Frame Errors00
RS Words4670
RS Correctable Errors10100
RS Uncorrectable Errors160
Total ES50
Total SES00
Total UAS00
ATM PVC
VPI/VCICRC ErrorsSAR
Timeouts
Oversized
SDUs
Short Packet
Errors
Length Errors
8/356240000
8/3600000
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
abiti nella centrale della telecom? no perche se non è cosi sei fortunatissimo! attiva internet play e vedi che non avrai piu problemi di ping hai una linea ottima
 

Hamilton91

Nuovo Utente
74
1
se non abiti dentro la centrale ci sei praticamente accanto xD!!! Molto fortunato!!! Appena cambierai in Fast le cose saranno molto diverse (ovviamente in positivo :) )
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Se ha VOIP non può passare in Fast, difatti Internet Play su linee con profili voce non è attivabile.
 
A

andrea_71

Ospite
Ha ragione fighter...prova a pingare la centrale da prompt dei comandi scrivi ping 192.168.100.1 -n 50
poi se hai un ssid della rete wireless del tipo alice123456 ti consiglio di cambiarlo immediatamente.
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
io non credoche il fast non si possa attivare col voip ho cercato in rete e molti consigliano di attivarlo per migliorare la qualita delle chiamate ! chiama il 187 e vedi se è possibile attivarlo , perche credo si possa fare
se poi ho sbagliato scusatemi ho imparato una cosa :)
 
Ultima modifica:

retha

Nuovo Utente
30
0
innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Ha ragione fighter...prova a pingare la centrale da prompt dei comandi scrivi ping 192.168.100.1 -n 50
poi se hai un ssid della rete wireless del tipo alice123456 ti consiglio di cambiarlo immediatamente.

Esecuzione di Ping ..... con 32 byte di dati:
Risposta da ......: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ..........: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ..........: byte=32 durata=46ms TTL=254
Risposta da .........: byte=32 durata=33ms TTL=254


Statistiche Ping per ........:
Pacchetti: Trasmessi = 17, Ricevuti = 17,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 46ms, Medio = 34ms
Control-C
^C


Il ssid sarebbe il nome della rete? come mai dici di cambiarlo?

cmq non capisco come mai dite che sono fortunato.. cioè come vedete dai test nel primo post il ping è davvero penoso e ogni tot cade la connessione :(

---------------------------------------------------------------------------

poco fa è caduta la connessione per 1min circa, sono andato nel pannello del modem e ho visto che "Connessione automatica da modem" invece che attiva come è di solito, è "non attiva" , e a "indirizzo ip pubblico connessione da modem" c'è il campo vuoto invece che l'IP

Nella scheda "stato connessione" invece "ip pubblico" aveva il campo vuoto,DNS primario e DNS secondario in uso idem campo vuoto, e "stato connessione da modem" non attiva

altra cosa, è normale che nel campo wifi ho piu' di 46milioni di bytes inviati e + di 1 miliardo ricevuti e piu' di 500mila pacchetti ricevuti e inviati?

poi non so perchè ma non mi connette più il PC al modem con il cavo, come se non mi trovasse niente, mentre sulla console va :|
non è che fa cagare il modem?
 
Ultima modifica:
A

andrea_71

Ospite
innanzitutto grazie a tutti per le risposte


Esecuzione di Ping ..... con 32 byte di dati:
Risposta da ......: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ..........: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=35ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da .......: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ........: byte=32 durata=34ms TTL=254
Risposta da ..........: byte=32 durata=46ms TTL=254
Risposta da .........: byte=32 durata=33ms TTL=254


Statistiche Ping per ........:
Pacchetti: Trasmessi = 17, Ricevuti = 17,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 33ms, Massimo = 46ms, Medio = 34ms
Control-C
^C


Il ssid sarebbe il nome della rete? come mai dici di cambiarlo?

cmq non capisco come mai dite che sono fortunato.. cioè come vedete dai test nel primo post il ping è davvero penoso e ogni tot cade la connessione :(

---------------------------------------------------------------------------

poco fa è caduta la connessione per 1min circa, sono andato nel pannello del modem e ho visto che "Connessione automatica da modem" invece che attiva come è di solito, è "non attiva" , e a "indirizzo ip pubblico connessione da modem" c'è il campo vuoto invece che l'IP

Nella scheda "stato connessione" invece "ip pubblico" aveva il campo vuoto,DNS primario e DNS secondario in uso idem campo vuoto, e "stato connessione da modem" non attiva

altra cosa, è normale che nel campo wifi ho piu' di 46milioni di bytes inviati e + di 1 miliardo ricevuti e piu' di 500mila pacchetti ricevuti e inviati?

