PROBLEMA A volte il pc non riconoce l' ssd e quindi non si avvia

Pubblicità

Gennaro Mazzacane

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, posseggo un ssd della kingston da 120 gb, a volte quando accendo il pc il bios non lo riconosce sapete dirmi il perchè? sono costretto a riavviarlo più volte per risolvere

Ultima modifica:
Due cose da fare.... controlla che nel bios la priorità di boot è corretta (se sei in dubbio fotografa), e in windows trova la videata di gestione disco e pubblica uno screen di tutto.

Nel bios appunto a volte compare e a volte non. Quando lo riconosce lo devi mettere come numero 1 nell ordine e poi va. Ecco lo scree di Gestione Disco. Inoltre volevo appuntare due cose:

- Nel bios quando lo riconosce esce il simbolo UEFI sull'unità
- SI prima dell ssd il sistema era installato su un normale hd che sarebbe qello che adesso è il secondario
Cattura.webp

CREDO ti sia successa la mia stessa cosa, prova a fare così:
-Start
-Esegui
-msconfig->Opzioni di avvio-> verifica che ci sia soltanto una sola opzione sul disco "C" ovvero quello attuale, se invece viene mostrata anche quella del disco "D", eliminala.

Facci sapere.

Per caso hai mobo gigabyte? Questo problema si presentava quando si attivava il Fast Boot...:utonto:

Per caso hai mobo gigabyte? Questo problema si presentava quando si attivava il Fast Boot...:utonto:

Quoto! Anche a me sulla mia mobo Asus succedeva un problema simile... Come ti ha già detto @Escart94 prova a disabilitare il fast boot, io ha risolto così! :):D

Ah allora gigabyte non é l'unica...:asd:

Il problema non era uguale, ma comunque molto simile... La scheda beepava, la schermata rimaneva nera e non compariva il logo asus e ovviamente il sistema operativo non partiva. L'ssd veniva comunque riconosciuto, e quindi non mi restituiva l'errore come in questo caso... Risolto disabilitando il fast boot! :D

Nel bios appunto a volte compare e a volte non. Quando lo riconosce lo devi mettere come numero 1 nell ordine e poi va. Ecco lo scree di Gestione Disco. Inoltre volevo appuntare due cose:

- Nel bios quando lo riconosce esce il simbolo UEFI sull'unità
- SI prima dell ssd il sistema era installato su un normale hd che sarebbe qello che adesso è il secondario
Visualizza allegato 154988

Quindi hai clonato l'hdd precedente?
L'hdd, cioè il volume D & Co, non si vede però nello screen...lo hai formattato o è ancora con le vecchie partizioni?

Pubblicità
Pubblicità