RISOLTO a520m k v2 falsa partenza

Pubblicità

R@ffo

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
3
Punteggio
24
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buongiorno a tutti, spero di aver selezionato la categoria corretta.
Nuova configurazione : amd ryzen 3 4100, gigabyte a520m k v2, crucial 16 gb ddr4 3200mhz.
Ho settato cms su disable e secure boot su enable e sucure boot mode su custom. Ho trovato dei video che spiegassero questa procedura come valida al fine del corretto funzionamento in Windows 11. Dopo aver riavviato, il pc non parte più: la ventola della cpu si avvia poi rallenta e riparte, come una falsa partenza. Ho già scritto a gigabyte ma ancora nessuna risposta. Ho già resettato il bios rimuovendo la 2032 e ponticellando il clear cmos. Non credo si possa riflashare il bios da usb. Idee? Grazie per il tempo dedicatomi.
 
Buongiorno a tutti, spero di aver selezionato la categoria corretta.
Nuova configurazione : amd ryzen 3 4100, gigabyte a520m k v2, crucial 16 gb ddr4 3200mhz.
Ho settato cms su disable e secure boot su enable e sucure boot mode su custom. Ho trovato dei video che spiegassero questa procedura come valida al fine del corretto funzionamento in Windows 11. Dopo aver riavviato, il pc non parte più: la ventola della cpu si avvia poi rallenta e riparte, come una falsa partenza. Ho già scritto a gigabyte ma ancora nessuna risposta. Ho già resettato il bios rimuovendo la 2032 e ponticellando il clear cmos. Non credo si possa riflashare il bios da usb. Idee? Grazie per il tempo dedicatomi.
Ciao, il clear_cmos prova a effettuarlo seguendo questa guida.
Dimmi se parte.
 
Ciao, ho eseguito il clear cmos sia rimuovendo la batteria che ponticellando i contatti dedicati alla funzione di cui sopra. Nessun risultato, grazie comunuqe per il tuo aiuto.
 
ho un solo modulo ram, credo non sia un modello che permetta l'aggiornamento del bios senza processore.
Nono, non puoi aggiornare il BIOS senza CPU.
Fai una cosa, hai un cicalino da collegare al PC a casa? Vediamo se emette qualche bip così lo decifriamo
 
l'ho montato, nessun suono. Ho chiesto il reso come da supporto gigabyte. Grazie mille a tutti per la disponibiltà e per il tempo dedicatomi.
 
Si, nessun suono anche senza ram.
Ho sostitutito la mb con una asus. Montato il tutto, ora funziona.
Davvero grazie mille a tutti per la disponibilità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top