poi non so perchè ma non mi connette più il PC al modem con il cavo, come se non mi trovasse niente, mentre sulla console va :|
non è che fa cagare il modem?

come hai visto pingando la centrale il risultato e' buono non essendo in fast
ti dico di cambiarlo perche' e' abbastanza probabile che non sia sicura la chiave di protezione.e potresti avere gente che ti scrocca la connessione.
se la connessione e' caduta e' normalissimo che le caselle ip dns etc siano vuote
tutti quei dati in wifi sono normali se sei tu ad usarlo :-)
prova a spengere il wifi e usa solo il cavo per i test e per giocare...controlla se cade di nuovo la connessione
 

retha

Nuovo Utente
30
0
come hai visto pingando la centrale il risultato e' buono non essendo in fast
ti dico di cambiarlo perche' e' abbastanza probabile che non sia sicura la chiave di protezione.e potresti avere gente che ti scrocca la connessione.
se la connessione e' caduta e' normalissimo che le caselle ip dns etc siano vuote
tutti quei dati in wifi sono normali se sei tu ad usarlo :-)
prova a spengere il wifi e usa solo il cavo per i test e per giocare...controlla se cade di nuovo la connessione
boh se dici che è buono mi fido.. ma è possibile che su un gioco in particolare mi lagghi perchè c'è qualche problema di comunicazione tra i server di quel gioco e la mia connessione? al di là di firewall o robe così, ho gia' provato a disattivare tutto, aprire nat porte ecc..ho sentito di robe tipo l'instradamento sui server esteri (?!)

la password la cambio ogni tot e cmq ogni tanto quando la connessione fa schifo vado a vedere sul pannello che dispositivi ci sono collegati e c'è solo roba mia

il fatto della connessione che cade puo' essere colpa del modem scrauso e vecchio?

il pc se lo collego al modem col cavo per qualche motivo non funziona +,come se non rilevasse niente, se attacco la console col cavo invece non cade ma rimane il lag :\

grazie per l'aiuto
 
A

andrea_71

Ospite
boh se dici che è buono mi fido.. ma è possibile che su un gioco in particolare mi lagghi perchè c'è qualche problema di comunicazione tra i server di quel gioco e la mia connessione? al di là di firewall o robe così, ho gia' provato a disattivare tutto, aprire nat porte ecc..ho sentito di robe tipo l'instradamento sui server esteri (?!)

la password la cambio ogni tot e cmq ogni tanto quando la connessione fa schifo vado a vedere sul pannello che dispositivi ci sono collegati e c'è solo roba mia

il fatto della connessione che cade puo' essere colpa del modem scrauso e vecchio?

il pc se lo collego al modem col cavo per qualche motivo non funziona +,come se non rilevasse niente, se attacco la console col cavo invece non cade ma rimane il lag :\

grazie per l'aiuto

se non ti lagga a cod,che e' lag dipendente,potrebbe essere un problema degli altri server di gioco.reimposta i dns automatici di alice,che sono sempre i migliori,imho
prova a fare una connessione pppoe direttamente dalla consolle
aspe'...riguardando bene i tuoi valori adsl hai un margine rumore upload troppo basso(5),indice di un molto probabile problema con l'impianto telefonico casalingo
stacca tutti i telefoni e prova con il solo modem...
 

retha

Nuovo Utente
30
0
se non ti lagga a cod,che e' lag dipendente,potrebbe essere un problema degli altri server di gioco.reimposta i dns automatici di alice,che sono sempre i migliori,imho
prova a fare una connessione pppoe direttamente dalla consolle
aspe'...riguardando bene i tuoi valori adsl hai un margine rumore upload troppo basso(5),indice di un molto probabile problema con l'impianto telefonico casalingo
stacca tutti i telefoni e prova con il solo modem...
magari fosse cod il gioco.. purtroppo è fifa, e lì se hai problemi di connessione /ping durante la partita i comandi vanno in ritardo ed è ingiocabile :(
provero' a rimettere sulla console i dns di alice allora
La connessione pppoe gia' l'ho impostata ma non sono sicuro di averlo fatto bene. è vero che se mi connetto con la console con impostato il pppoe non dovrebbe funzionare internet su nessun altro aparecchio?

cmq oggi è venuto il tecnico ed ha messo mani al pannello. non so cosa abbia fatto perchè non c'ero, mia madre dice che ha capito vagamente che ha cambiato il programma da indiretto a diretto (?)

grazie ancora x l'aiuto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!