Abbassare le temperature della scheda grafica su giochi pesanti

Pubblicità
salve, ho una 2060 con 6gb di vram della gigabyte aourus e, su giochi come Red dead redemption 2, le temperature sono molto alte: sono sempre sopra gli 80 gradi (cerco di tenere quasi tutto ultra). c'è qualche modo per sistemare?

Inviato da CPH2399 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per prima cosa bisogna controllare se hai un buon airflow, è ciò comporta avere un case ben ventilato di solito se ha il front mashato è migliore di uno con vetro temperato, la quantità di ventole nel case aiuta a raffreddare bene i componenti, almeno due ventole frontali in immissione ed una posteriore in estrazione sono il minimo. Successivamente prova a seguire questa guida per quanto riguarda l’undervolt della scheda, procedura molto utile sulle rtx, vale anche per le 2000 la guida.

Guida

Per prima cosa bisogna controllare se hai un buon airflow, è ciò comporta avere un case ben ventilato di solito se ha il front mashato è migliore di uno con vetro temperato, la quantità di ventole nel case aiuta a raffreddare bene i componenti, almeno due ventole frontali in immissione ed una posteriore in estrazione sono il minimo. Successivamente prova a seguire questa guida per quanto riguarda l’undervolt della scheda, procedura molto utile sulle rtx, vale anche per le 2000 la guida.

Guida
avevo già provato ad undervoltare la gpu ma oltre ai gradi scendevano anche gli fps, ne perdevo 20 su Red Dead

Inviato da CPH2399 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inutile fare considerazioni senza conoscere due dati fondamentali: di che modello di scheda video parliamo nello specifico ed in quale case è montata.
La temperatura della scheda video è condizionata da questi due fattori.

Una volta scoperto questo, ragioniamo sul undervolt, che era stato fatto male se hai perso FPS.

..... ragioniamo sul undervolt, che era stato fatto male se hai perso FPS.
Ovvio che è stato fatto male! Forse ha toccato il powerlimit. Con il downclock che mi avete fatto fare, non solo ho diminuito il calore ma ho acquistato qualche fps in più o almeno sono molto più stabili.

Ovvio che è stato fatto male! Forse ha toccato il powerlimit. Con il downclock che mi avete fatto fare, non solo ho diminuito il calore ma ho acquistato qualche fps in più o almeno sono molto più stabili.
si, solitamente un undervolt non intacca le prestazioni ma anzi a volte le migliora perché la VGA non scende più di frequenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro