A7S333 e DDR400

Pubblicità

modem

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

Ho appena comprato due banchi di memoria ddr400 kingston per il mio computer con scheda madre a7s333 e cpu Athlon xp2400+, con windows XP
Ho eliminato la vecchia memoria da 256Mb PC2700
Ho inserito le due nuove, all'accensione il comouter non fa nessun beep, ma dopo che si vede la schermata iniziale della scheda madre si fa nero e non si muove più niente;
Sono andato nel bios e questo le rileva.
Ho spostato le memorie su slot diversi ma non va;
Ho tolto una memoria e il computer parte normalmente (per provare se era un problema di slot, l'ho anche spostata su gli altri due e funzionava comunque)
Mentre se rimetto le due memoprie contemporaneamente no va
Ho anche aggiornato il bios.

Cosa debbo fare?
Forse devo impostare la frequenza delle memorie? ma non so come si fa?
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti
Modem

Devi impostare le memorie in manuale: entra nel bios e vai sotto Advanced, c'è la voce "CPU/Memory Frequency Ratio"; per sicurezza impostala "1:1"

Devi impostare le memorie in manuale: entra nel bios e vai sotto Advanced, c'è la voce "CPU/Memory Frequency Ratio"; per sicurezza impostala "1:1"

Ho fatto come dicevi tu, ma mi da lo stesso problema, avvio scheramta della A7S333 e poi scheramta nera con un trattino basso in alto a sinistra che lampeggia ( ho aspettato anche un bel pò prima di spegnere il computer)

Modem

Ho fatto come dicevi tu, ma mi da lo stesso problema, avvio scheramta della A7S333 e poi scheramta nera con un trattino basso in alto a sinistra che lampeggia ( ho aspettato anche un bel pò prima di spegnere il computer)

Modem

Temo non siano supportate dal tuo chipset le DDR 400;
Sembra però che un solo modulo venga accettato dalla main.
Prova a farlo funzionare da solo e vedi se non ti da problemi.Se così fosse,significherebbe che è proprio il limite fisico della main non riuscire a gestire più di un singolo modulo DDR 400.

PS:è da 512 Mb o 1 Gb il modulo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro