A tutti i possessori di Eizo fs2333

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ciao ragazzi. Mi serve il vostro aiuto. Ho acquistato il monitor in oggetto ma non riesco a vedere in modo fluido i filmati di qualsiasi genere. Non dipende dal pc o dal sistema operativo ma bensì (verificato collegando un Asus o'play mini al monitor) dallo schermo stesso. Che sia una scena in movimento lento o veloce, o il semplice spostamento di un volto sullo schermo, il monitor fa percepire tale movimento a scatti. Voi che avete questo monitor come vedete i filmati? Avete il mio stesso problema o no? Ho pensato che magari è attribuibile alla frequenza di refresh di 60hz. Ci vogliono allora 100 - 120hz per vedere fluido? Le recensioni sul monitor in oggetto ne parlavano bene sui filmati hd......... non capisco. Grazie.


Marco

- - - Updated - - -

Non ditemi che sono l'unico ad aver acquistato questo monitor! Buona domenica.


Marco
 

rebirth792

Nuovo Utente
38
0
Io ho da 2 giorni il fratello maggiore l'fg 2421 ed è uno spettacolo,nessun problema..ero titubante visto il prezzo ma una volta acceso ti ripaga di tutto...
 

Botta90

Nuovo Utente
26
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb + WD Green 2tb
RAM
16gb corsair DDr3
GPU
Asus 670gtx
Monitor
Eizo Fs2333
PSU
Corsair AX750
Case
CM 690 || Nvidia edition
OS
Windows 7 64bit
io ho questo monitor da più di un anno e mai un problema.
il più bel monitor mai provato (non sono un esperto, ma ho notato una differenza abissale rispetto al mio vecchio monitor)
Prova ad andare su menu, colore, metti su user con luminosità 50, livello di nero 50, contrasto 50, saturazione 0, tinta 0, temperatura Off.
Poi vai su impostazioni avanzate, gamma 2.2, aumento contrasti Off, Overdrive Off, entri in Smart Functions e metti Smart detection Schermo Pieno, Smart Resolution Off, Smart Insight Off.
io così mi trovo divinamente.
Se ancora hai dei problemi non so come aiutarti.
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Forse per arrivare ad ottenere immagini più fluide bisognerebbe scegliere degli lcd TN con un refresh di 120 - 144 Hz ma in questo caso però si perderebbe la qualità dei colori e le altre qualità dei monitor IPS. Che voi sappiate esistono monitor IPS con frequenze di refresh superiori a 60 Hz?

Marco
 

Botta90

Nuovo Utente
26
2
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb + WD Green 2tb
RAM
16gb corsair DDr3
GPU
Asus 670gtx
Monitor
Eizo Fs2333
PSU
Corsair AX750
Case
CM 690 || Nvidia edition
OS
Windows 7 64bit
Non riesco a capire se hai problemi con il monitor oppure lo vuoi cambiare perchè sei pentito del tuo acquisto...
Ovviamente per gaming è meglio avere un buon pannello TN con refreshrate sopra i 100hz, ma d'altro canto bisogna avere un buon hardware per arrivare con tutti i giochi a 100 o più Fps stabili.
Se a te piace un buon compremesso tra colori e prestazioni in gioco non credo ci sia monitor migliore.
Il fatto dei 100 hz 120 hz è anche un fatto di marketing più che prestazionale secondo me.
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Non riesco a capire se hai problemi con il monitor oppure lo vuoi cambiare perchè sei pentito del tuo acquisto...
Ovviamente per gaming è meglio avere un buon pannello TN con refreshrate sopra i 100hz, ma d'altro canto bisogna avere un buon hardware per arrivare con tutti i giochi a 100 o più Fps stabili.
Se a te piace un buon compremesso tra colori e prestazioni in gioco non credo ci sia monitor migliore.
Il fatto dei 100 hz 120 hz è anche un fatto di marketing più che prestazionale secondo me.

Diciamo che mi piacciono i monitor ips ma pensavo di vedere i filmati più fluidi ovvero come, se non addirittura meglio, dei tv plasma. Io ho chiesto un vostro parere perchè, visto il risultato con i filmati, vorrei escludere un eventuale problema al mio monitor. Insomma, non mi capacito di vedere i filmati peggio del mio Panasonic plasma 42".



Marco
 
Ultima modifica:

bmarco

Utente Attivo
265
5
Non mancherò ;)...anche tu plasmista?

Non c'è niente di meglio del plasma e di Panasonic!

Marco

- - - Updated - - -

Mi chiedo anche questo: perchè nei monitor pc non sono presenti tutte quelle funzioni (incluse invece nelle tv) come il subfield a 600hz che permettono di vedere i movimenti in modo fluido, a parte quelli veramente veloci? Alla fine una persona potrebbe decidere di vedersi qualche film 1080p sul pc ed il vedere a scatti penso sia davvero irritante una volta abituati alla tv in salotto.


Marco

- - - Updated - - -

Io ho un Panasonic v20 che adoro...domani provo l'eizo con i blu Ray..voglio proprio vedere come se la cava..


Hai fatto la prova con il monitor Eizo?


Marco
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ancora no...stasera ;)

Ho notato che il mio Eizo fs2333 non è molto uniforme nell'illuminazione, come degli aloni più scuri. Dicono che sia caratteristica tipica dei monitor IPS a prezzo umano. Il tuo presenta lo stesso problema?


Marco

- - - Updated - - -

io ho questo monitor da più di un anno e mai un problema.
il più bel monitor mai provato (non sono un esperto, ma ho notato una differenza abissale rispetto al mio vecchio monitor)
Prova ad andare su menu, colore, metti su user con luminosità 50, livello di nero 50, contrasto 50, saturazione 0, tinta 0, temperatura Off.
Poi vai su impostazioni avanzate, gamma 2.2, aumento contrasti Off, Overdrive Off, entri in Smart Functions e metti Smart detection Schermo Pieno, Smart Resolution Off, Smart Insight Off.
io così mi trovo divinamente.
Se ancora hai dei problemi non so come aiutarti.

Ho notato che il mio monitor presenta dei punti dove l'illuminazione non è uniforme, come degli aloni leggermente più scuri. Il tuo presenta lo stesso problema?


Marco
 

rebirth792

Nuovo Utente
38
0
Assolutamente no...stamattina ho provato a vedere foto e filmati a 1080p. ....:luxhello:
Sicuramente uno dei migliori acquisti da un po di tempo a questa parte
 
Ultima modifica:

bmarco

Utente Attivo
265
5
Assolutamente no...stamattina ho provato a vedere foto e filmati a 1080p. ....:luxhello:
Sicuramente uno dei migliori acquisti da un po di tempo a questa parte


Ahhhhhhhh...... Non ci posso credere. Tu vorresti dirmi che durante il movimento di un volto sullo schermo, vedi questo volto spostarsi in maniera fluida senza degli scatti? Hai per caso notato delle ombre sullo schermo quando questo è tutto bianco come nel caso della pagina iniziale di google? Ti dico questo perchè ho notato in parte degli scatti anche sul mio Panasonic anche se non così evidenti e per scene un pò più veloci. Un altro esempio, quando su Planes l'aereo vola il paesaggio si sposta lentamente con l'avanzare del velivolo: anche in questo caso il movimento non è fluido. Hai provato con un bluray o mkv a 1080p?
Scusa le tante domande ma devo capire se sono sfortunato nell'acquisto del monitor. Grazie.


Marco
 

rebirth792

Nuovo Utente
38
0
Ciao..ho provato il monitor con il bluray di non è un paese per vecchi..questo monitor per dettaglio,contrasto,profondità dell'immagine,colori,nero e dettagli sulle basse luci è impressionante..note dolenti:anch'io ho notato una certa mancanza di fluidità,un pelo di più del mio plasma Panasonic v20,ma nulla di troppo fastidioso.ai lati dello schermo con scene molto scure si notano delle linee verdastre che si notano solo cn i bluray,nel gaming NO...secondo il mio parere è un monitor molto analitico e tende a far notare la minima imperfezione..appena ho tempo lo provo cn altri film tipo" la cosa",dove ci sono scene in elicottero tipo l'inseguimento iniziale..ah cmq i volti nn scattano in maniera così evidente come hai detto tu..ciao fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili